BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calendario Serie B / Diretta live, sorteggio in streaming video: si gioca anche alla domenica (campionato 2015/2016, oggi 25 agosto)

Diretta calendario Serie B 2015-2016, il sorteggio streaming video e tv: si svelano oggi le 42 giornate del torneo cadetto, posticipato di due settimane a causa del noto caso Catania

Il Carpi ha vinto la Serie B lo scorso anno (dall'account ufficiale facebook.com/carpifc1909) Il Carpi ha vinto la Serie B lo scorso anno (dall'account ufficiale facebook.com/carpifc1909)

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE. LA PRESENTAZIONE COMINCIA! (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Fra le novità del nuovo campionato di Serie B anche il ritorno al calcio giocato alla domenica, dopo gli ultimi anni giocati sempre al sabato con anticipo al venerdì sera e posticipo al lunedì. Quest'anno ci sarà anche un posticipo alla domenica alle 17.30 in uno spazio non occupato dalla Serie A che potrebbe portare nuovo pubblico alla serie cadetta. "La Serie B tradizionalmente ha avuto tre spazi: venerdì e lunedì sera e il sabato pomeriggio. Da quest'anno ci sarà un ulteriore spazio alla domenica alle 17:30 non occupato dalla Serie A. Così ci riprenderemo un pezzetto di passato quando anche la serie cadetta giocava alla domenica" ha detto il presidente di lega Abodi.

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE. LA PRESENTAZIONE COMINCIA! (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Andrea Abodi, presidente della Lega Serie B, ha ovviamente avuto il compito di chiudere la cerimonia di presentazione del calendario per la stagione 2015-2016. “Saluto tutte le società, anche quelle che non sono intervenute” ha detto dall’Aurum di Pescara. “Non dimentico nessuno, aspettiamo che le due lettere - si riferisce a X e Y, ndr - diventino presto nomi di città e squadre, cosa che succederà tra cinque giorni”. Abodi ha poi ringraziato tutti coloro che sono intervenuti e chi nei prossimi mesi seguirà il campionato di Serie B; “sarà una grande competizione sul campo e avremo una grande collaborazione con la Lega” ha detto Abodi al termine del suo intervento. CLICCA QUI PER LE GIORNATE 19-21 - CLICCA QUI PER LE GIORNATE 13-18 - CLICCA QUI LE GIORNATE 7-12 - CLICCA QUI PER LE GIORNATE 1-6 DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2015-2016 - CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2015-2016 su legaserieb.it (dalle ore 18)

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE. LA PRESENTAZIONE COMINCIA! (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Nella prima giornata del campionato cadetto spicca ovviamente Salernitana-Avellino. Tornano le grandi emozioni di uno dei derby campani più sentiti: l'Avellino è ormai una solida realtà del campionato cadetto, dopo una prima stagione con i playoff sfiorati è arrivata la semifinale playoff con l'eliminazione ai danni dello Spezia e poi il passaggio del turno sfiorato contro il Bologna, con la traversa colpita da Castaldo nel recupero della partita di ritorno. La Salernitana torna dopo cinque anni in Serie B: lo scorso anno ha condotto un grande campionato nel girone C di Lega Pro, braccando il Benevento e operando il sorpasso a seguito della vittoria nella sfida diretta, per poi non abbandonare più la prima posizione e festeggiare una grande promozione nonostante qualche sussulto di troppo nelle ultime giornate della stagione. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE. LA PRESENTAZIONE COMINCIA! (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Abbiamo tutto il quadro del calendario della Serie B 2015-2016. Al termine di un lungo procedimento con tanti interventi da parte di ospiti illustri, a Pescara sono state svelate le 21 giornate del campionato cadetto che partirà nel fine settimana del 4, 5 e 6 settembre, con ritardo visti i processi pendenti a Catania e Teramo. Che, ricordiamo, sono state "sostituite" in questo sorteggio (o meglio presentazione) dalle incognite X e Y; ufficialmente infatti non sappiamo se saranno queste due formazioni, oppure Virtus Entella ed Ascoli che eventualmente saranno ripescate, a completare il quadro della stagione 2015-2016 della Serie B 2015-2016. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE. LA PRESENTAZIONE COMINCIA! (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Il sorteggio del campionato di Serie B 2015-2016 procede a grandi passi: svelata anche l'undicesima giornata con Cagliari-Vicenza che potrebbe essere una sfida diretta per la promozione in Serie A, ma anche Como-Modena che riporta alla mente il campionato 2001-2002 quando le due squadre, entrambe neopromosse dalla vecchia Serie C, dominarono il torneo e occuparono i primi due posti della classifica di fine anno conoscendo una grande promozione nel massimo campionato italiano. Siamo intanto arrivati fino alla tredicesima giornata del campionato, dunque tra poco saremo arrivati al termine della presentazione del calendario di Serie B 2015-2016. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE. LA PRESENTAZIONE COMINCIA! (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Prosegue rapidamente il sorteggio del calendario di Serie B, la nona giornata ci presenta l'interessante derby umbro Ternana-Perugia con due società ambiziose che puntano una posizione ai playoff. Parla Antonio Caliendo, dirigente del Modena. "Non si nota alcuna squadra materasso, non vedo debolezze e quindi per me tutte le partite sono derby". Caliendo potrebbe aver ragione; il campionato in questi giorni sembra essere molto livellato, come sempre poi dovrà essere il campo a parlare e dare il suo responso. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE. LA PRESENTAZIONE COMINCIA! (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Parla ora Marcello Nicchi, presidente degli arbitri: “Siamo pronti, si prospettano grandi novità. Abbiamo lavorato” ha detto “ma ci manca il campo e vogliamo ripartire da dove siamo rimasti. Abbiamo terminato il campionato di Lega Pro in grande spolvero”. Nicchi ha sottolineato la totale mancanza di contestazioni nelle partite di playoff e playout della terza serie; “dalla Serie B arrivano i futuri arbitri internazionali e noi ogni anno peschiamo qualche ‘piantina’”. Nicchi ha anche ricordato la finale tra Bologna e Pescara, “una partita correttissima ed esemplare, una grande passione a dimostrazione che il calcio è questo. E l’arbitro ha portato a compimento una grande partita”. L’arbitro è Michael Fabbri (della sezione di Ravenna), che “ha vinto il suo campionato e domenica ha già esordito in Serie A”. Intanto arriva la quarta giornata di campionato: bello il derby emiliano Cesena-Modena che era stata una sfida di playoff due stagioni fa. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Intervistato nel corso della presentazione del calendario della Serie B 2015-2016 Massimo Piscedda, selezionatore della B Italia fresco di medaglia d'oro con gli azzurrini alle Universiadi: "Un'avventura notevole soprattutto sotto il profilo umano, ho scoperto tanti ragazzi carichi di umanità; è stata una bella favola di sport, ringrazio soprattutto i giocatori che hanno superato i problemi di ambientamento creando un gran gruppo. Non si capiva che certi ragazzi giocassero in categorie diverse". Siamo ancora in attesa di conoscere le prossime giornate del campionato di Serie B, per il momento sono state svelate soltanto le prime tre. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Ecco anche la seconda e la terza giornata del campionato di Serie B 2015-2016, spicca soprattutto Pescara-Perugia che lo scorso anno al Renato Curi fu il primo turno dei playoff, con gli abruzzesi di Massimo Oddo che vinsero in rimonta per 2-1 qualificandosi alla semifinale. Abbiamo già anche la terza giornata di campionato: Livorno-Brescia è una sfida che profuma di Serie A con le due squadre che negli ultimi anni hanno anche centrato tante promozioni nel massimo campionato. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Ecco le partite della prima giornata del nuovo campionato cadetto: i match si disputeranno nel week-end di sabato 5 settembre. Il direttore generale della Lega Serie B Paolo Bedin spiega i criteri di composizione del calendario; al posto di Catania e Teramo, retrocesse per illecito sportivo, saranno collocate le lettere X e Y (accoppiate subito alla prima giornata) in attesa dell'ufficializzazione dei ripescaggi. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Parla Simone Farina, ex difensore: "Sono ornato e orgoglioso di far parte di questa Lega e non vedo l'ora di cominciare, da domani comincerò a lavorare con il presidente". Poi il computer delinea i turni infrasettimanali: si terranno nei giorni martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo 2016, martedì 19 aprile 2016. A breve seguirà la composizione della prima giornata del torneo cadetto. - CLICCA QUI PER LA FOTO SULLA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO SERIE B DA INSTAGRAM

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Ancora Massimo Oddo dopo la clip video relativa agli ultimi playoff: "Bisogna per forza dic osé andare avanti, fortunatamente non sono passate le immagini della nostra ultima traversa… però va bene così, il Bologna ha meritato di salire in Serie A. Io auguro un grande campionato a tutte le squadre di Serie B a partire ovviamente dalla nostra".

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Le parole del presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, presente all'evento di presentazione del calendario: "Mi confesso emozionato. Non ci si abitua mai, sono felice di questo così come sono felice di non vergognarmi delle mie e delle nostre emozioni, perché se al calcio togliamo quello togliamo quasi tutto. Ricominciamo con grande emozione e con grande determinazione da stasera; ringrazio tutte le società perché evidentemente c'è una visione comune, cosa che nel nostro paese non sempre succede. Grazie anche agli organi di informazione a partire da Sky, ma soprattutto a tutti quelli che ci stanno seguendo da casa, a tutti i tifosi cui dobbiamo garantire un campionato credibile ed affascinante".

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Le parole di Massimo Oddo, allenatore del Pescara, ai microfoni di SportItalia: "Quest'anno riparte una nuova storia, ogni campionato fa storia a sè, faremo del nostro meglio e vedremo quanto saremo bravi e dove sapremo arrivare. Partire dall'inizio è solo uno stimolo e un piacere in più, c'è da parte mia e della squadra grande carica, grande voglia di far bene. Pescara da prima fascia? Soprattutto in Serie B la storia ci insegna che non esistono squadre di prima o seconda fascia, sarà un campionato molto equilibrato come al solito. Puntiamo ad un campionato buono, abbiamo una buona base che va completata ma siamo un'ottima formazione. Boakye o Galano? Sono due giocatori completamente diversi, per l'attacco c'è bisogno di due elementi che completino una rosa già comunque buona. Salamon? Di lui non so nulla, l'ultima notizia che avevo è che veniva qui da noi; non dipende da me nè dalla società, quello che avverrà sarà una scelta sua".

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO): SI COMINCIA! - Ancora qualche minuto di pazienza per la presentazione del calendario di Serie B 2015-2016; le 22 squadre presenti all'Aurum di Pescara con i loro rappresentanti sono ansiosi di sapere quale sarà il primo impegno alla prima giornata e in che modo si dipanerà la loro stagione. La procedura però sembra essere in leggero ritardo; dobbiamo aspettare e pazientare prima di sapere tutto, per il momento gli ospiti stanno sfilando in passerella a Pescara. Quali saranno le due squadre che otterranno la promozione diretta, chi si qualificherà per i playoff e chi invece dovrà purtroppo retrocedere ritrovandosi in Lega Pro?

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO IN STREAMING VIDEO (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO): SI COMINCIA! - E’ tutto pronto a Pescara: all’Aurum la Lega Serie B è pronta a presentare ufficialmente il calendario della stagione 2015-2016. Ci sono 22 squadre, e dunque 42 giornate; è ancora da risolvere il contenzioso del Teramo che dovrebbe essere retrocesso in Serie D ma al momento la situazione è ancora incerta, ci sarà dunque una X al posto della ventiduesima squadra che, nel caso il Teramo fosse davvero escluso, diventerebbe l’Ascoli. Intanto però il calendario sarà svelato oggi: dunque andiamo subito a vedere quali saranno le giornate della Serie B 2015-2016, alle ore 18 si parte con la presentazione del torneo cadetto 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. Andiamo a vedere come si era concluso il campionato di Serie B dello scorso anno, in attesa della presentazione delle 42 giornate del prossimo torneo. La promozione diretta era stata appannaggio di due squadre mai state in Serie A: il Carpi (80 punti) e il Frosinone (71) al termine di una fantastica stagione (il Frosinone con una grande rimonta dopo un periodo di appannamento che l’aveva portato quasi fuori dalla zona playoff). Ai playoff si erano qualificate Vicenza e Bologna (subito in semifinale), Spezia, Perugia, Pescara e Avellino; alla fine era stato il Bologna a venire promosso (dopo un solo anno di B) superando Avellino e Pescara. A retrocedere erano state invece Varese, Brescia e Cittadella direttamente, la Virtus Entella dopo il playout contro il Modena; ma la Corte Federale ha poi rovesciato alcune sentenze del campo, retrocedendo in ultima posizione con conseguente retrocessione il Catania per lo scandalo delle partite comprate, e di conseguenza salvando il Brescia che era la prima squadra ad avere diritto di ripescaggio. Giocherà la Serie B 2015-2016 anche la Virtus Entella che, come abbiamo detto, prende il posto del Parma che è fallito.

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. E’ il Cagliari la squadra che tra le 22 partecipanti al campionato di Serie B 2015-2016 manca da più tempo al torneo cadetto. Gli isolani hanno giocato per l’ultima volta in B nel 2003-2004: era la formazione allenata da Giampiero Ventura che fu poi sostituito alla diciassettesima giornata da Edy Reja, una squadra che chiuse con 83 punti in testa con il Palermo (ma dietro per la differenza reti), una squadra che aveva in rosa calciatori come David Suazo, Gianfranco Zola e Mauro Esposito oltre al futuro allenatore Diego Lopez. Da allora 11 stagioni consecutive in Serie A con l’highlight del nono posto nel 2008-2009 (sotto la guida di Massimiliano Allegri), la retrocessione è arrivata a causa dei 34 punti e del terzultimo posto in classifica. Tra le squadre promosse dalla Lega Pro c’è invece il Como, che manca alla Serie B dal 2004 (retrocesso con l’ultimo posto nel torneo a 24 squadre), la Salernitana non giocava il campionato cadetto dal 2010 mentre il Novara c’era l’anno scorso. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - Diretta calendario Serie B 2015-2016. In attesa che le 42 giornate del campionato 2015-2016 vengano svelate, ricordiamo quali sono i criteri per promozioni e retrocessioni. Avremo due promozioni dirette in Serie A, mentre le squadre classificate tra il terzo e l’ottavo posto giocheranno i playoff con terza e quarta che accederanno direttamente in semifinale, mentre le altre affronteranno un preliminare (la formula non prevede i gol in trasferta: a parità di gol segnati passa il turno la squadra meglio posizionata in classifica). Per quanto riguarda le retrocessioni in Lega Pro, tre formazioni scenderanno direttamente mentre per stabilire la quarta si giocherà un playout tra quartultima e quintultima, in andata e ritorno con lo stesso criterio dei playout. Questi turni di post-season non si giocheranno in un solo caso: se tra la terza e la quarta in classifica ci saranno 10 o più punti, le prime tre accederanno direttamente in Serie A; se tra terzultima e quartultima ci saranno 5 o più punti di distanza, la diciottesima in classifica sarà salva senza dover giocare il playout facendo retrocedere direttamente la diciannovesima. 

DIRETTA CALENDARIO SERIE B 2015-2016 LIVE, SORTEGGIO STREAMING VIDEO E TV, LE 42 GIORNATE (OGGI MARTEDì 25 AGOSTO) - E' arrivato il momento del sorteggio del calendario di Serie B 2015-2016. Ci siamo: alle ore 18, presso la Fabbrica delle Idee (ex Aurum) di Pescara, si terrà la presentazione ufficiale del calendario del campionato cadetto. La nuova Serie B sta per prendere forma: scatterà il 5 settembre 2015 per concludersi il 20 maggio 2016. L’inizio è stato posticipato di due settimane; era infatti il 22 agosto la data di partenza fissata dalla Lega, ma il caso del Catania (e in seguito quello del Teramo) hanno reso necessario lo slittamento del campionato, e di conseguenza anche la presentazione del calendario.

Ancora una volta la Serie B è a 22 squadre: succede dalla stagione 2004-2005, quella cioè successiva al famoso caso del Catania (caso strano, ma all’epoca era parte lesa) che aveva reso necessario un torneo addirittura a 24 formazioni. Rispetto all’organico che si era creato con la conclusione della stagione passata ci sono tre cambi in corsa: l’esclusione del Parma era cosa tristemente nota visto il fallimento della società ducale, il cui posto viene preso dal Brescia che era in cima alla lista delle aventi diritto al ripescaggio. Le Rondinelle dunque si vedono cancellata la retrocessione, e lo stesso avviene per la Virtus Entella che, tornata in Lega Pro attraverso i playout, rimane in cadetteria prendendo il posto del Catania, che ha comprato almeno cinque partite dell’ultimo campionato per garantirsi la salvezza e dovrebbe terminare in Lega Pro (con penalizzazione).

L’ultima squadra a non poter partecipare alla Serie B 2015-2016 è il Teramo: gli abruzzesi avevano centrato la prima storica promozione, ma sono stati condannati in primo grado per aver comprato la partita decisiva di Savona, e dunque insieme ai liguri sono addirittura retrocessi in Serie D. Al posto del Teramo sale dunque l’Ascoli, che era arrivato alle spalle dei biancorossi nel girone B, e aveva poi perso al primo turno dei playoff (contro la Reggiana); essendo il Teramo sceso ufficialmente all’ultimo posto del girone, i marchigiani lo hanno di fatto vinto e dunque sono promossi. 

Nessuna delle 22 squadre gioca il campionato di Serie B per la prima volta; possiamo però dire che quest’anno mancheranno due protagoniste delle ultime stagioni, il Cittadella che dopo sette stagioni consecutive torna in Lega Pro, e il Varese che ha giocato cinque anni in cadetteria con anche una finale playoff (persa contro la Sampdoria) e per problemi finanziari è costretto a ripartire dall’Eccellenza. 

La presentazione e il sorteggio del calendario di Serie B 2015-2016 non saranno trasmessi in diretta tv; tuttavia la Lega ha garantito la diretta streaming video attraverso il proprio sito ufficiale che trovate all’indirizzo www.legaserieb.it. Altri aggiornamenti sulla formazione del calendario e sul sorteggio arriveranno attraverso le pagine ufficiali messe a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter; anche le 22 squadre protagoniste del sorteggio del calendario terranno informati i loro tifosi riguardo le sorti del torneo, sempre attraverso i social network. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL SORTEGGIO CALENDARIO SERIE B 2015-2016 su legaserieb.it (dalle ore 18)