BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Mondiali atletica 2015 Pechino streaming video e tv: Bolt vince i 200, grandi Taylor e Felix! (finali 6a giornata, oggi giovedì 27 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Usain Bolt (Infophoto)  Usain Bolt (Infophoto)

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SESTA GIORNATA (OGGI GIOVEDì 27 AGOSTO 2015) – Usain Bolt ha vinto i 200 metri davanti a Justin Gatlin nella finale più attesa di oggi dei Mondiali di atletica 2015. Vittoria piuttosto netta per il giamaicano che ha ottenuto il tempo di 19"55, mentre 19"74 è stato il tempo dello statunitense. Un trionfo dunque per Bolt, che per la terza volta ai Mondiali completa la doppietta 100-200; si può dire che il momento più delicato è arrivato dopo la gara, quando Bolt è stato involontariamente travolto da un cameraman. Con i due grandi rivali sale sul podio il giovane sudafricano Anaso Jobodwana, terzo in 19"87. In una giornata contrassegnata da misure eccezionali in tutte le finali, da notare anche il bel successo della statunitense Allyson Felix nei 400 metri: per la grande favorita miglior tempo dell'anno in 49"26, con lei sul podio Shaunae Miller (Bahamas) in 49"67 e Shericka Jackson (Giamaica) in 49"99. CLICCA QUI PER LEGGERE ALTRO SUI 200 METRI UOMINI

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SESTA GIORNATA (OGGI GIOVEDì 27 AGOSTO 2015) – Sensazionale finale del salto triplo maschile ai Mondiali di atletica 2015 con la vittoria dell'americano Christian Taylor. La sua misura è stata di 18.21 metri all'ultimo tentativo, seconda miglior prestazione di tutti i tempi a soli 8 cm dal record di Jonathan Edwards che resiste ormai da un ventennio. Nulla da fare quindi per il grande rivale di Taylor, il cubano Pedro Pablo Pichardo che si è dovuto accontentare dell'argento pur con l'ottima misura di 17.73, bronzo per il portoghese Nelson Evora con 17.52. Tutto come previsto nel lancio del martello femminile, che è stato vinto dalla polacca Anita Wlodarczyk con la misura di 80.85, record dei Campionati inavvicinabile per tutte le rivali. Medaglia d'argento per la cinese Wenxiu Zhang con 76.33, bronzo per la francese Alexandra Tavernier con 74.02: il distacco inflitto alle rivali dice tutto sul totale dominio della polacca.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SESTA GIORNATA (OGGI GIOVEDì 27 AGOSTO 2015) – Tutto è pronto per l'inizio delle finali odierne ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino. Ricordiamo in breve che le prime ad iniziare, già dalle ore 13.00 circa, saranno quelle del lancio del martello femminile e del salto triplo maschile, due concorsi che si annunciano molto interessanti. Più avanti nel corso del pomeriggio italiano ci saranno le due finali in pista, cioè i 400 metri femminili e infine i 200 metri maschili, cioè l'attesissimo duello fra Usain Bolt e Justin Gatlin. Mettetevi comodi, un'altra grande giornata di atletica sta per cominciare!

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SESTA GIORNATA (OGGI GIOVEDì 27 AGOSTO 2015) – In attesa delle finali odierne ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino, che avranno inizio alle ore 13.00 italiane, è giusto parlare di una storia incredibile. Lo statunitense Aries Merritt, olimpionico e primatista del mondo dei 110 hs, impegnato oggi nella semifinale e poi eventualmente domani nella finale della gara di cui da anni è grande protagonista, martedì si sottoporrà ad un trapianto di rene, organo che gli sarà donato dalla sorella. Dunque per lui questa settimana una importante sfida sulla pista, settimana prossima una ancora più importante per la propria vita.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SESTA GIORNATA (OGGI GIOVEDì 27 AGOSTO 2015) – In attesa delle finali odierne ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino, che avranno inizio alle ore 13.00 italiane, diamo uno sguardo a cosa è successo nelle qualificazioni già disputate. Tutto facile per Genzebe Dibaba nei 5000, distanza sulla quale punterà alla doppietta con i 1500 che ha già vinto nei giorni scorsi. Basso livello per il salto in alto femminile: nessuna atleta ha raggiunto la misuta di 1.94 richiesta per la qualificazione automatica (passano comunque le prime 12) e quindi crescono i rimpianti per l'assenza dell'infortunata Alessia Trost. Da segnalare il ritiro nelle batterie dei 1500 metri maschili del gibutiano Ayanleh Souleiman, che era uno dei possibili favoriti. Eliminazione eccellente nel salto in lungo femminile: l’ex campionessa Brittney Reese non è entrata nelle migliori 12 che disputeranno la finale.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SESTA GIORNATA (OGGI GIOVEDì 27 AGOSTO 2015) – Oggi giovedì 27 agosto 2015 tornano le emozioni dei Mondiali di atletica 2015; a Pechino siamo arrivati alla sesta giornata e quindi siamo ormai oltre la metà della rassegna iridata che oggi assegnerà altri quattro titoli: ecco dunque qual è il programma delle finali odierne. Detto che nella mattina cinese - quando in Italia sarà ancora notte - ci sarà la consueta sessione dedicata a qualificazioni e batterie, ecco che la sessione più attesa avrà inizio alle ore 19.00 di Pechino, quando in Italia saranno le ore 13.00 e prenderà il via la finale del lancio del martello femminile, che vedrà grande favorita la polacca Anita Wlodarczyk, nettamente la migliore anche nella fase di qualificazione. Soli dieci minuti dopo avrà inizio la finale del salto triplo maschile, una gara di altissimo livello in particolare grazie al cubano Pedro Pablo Pichardo e allo statunitense Christian Taylor, i due atleti che nel corso del 2015 sono stati capaci di saltare oltre 18 metri. Purtroppo però mancheranno gli italiani, tutti frenati da troppi problemi fisici in una specialità che negli ultimi anni ci ha spesso riservato notevoli soddisfazioni.

Solo due le finali su pista, ma saranno entrambe molto attese: alle ore 14.40 i 400 metri femminili nei quali il nome di spicco sarà quello della statunitense Allyson Felix, che però dovrà fare i conti con numerose e agguerrite avversarie per conquistare il titolo, mentre alle ore 14.55 ecco il gran finale con i 200 metri maschili, cioè il secondo grande duello fra Usain Bolt e Justin Gatlin, i due grandi favoriti di una corsa che per 20 secondi attirerà su di sé l'attenzione del mondo intero, anche di chi non segue abitualmente lo sport e l'atletica.

Nel corso della serata cinese da sottolineare anche la presenza di numerose semifinali: alle ore 13.05 italiane i 110 metri ostacoli maschili, alle ore 13.35 i 200 metri femminili e alle ore 14.05 gli 800 metri femminili. La diretta tv sarà garantita sia su Rai Sport 1 (numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma Sky), che garantirà una diretta che avrà inizio alle ore 3:30, sia sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma Sky sia su quella di Mediaset Premium. In questo caso collegamento dalle ore 12.30 per la sessione pomeridiana. La diretta streaming video sarà dunque garantita dal sito Internet della Rai all'indirizzo www.rai.tv, oppure per quanto riguarda Eurosport tramite Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Preziose informazioni su Pechino 2015 si troveranno sul sito della Federazione internazionale (http://www.iaaf.org/) e sui suoi contatti ufficiali sui principali social network, che sono IAAF World Athletics Club su Facebook e @iaaforg su Twitter. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA SESTA GIORNATA DEI MONDIALI DI ATLETICA PECHINO 2015



© Riproduzione Riservata.