BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Vuelta 2015 terza tappa info streaming video e tv Mijas-Malaga: vincitore Peter Sagan! Ecco i primi dieci (lunedì 24 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: LA TOP TEN (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. La terza tappa è stata vinta da Peter Sagan alla Vuelta del 2015. Il ciclista della Tinkoff-Saxo ha completato il percorso in 4 h 06' 46''. Dietro di lui si posiziona il francese Bouhanni. Di seguito vi riportiamo la classifica delle prime dieci posizioni: 1 Peter Sagan (Slovacchia), 2. Bouhanni (Francia), 3. Degenkolb (Germania), 4. Druecker (Lussemburgo), 5. Richeze (Argentina), 6. Sbaragli (Italia), 7. Docker (Austria), 8. Stuyven (Belgio, 9. Reynes (Spagna), 10 Van Asbroeck (Belgio).

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: VINCITORE PETER SAGAN (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. La terza tappa Mijas-Malaga è stata vinta da Peter Sagan. Una vittoria importante per il campione slovacco della Tinkoff-Saxo, che al Tour era stato grande protagonista con un'incredibile serie di piazzamenti senza però mai trovare il successo che invece in Spagna Sagan ha colto alla prima occasione. Volata lunga e autorevole per lo slovacco, che è riuscito a precedere il francese Nacer Bouhanni e il tedesco John Degenkolb, rispettivamente secondo e terzo. Buon sesto posto per Kristian Sbaragli, il migliore degli italiani. Nulla cambia in classifica generale, dove al primo posto troviamo ancora il colombiano Esteban Chaves, vincitore della frazione di ieri. L'ultimo fuggitivo ad arrendersi è stato l'olandese Maarten Tjallingii, che è stato ripreso a 14 km dall'arrivo, poi è iniziato il lungo avvicinamento alla volata finale e al successo di Sagan.

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. La terza tappa Mijas-Malaga è sempre più vicina al traguardo. Quando mancano circa 20 km all'arrivo sono rimasti in fuga solamente due attaccanti, cioè Maarten Tjallingii (LottoNL-Jumbo) e Alexis Gougeard (AG2R-La Mondiale). Per loro però il vantaggio sul gruppo è ancora superiore al minuto e mezzo, dunque hanno ancora qualche chance di arrivare a giocarsi il successo di tappa, anche se non sarà per niente facile con le squadre dei velocisti lanciate al loro inseguimento. Da segnalare una caduta per Nacer Bouhanni, uno dei grandi favoriti della tappa di oggi, ma il francese è prontamente tornato in gruppo, mentre a poco meno di 30 km dall'arrivo c'è stato un cambio di bicicletta per Nairo Quintana.

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. La terza tappa Mijas-Malaga è animata sempre da una fuga di otto corridori. Ricordiamo i loro nomi: Sylvain Chavanel (IAM Cycling), Maarten Tjallingii (LottoNL-Jumbo), Walter Pedraza (Team Colombia), Martin Velits (Etixx-Quick Step), Alexis Gougeard (AG2R-La Mondiale), Omar Fraile (Caja Rural-Seguros RGA), Natnael Berhane (MTN-Qhubeka), Ilia Koshevoy (Lampre-Merida). Ora la corsa sta affrontando la salita del Puerto del Leon, la più difficile di oggi, ma poi sarà tutta discesa e pianura verso l'arrivo. Vantaggio in lieve calo che si attesta sui 3'20" circa, ma mancano ancora 85 km all'arrivo e la situazione quindi è tutta in divenire.

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. La terza tappa Mijas-Malaga è animata da una fuga di otto corridori. Si tratta di Sylvain Chavanel (IAM Cycling), Maarten Tjallingii (LottoNL-Jumbo), Walter Pedraza (Team Colombia), Martin Velits (Etixx-Quick Step), Alexis Gougeard (AG2R-La Mondiale), Omar Fraile (Caja Rural-Seguros RGA), Natnael Berhane (MTN-Qhubeka), Ilia Koshevoy (Lampre-Merida). Il loro vantaggio è di poco superiore ai tre minuti e mezzo quando sono stati percorsi circa 45 km ed è già stato superato il primo Gpm, vinto da Omar Fraile.

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. Proprio in questi minuti il gruppo si sta muovendo per dare il via alla terza tappa Mijas-Malaga della corsa a tappe spagnola: saranno 158,4 km con probabile arrivo in volata. Da segnalare che non si è presentato alla partenza il tedesco Marcus Burghardt della Bmc, dunque restano in corsa 193 corridori. Purtroppo fra loro non c'è già più Vincenzo Nibali, espulso dalla corsa al termine della tappa di ieri (clicca qui per leggere di più). In maglia rossa di leader il colombiano Esteban Chaves, vincitore della tappa di ieri.

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. La clamorosa esclusione di Vincenzo Nibali (clicca qui per leggere di più) ha "rubato" l'attenzione all'impresa di Esteban Chaves, che grazie alla vittoria di ieri partirà con la maglia rossa oggi nella terza tappa Mijas-Malaga. Nel 2011 vinse il Tour de l'Avenir, ma nel 2013 al Trofeo Laigueglia fu vittima di una bruttissima caduta che gli causò la lesione di due nervi del braccio destro. Per ricostruirli servì un intervento di ben 7 ore e mezzo e la ripresa fu per forza di cose lente, ma tutti hanno sempre ritenuto Chaves un grande talento, che in questa Vuelta ha iniziato alla grande con un acuto che ne ha dimostrato tutte le qualità.

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. In attesa della terza tappa Mijas-Malaga, è inevitabile ricordare che Vincenzo Nibali è stato espulso ieri sera dalla corsa spagnola: la giuria infatti ha punito in modo esemplare il traino dell'ammiraglia Astana al ciclista siciliano mentre lo Squalo inseguiva il gruppo dopo essere rimasto coinvolto nella caduta a 28 km dall'arrivo. CLICCA QUI PER IL VIDEO: L'ESPULSIONE DI VINCENZO NIBALI

DIRETTA VUELTA 2015 TERZA TAPPA MIJAS-MALAGA (158,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI' 24 AGOSTO 2015) – Diretta Vuelta 2015. Nuova fatica per l'edizione numero 70 del Giro di Spagna di ciclismo che propone oggi, lunedì 24 agosto, la sua terza tappa, che è la Mijas-Malaga di 158,4 km. Siamo ancora in Andalusia e questa dovrebbe essere la prima delle sei tappe adatte ai velocisti in questa Vuelta, anche se analizzando il percorso ci accorgeremo che non mancheranno le insidie per chi vorrà a giungere allo sprint in una delle principali città della Spagna meridionale.

Infatti, pochi chilometri dopo la partenza che avrà luogo da Mijas alle ore 13.50, ci sarà da affrontare la salita verso l'Alto de Mijas (km 14), un Gpm di terza categoria, ma soprattutto verso metà percorso ecco la prima vera salita di questa edizione della Vuelta, il Puerto del Leon che sarà un Gpm di prima categoria che andrà ad incidere molto sulla classifica scalatori, che per ora ovviamente è soltanto appena abbozzata. Lo scollinamento sarà al km 76, poi discesa e da quel momento in poi quasi soltanto pianura, con una prima possibile volata per lo sprint intermedio di Torre del Mar (km 121) e a parte qualche saliscendi nel finale: ecco perché la tappa è comunque considerata per velocisti, ma certamente ci saranno fughe da lontano che proveranno ad approfittare della lunga salita centrale per accumulare un vantaggio importante e provare ad arrivare con successo al traguardo di Malaga, dove la corsa è attesa fra le 17.30 e le 18.00. Diamo comunque uno sguardo ai principali velocisti presenti in questa Vuelta, che potrebbero essere i grandi favoriti per la tappa di oggi: si tratta del tedesco John Degenkolb, dello slovacco Peter Sagan e del francese Nacer Bouhanni, anche se per i primi due certamente la definizione di velocista è riduttiva. Purtroppo si è già ritirato il nostro Matteo Pelucchi, che era reduce dalle due vittorie allo sprint al recente Giro di Polonia.

La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium. In diretta streaming video l'appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda questa tappa Mijas-Malaga, il collegamento sarà dalle ore 16.00 e al termine della tappa ci sarà la rubrica Vuelta Extra per approfondimenti e commenti. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l'account ufficiale Twitter è @lavuelta. (Mauro Mantegazza)



© Riproduzione Riservata.