BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Mondiali atletica Pechino 2015 streaming video e tv: finali della 4^ giornata. 1500 donne: oro all'etiope Genzebe Debaba (oggi 25 agosto)

Pubblicazione:martedì 25 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 25 agosto 2015, 15.28

David Rudisha (Infophoto) David Rudisha (Infophoto)

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – La finale dei 1500 metri femminili ai Mondiali di Atletica 2015 è stata decisamente interessante: si è conclusa quasi al fotofinish con le tre atlete sul podio che sono giunte a distanza di nemmeno un secondo e mezzo. Medaglia d’oro per l’etiope Genzebe Debaba, volto nuovo dell’atletica mondiale (ha vinto l’oro ai Mondiali indoor di Sopot 2014, nei 3000), che ha corso in 4’08’’09; medaglia d’argento per Faith Chepngetich Kipyegon, che si era piazzata qiunta due anni fa a Mosca ma arrivava dall’oro dei Giochi del Commonwealth della scorsa stagione (a Glasgow). Per la kenyota tempo di 4’08’’96, appena dietro si è classificata Sifan Hassan, oro europeo in carica; l’olandese di origine etiope ottiene la sua prima medaglia mondiale con il tempo di 4’09’’34. Curiosità: si tratta di un podio totalmente diverso da quello di Mosca 2013 (Aregawi-Simpson-Obiri). CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA QUARTA GIORNATA DEI MONDIALI DI ATLETICA PECHINO 2015

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – Si è conclusa la prima finale della giornata: quella del lancio del disco femminile. Medaglia d’oro per Denia Caballero, a sorpresa: si tratta della prima medaglia iridata per lei, che era stata nona a Daegu 2011 e ottava a Mosca 2013. La vittoria dei Panamericani di Toronto però le ha dato fiducia: con un grande lancio di 69,28 - peraltro il primo della finale - la Caballero si è messa l’oro al collo precedendo la grande favorita Sandra Perkovic, campionessa mondiale e olimpica in carica (67,39) e la tedesca Nadine Muller (65,53) che centra la seconda medaglia mondiale dopo l’argento di Daegu. Giù dal podio l’altra cubana Yaime Perez, che chiude con 65,46 come miglior lancio. 

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – Anche Usain Bolt ha corso la batteria dei 200 metri, la terza delle sette previste. Dopo la medaglia d’oro nei 100, per un certo verso a sorpresa (non era dato per favorito dopo le due stagioni in ombra e i primi turni in questi Mondiali di Atletica 2015) il giamaicano è tornato in pista per iniziare la rincorsa al decimo oro mondiale, che sarebbe anche la dodicesima medaglia iridata. Non era ovviamente in discussione la sua qualificazione alla semifinale; impegnato in corsia 4, Bolt ha chiuso la sua batteria davanti a tutti in 20’’28, passeggiando negli ultimi metri e quasi facendosi superare. La risposta di Justin Gatlin è arrivata nella quarta batteria, quella immediatamente successiva: l’americano beffato nella finale dei 100 ha corso in 20’’19, anche lui frenando nel finale. Yaine Perez intanto lancia un 64,60 nella finale del disco femminile, al momento occupa la quarta posizione ma Sandra Perkovic appare in difficoltà e allora il discorso per la medaglia d’oro è ancora aperto. 

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – Grande sorpresa nella batteria dei 200 metri piani maschili: Ramil Guliyev, atleta turco, stravince la sua frazione correndo in 20’’01 e permettendosi addirittura di rallentare nel finale, giungendo al traguardo con ampio vantaggio sugli avversari. Per Guliyev ottimo tempo, si tratta del record nazionale. Nelle semifinali dei 400 metri femminili invece miglior tempo per l’ingresso in finale di Allyson Felix (Stati Uniti) in 49’’89. Proseguono intanto le finali del salto in lungo maschile e del lancio del disco femminile; nella prima Jianan Wang ha saltato 8,14 mentre Xinglong Gao, il suo connazionale spinto dal boato della folla, ha ottenuto la stessa misura al primo salto. 

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – Sta per prendere il via la serata cinese a Pechino, dedicata alle finali della giornata ai Mondiali di Atletica 2015. Sono cinque i titoli che si assegnano in giornata; come abbiamo detto si apre con la finale del lancio del disco femminile. Sandra Perkovic, croata del 1990, va a caccia del bis mondiale dopo aver vinto due anni fa a Mosca ma si deve guardare dalla coppia cubana Denia Caballero-Yaime Perez, le principali rivali (almeno sulla carta). Vedremo comunque come procederà la gara, ricordando che nel frattempo si terranno anche le semifinali dei 400 metri femminili e le batterie dei 200 metri maschili, oltre alla finale del salto in lungo maschile. 

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – Interessante oggi anche la finale del salto in lungo maschile; anche qui sembra che siano solo due gli atleti che possono giocarsi la medaglia d’oro. Jeff Henderson, americano di 26 anni, ha vinto l’oro ai Panamericani dell’anno in corso ed è argento ai Campionati degli Stati Uniti, e sembra essere favorito sul ventottenne britannico Greg Rutherford che però è campione olimpico ed europeo in carica, pur non avendo centrato risultati di prestigio ai mondiali (è stato quinto a Berlino 2009, quindicesimo a Daegu 2011 e non era presente due anni fa a Mosca). Altri due atleti si giocano le posizioni a podio: Mike Hartfield, venticinquenne americano con un personale di 8,27 (saltato quest’anno) e il venticinquenne cinese Jinzhe Li, argento ai Mondiali indoor dello scorso anno e vincitore di una medaglia d’oro ai Campionati asiatici, ormai però sei anni fa (ai Mondiali di Mosca 2013 è stato soltanto dodicesimo). 

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – La prima finale ad andare in scena oggi, ai Mondiali di Atletica 2015 a Pechino, è quella del lancio del disco femminile. Si parte alle 13, che sono le 19 in Cina; le due favorite sono con tutta probabilità Sandra Perkovic, la venticinquenne croata campionessa in carica (a Mosca ha lanciato 67,99) e Denia Caballero, coetanea cubana medaglia d’oro ai Panamericani di quest’anno ma soltanto ottava due anni fa in Russia. Possibile sorpresa Yaime Perez, lei pure cubana e classe ’91: è stata battuta dalla Caballero ai Panamericani, a Mosca era stata undicesima e va a caccia della prima medaglia mondiale (ha vinto un oro ai campionati juniores di Moncton, in Canada). 

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: LE FINALI DELLA QUARTA GIORNATA (OGGI MARTEDI' 25 AGOSTO 2015) – Oggi martedì 25 agosto a Pechino è la quarta giornata dei Mondiali di atletica leggera 2015, quindicesima edizione della rassegna iridata. Saranno cinque i titoli da assegnare nella giornata odierna: andiamo subito quindi a vedere cosa ci propone il programma delle finali di questa quarta giornata di gare iridate.

Innanzitutto notiamo che oggi non ci sarà la sessione mattutina: di fatto possiamo dire quindi che oggi si chiuderà la prima parte dei Mondiali, consumandosi nel pomeriggio le finali le cui batterie si sono disputate nei giorni scorsi. Solo finali dunque oggi, a parte le semifinali dei 400 femminili e le batterie dei 200 maschili, che comunque si disputeranno all'interno della sessione pomeridiana.

Adesso spazio alle finali che caratterizzeranno questa giornata: si parte alle ore 13.00 (le 19.00 cinesi) con il lancio del disco femminile, poi ecco alle ore 13.25 l'altro concorso odierno, cioè il salto in lungo maschile. Le altre tre finali saranno invece di gare su pista: la prima saranno i 400 metri ostacoli maschili alle ore 14.25, poi ecco i 1500 metri femminili con la fresca primatista del mondo Genzebe Dibaba alle ore 14.35 e infine alle ore 14.55 il gran finale con gli 800 metri maschili, una delle gare più attese di questi Mondiali anche perché sono davvero tanti i protagonisti attesi e possibili vincitori, a partire dal campione olimpico David Rudisha.

La diretta tv sarà garantita sia su Rai Sport 1 (numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma Sky), che garantirà una diretta che oggi - considerata l'assenza della prima sessione - avrà inizio alle ore 12.15, sia sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma Sky sia su quella di Mediaset Premium. In questo caso collegamento dalle ore 12.30 per la sessione pomeridiana. La diretta streaming video sarà dunque garantita dal sito Internet della Rai all'indirizzo www.rai.tv, oppure per quanto riguarda Eurosport tramite Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Preziose informazioni su Pechino 2015 si troveranno sul sito della Federazione internazionale (http://www.iaaf.org/) e sui suoi contatti ufficiali sui principali social network, che sono IAAF World Athletics Club su Facebook e @iaaforg su Twitter



© Riproduzione Riservata.