BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Finale 400 metri donne: risultato live. Vincitrice Allyson Felix (Mondiali atletica Pechino 2015, oggi giovedì 27 agosto)

Diretta Finale 400 metri donne: streaming video Raisport, risultato live della gara valida per i Mondiali di atletica Pechino 2015, in programma giovedì 27 agosto

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Si prende il titolo di campionessa mondiale dei 400 metri piani. Per la ventinovenne americana, nata a Los Angeles, un palmarès clamoroso: ci sono infatti 9 medaglie d’oro iridate, con un argento e un bronzo. Tutti gli allori per la Felix sono però arrivati nei 200 e nelle staffette: dunque per l’americana arriva anche la prima grande soddisfazione sui 400, riscattando anche la delusione di Mosca 2013 quando non era riuscita a terminare la finale dei 200.

Ha vinto con autorevolezza la finale dei 400 metri femminili ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino. Una vittoria indiscutibile per la campionessa statunitense con l'eccellente tempo di 49"26, che d'altronde era la grande favorita alla vigilia e ha rispettato il pronostico. Medaglia d'argento per Shaunae Miller delle isole Bahamas in 49"67, sul terzo gradino del podio in 49"99 ecco la giamaicana Shericka Jackson, mentre si è spenta sul rettilineo d'arrivo la britannica Christine Ohuruogu, che quindi non è riuscita a difendere il titolo di due anni fa.

Proseguono i Mondiali di atletica 2015. Giovedì 27 agosto si terrà la finale nella specialità dei 400 metri femminili. L'appuntamento è per le ore 14:40 italiane (le 20:40 a Pechino) quando si daranno battaglia otto concorrenti: le giamaicane Novlene Williams-Mills, Shericka Jackson, Christine Day e Stephenie Ann McPherson, le statunitensi Phyllis Francis ed Allyson Felix, la bahrenita Shaunae Miller e la britannica Christine Ohuruogu. 

La Ohuruogu cercherà di difendere la medaglia d'oro conquistata due anni fa ai Mondiali di Mosca, quando precedente Amanle Montsho del Botswana e la russa Antonina Krivosapka con il tempo top di 49 secondi e 41 centesimi. Un cronometrato che rappresenta anche il miglior personale tra quelli stabiliti in carriera dalle atlete che parteciperanno alla finale; per quanto riguarda la stagione 2015 invece due donne hanno fatto di meglio: Allyson Felix (49.89) e Shaunae Miller (49.92). Proprio la Felix è colei che ha ottenuto il miglior tempo nelle batterie delle semifinali: 49.89. La finale dei 400 metri femminili ai Mondiali di atletica 2015 sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del telecomando e 227 dello SkyBox. L'evento si potrà seguire anche in diretta streaming video gratuita sul sito internet www.rai.tv. Diretta tv della finale anche su Eurosport HD, il canale numero 372 del digitale terrestre e 210 di Sky (267 nella versione non in alta definizione); diretta streaming video tramite il servizio Eurosport Player, attivabile però solo a pagamento. Aggiornamenti sul risultato finale della gara saranno disponibili sul sito ufficiale www.iaaf.org. C