BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO / Palermo-Genoa (risultato finale 1-0): gol e highlights, info streaming e diretta tv. Parla Gasperini (Serie A 2015, 1^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gian Piero Gasperini (Infophoto), grande ex della partita  Gian Piero Gasperini (Infophoto), grande ex della partita

VIDEO PALERMO GENOA (RISULTATO FINALE 1-0) GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): PARLA GIAN PIERO GASPERINI - Il Genoa cade alla prima giornata di campionato: a Palermo la sconfitta per il Grifone arriva in extremis, grazie alla rete di El Kaoutari arrivata da situazione di calcio da fermo. Una disattenzione costata tantissimo al Genoa: “La sconfitta fa male, soprattutto perchè abbiamo perso nei minuti di recupero” ha detto il tecnico che però ha elogiato la squadra per la prestazione e per come ha saputo creare ottime opportunità. “Sicuramente la partita migliore di questo periodo; ci poteva benissimo stare la vittoria, ma sicuramente ci è mancato il gol. Il Palermo è stato pericoloso su calcio piazzato e il gol è arrivato così; ci dà fastidio perdere così al 91’” ha ribadito Gasperini, che però ancora una volta ha voluto parlare più che altro del positivo. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL DI PALERMO-GENOA E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

VIDEO PALERMO GENOA (RISULTATO FINALE 1-0) GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): PARLA BEPPE IACHINI - Palermo-Genoa 1-0: si è risolta solo negli ultimi minuti la partita dello stadio Barbera, decisa dal gol del nuovo acquisto rosanero Abdelhamid El Kaoutari. Comunque la prima vittoria per il Palermo che quindi parte bene. Ecco il commento dell'allenatore dei siciliani Beppe Iachini al termine dell'incontro, ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo sbagliato qualche appoggio di troppo all'inizio perché sentivamo la pressione dell'esordio, soprattutto con i giovani. Serviva più personalità. Poi abbiamo fatto un'ottima partita creando presupposti importanti per segnare. Grande secondo tempo. Ci abbiamo creduto fino in fondo creando molte occasioni e per questo i ragazzi sono stati bravissimi. Alla fine è arrivato il gol. Grande gara per attenzione, applicazione e voglia di crederci". CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL DI PALERMO-GENOA E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

VIDEO PALERMO GENOA (RISULTATO FINALE 1-0) GLI HIGHLIGHTS (OGGI 22 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): L’ANALISI TATTICA - La sfida del Barbera tra Palermo e Genoa è terminata sul punteggio di 1-0 in favore della formazione siciliana. La squadra di Beppe Iachini inizia il campionato con tre punti; il grifone torna a casa a mani vuote ma consapevole di aver giocato una buona gara. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match Cominciamo dal possesso palla (44% Palermo, 56% Genoa). La squadra di casa è andata al tiro 19 volte, centrando lo specchio della porta in 6 occasioni; il Genoa è andato alla conclusione 11 volte e ha impegnato Sorrentino in 3 circostanze. Ammontano a 292, invece, i passaggi completati dalla formazione rosanero mentre 382 dalla truppa di Gasperini. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 81,0 mentre il Palermo 79,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 5 in favore dei padroni di casa e 6 per i liguri. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara molto corretta, con 23 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 2 cartellini gialli. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Palermo-Genoa erano presenti circa 20.000 spettatori.

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO FINALE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): Il Palermo di Beppe Iachini vince una gara molto combattuta tra le mura amiche contro il Genoa di Gian Piero Gasperini. La rete decisiva la mette a segno El Kaoutari al minuti 91, proprio quando la gara stava per terminare. I rosanero inoltre contano anche due traverse colpite nel computo generale della gara. El Kaoutari sfrutta una mischia con numerosi batti e ribatti che lo portano di sinistro a freddare Mattia Perin sotto porta. 

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO FINALE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): Il Palermo batte il Genoa all'ultimo respiro grazie al gol in pieno recupero da parte di  El Kaoutari. Il dfiensore marocchino fredda il grifone con una zampata da dentro l'area: nulla può l'estremo difensore rossoblu Lamanna. La formazione di Gasperini torna a casa a mani vuote ma consapevole di aver giocato una buona partita. Debutto vincente per i padroni di casa allenati da Iachini. 

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): Quando siamo giunti oltre il quarantesimo minuto della partita, il risultato tra Palermo e Genoa è fermo sullo zero a zero. La stanchezza comincia a farsi sentire da entrambe le parti, il risultato non si sblocca. Al 75esimo traversa timbrata da Vazquez con uno splendido tiro a giro da fuori. Nel Genoa ingresso in campo di Panico per uno stanchissimo Tino Costa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A 2015-2016

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): Gara equilibrata al Barbera dove Palermo e Genoa sono inchiodate sul punteggio di zero a zero. Siamo giunti oltre il sessantacinquesimo minuto di gioco. Nel grifone esordio in A per Diego Capel, fuori Lazovic. Ntcham è sempre uno dei più pimpanti e quando riparte semina il panico tra la difesa rosanero. Il giocatore dei rossoblu ci prova con un tiro da fuori che termina alto sopra la traversa. Intanto si scalda Tachtsidis per i liguri.  

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): E' ricomiciato da circa cinque minuti il secondo tempo tra Palermo e Genoa. Nessun cambio durante l'intervallo, si riparte dunque con gli stessi ventidue del primo tempo ad eccezione di Chochev sostituito a metà prima tempo con Trajkovski per volere di mister Iachini. L'esterno dei rosanero si rende pericoloso ad inizio ripresa con un cross morbido per Vazquez, il cui tiro di testa viene bloccato centralmente da Lamanna. Genoa in affanno, siciliani molto carichi in questa prima parte di secondo tempo.

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): Primo tempo agli sgoccioli al Barbera per la sfida tra Palermo e Genoa. Punteggio ancora fermo sullo zero a zero ma le emozioni non sono affatto mancate. Tante occasioni per il grifone con Tino Costa, Pandev e Ntcham. Rosanero vicini al vantaggio con un tiro ravvicinato di Rigoni che si è stampato sulla traversa. Al 33esimo cambio nel Palermo: fuori Chochev, entra Trajkovski. La sostituzione di Iachini sembra aver dato maggiore sicurezza alla squadra di casa che ora ha preso coraggio e guadagnato metri preziosi. 

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto del primo tempo, il punteggio al Barbera tra Palermo e Genoa è sempre fermo sullo zero a zero. Tre occasioni da gol per il grifone e una sola per i padroni di casa, vicini al vantaggio con un tiro ravvicinato di Rigoni che si è stampato sulla traversa. Ritmi alti in questo primo tempo, pressing asfissiante da parte della squadra allenata da Gasperini. Liguri pericolosi in ripartenza al 24esimo con Ntcham che si porta davanti a Sorrentino senza però riuscire a concludere. 

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): E' cominciata da circa dieci minuti la partita del Barbera tra Palermo e Genoa, con il risultato fermo sullo zero a zero. Meglio il grifone in questo avvio di gara, pericoloso prima con un sinistro violento di Tino Costa da fuori poi con Pandev che spreca l'assist al bacio di Ntcham con un tiro ravvicinato troppo centrale: bravo Sorrentino in uscita. Gara fin qui piuttosto piacevole. Grande entusiasmo sugli spalti dove ci sono circa ventimila spettatori, di cui circa un centinaio provenienti dalla Liguria. 

DIRETTA PALERMO-GENOA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Palermo-Genoa: due squadre che hanno fatto molto bene lo scorso anno si ritrovano per la prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Palermo e Genoa vogliono iniziare nel migliore dei modi; allenatori confermati ma progetto tecnico modificato nei giocatori - almeno in alcuni elementi importanti - da vedere ora quale sarà la squadra che scatterà meglio dai blocchi di partenza. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali di Palermo-Genoa, calcio d’inizio alle ore 20:45. PALERMO (3-5-2): 70 Sorrentino; 2 Vitiello, 12 G. Gonzalez, 34 El Kaoutari; 3 Rispoli, 27 L. Rigoni, 28 Jajalo, 18 Chochev, 7 Lazaar; 21 Quaison, 20 F. Vazquez. A disposizione: 91 Colombi, 4 Andelkovic, 6 Goldaniga, 8 Trajkovski, 9 Cassini, 10 Hiljemark, 16 Brugman, 17 Benali, 23 Struna, 26 Bentivegna, 33 Daprelà, 54 La Gumina. Allenatore: Giuseppe Iachini. GENOA (3-4-3): 23 Lamanna; 4 De Maio, 8 Burdisso, 15 Marchese; 90 I. Cissokho, 33 Kucka, 20 Tino Costa, 93 Diego Laxalt; 22 Lazovic, 21 Pandev, 18 Ntcham. A disposizione: 27 Ujkani, 39 Sommariva, 16 Diego Capel, 34 Parente, 36 Delli Carri, 37 Panico, 41 Ierardi, 77 Tachtsidis, 87 Gulli, 97 Ghiglione. Allenatore: Gian Piero Gasperini  

DIRETTA PALERMO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA): LE INFO RADIO - Palermo-Genoa, che si gioca allo stadio Renzo Barbera-La Favorita di Palermo, si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3) e in streaming sul sito di Radio 1. Per i sette incontri serali di questa domenica 23 agosto 2015 per il turno inaugurale di un nuovo campionato, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla sfida fra i rosanero siciliani e il Grifone, due squadre di media classifica che puntano a diventare la rivelazione del campionato, magari arrivando in Europa League come al Genoa era riuscito (almeno sul campo) nella passata stagione.

DIRETTA PALERMO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Genoa.. Allo stadio Renzo Barbera match molto equilibrato tra due squadre reduci da una buona stagione e che cercheranno un piazzamento nella parte sinistra della classifica, nella stagione 2015/2016 del campionato di Serie A. Nell'unico impegno ufficiale, padroni di casa vittoriosi per 2-1 contro l'Avellino in Coppa Italia. Nelle amichevoli estive, pesante sconfitta contro gli spagnoli del Gijon (3-0) e vittorie larghe contro Pontisola, Kalloni e Haifa. Risultati altalenanti nel precampionato per la squadra allenata da Gasperini, che ha ottenuto una sconfitta pesante contro il Celta Vigo (4-0), è stata sconfitta di misura dall'Entella ma ha battuto Empoli e Herta Berlino. Nel precedente della scorsa stagione i siciliani si sono imposti per 2-1. Tornando indietro nel tempo, il match si è concluso con il punteggio di 0-0 nella stagione 2013/2014 (culminata con la retrocessione in serie B dei rosanero), vittoriosi per 5-3 nella stagione 2012/2013.

DIRETTA PALERMO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Palermo-GenoaPalermo-Genoa: manca poco al match del Barbera, valido per la prima giornata di Serie A, tra due squadre che ambiscono a disputare una buona stagione, a ridosso delle grandi. Sul profilo ufficiale del Palermo spazio soprattutto alla conferenza prepartita dell'allenatore Iachini,. Il Genoa, seguendo la tradizione degli ultimi anni, ha acquistato Diego Capel, giocatore dal grande passato, reduce da stagioni deludenti e pronto al rilancio con la maglia gialloblu, sulle orme di Thiago Motta e Diego Perotti. L'ex ala del Siviglia ha scelto la maglia numero 16, indossata nel Siviglia dal suo ex compagno di squadra Antonio Puerta, morto in campo nel 2007, a soli 23 anni. "Indosso un numero magico e speciale, come il grande Antonio", ha tweettato Capel, che si è detto pronto alla nuova sfida con la maglia del Genoa (clicca qui per vedere la foto sul profilo Twitter ufficiale di Diego Capel (https://twitter.com/Diego11Capel/status/634424448129593344). 

DIRETTA PALERMO-GENOA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - Diretta Palermo-Genoa. Alle ore 20.45 di stasera allo stadio Barbera si affrontano Palermo e Genoa. La prima giornata del campionato di Serie A 2015-2016 propone subito un match molto interessante tra due squadre ambiziose e che mirano ad essere la mina vagante di questo torneo: i padroni di casa guidati da Beppe Iachini e il Genoa dell'ex Gian Piero Gasperini. Entrambe hanno cambiato molto rispetto all'anno scorso e devono fare i conti con la necessità di amalgamare i nuovi acquisti a chi è rimasto. Il match si presenta senza dubbio interessante perchè molta è la curiosità intorno al Palermo, che vuole ripetere la buona stagione dello scorso anno, ma anche al Genoa, che conquistata l'Europa sul campo si è visto costretto a rinunciarvi per via delle problematiche con la licenza Uefa.

Il pre-campionato delle due formazioni è stato in linea con le attese: entrambe hanno infatti dato vita a prestazioni altalenanti, dove a sprazzi di bel gioco si sono alternati momenti in cui è stato palese come i carichi di lavoro debbano ancora essere smaltiti. Tuttavia appare scontato che fronteggiandosi due squadre votate al gioco d'attacco la partita sarà interessante e tutt'altro priva che di emozioni. 

Per la prima partita di campionato senza Dybala (la seconda ufficiale dopo l'esordio in Coppa Italia contro l'Avellino), che dopo la grande stagione dello scorso anno è passato ai campioni d'Italia della Juventus, il Palermo si affiderà a Franco Vazquez, che quest'anno avrà il difficile compito di non far rimpiangere l'argentino e di non far pentire il presidente Zamparini di aver ceduto anche il giovane Under 21 azzurro Belotti al Torino. Il modulo tattico sarà sempre lo stesso dello scorso anno, perchè come ha spiegato Iachini nel corso di questo periodo di preparazione, è giusto affidarsi al modulo che la squadra ormai conosce. Sul fronte ligure la cessione eccellente è stata quella di Iago Falque, che ha lasciato Genova in direzione Roma, senza dimenticare gli addii di Niang (scontato, fine prestito) e soprattutto di Bertolacci in direzione Milan.  

Il calciomercato ha comunque portato tanti innesti al Grifone, dunque Gasperini potrà continuare a predicare il suo calcio offensivo, divertente ma anche redditizio come ha dimostrato in diverse occasioni al Genoa. Curiosità soprattutto per il ritorno in Italia di Goran Pandev, mentre in difesa è arrivato l'ex Sampdoria Ezequiel Munoz, che passa dunque all'altra sponda della Lanterna anche se da svincolato e il cartellino era di proprietà del Palermo.

Per quanto riguarda la copertura televisiva dell'evento, chi vorrà seguire la partita della prima giornata di Serie A potrà farlo seguendo Palermo-Genoa in diretta tv sul canale Sky Calcio 4 (numero 254 della piattaforma satellitare), oppure anche su Mediaset Premium Calcio 3 per gli abbonati alla piattaforma digitale terrestre. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ricordiamo la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video tramite i servizi Premium Play e Sky Go, disponibili per tutti gli abbonati delle rispettive televisioni. Tutti i tifosi avranno inoltre la possibilità di essere aggiornati sull'esito della partita attraverso le pagine ufficiali messe a disposizione dalla Lega Serie A sui social network - in particolare Facebook e Twitter - e che trovate a facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM. In più le due squadre in campo oggi offriranno informazioni attraverso i loro profili, disponibili sempre sui social network; per il Palermo facebook.com/palermocalcioit e @palermocalcioit, per il Genoa facebook.com/genoacfcofficial e @GenoaCFC. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-GENOA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (OGGI DOMENICA 23 AGOSTO 2015, SERIE A 1^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A 2015-2016



  PAG. SUCC. >