BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Rosenborg-Steaua Bucarest (risultato finale 0-1): norvegesi sconfitti ma qualificati (Europa League 2015, 27 agosto)

Pubblicazione:giovedì 27 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 27 agosto 2015, 21.59

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA ROSENBORG-STEAUA BUCAREST (RISULTATO FINALE 0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (27 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE RITORNO PLAYOFF) - Diretta Rosenborg-Steaua Bucarest: risultato finale 0-1. Il gol di Popa rende meno amara l'eliminazione per la formazione rumena, allenata dall'italiano Massimo Pedrazzini. Alla fase a gironi passa il Rosenborg che aveva ipotecato la qualificazione vincendo l'andata in trasferta per 0-3; nel secondo tempo sono stati ammoniti Bjordal (Rosenborg, 47'), Mike Jensen (Rosenborg, 51'), Filip (Steaua Bucarest, 71'), Chipciu (Steaua, 85') ed Helland (Rosenborg, 93'). Norvegesi in Europa League, rumeni fuori dalle coppe. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DEI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE 2015-2016 (GIOVEDI' 27 AGOSTO 2015)

DIRETTA ROSENBORG-STEAUA BUCAREST (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE RITORNO PLAYOFF) - Diretta Rosenborg-Steaua Bucarest: i cambi effettuati da mister Pedrazzini hanno sortito un buon effetto. Al 54' la Stauau Bucarest realizza il primo gol della partita: assist di Chipciu e gol dell'esterno Adrian Popa, classe 1988 alla seconda marcatura in stagione. Il punteggio complessivo diventa quindi di 3-1 a favore del Rosenborg. Al 71' ammonito il centrocampista della Steaua Filip che pochi minuti dopo esce dal campo, sostituito dal ventunenne Rares Enceanu.

DIRETTA ROSENBORG-STEAUA BUCAREST (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE RITORNO PLAYOFF) - Diretta Rosenborg-Steaua Bucarest: il primo tempo è terminato senza gol. Il che fa il gioco del Rosenborg: la formazione allenata da Kare Ingebrigsten sembra poter amministrare in tranquillità il triplo vantaggio maturato all'andata. La Steaua ha effettuato due sostituzioni nell'intervallo: fuori un attaccante e un terzino, Iancu ed Alcenat, dentro la punta francese Anthony Tadé e l'ex Chievo Paul Papp.

DIRETTA ROSENBORG-STEAUA BUCAREST (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE RITORNO PLAYOFF) - Diretta Rosenborg-Steaua Bucarest: tutto sta filando liscio per i norvegesi che controllano il vantaggio di tre reti. Due ammonizioni tra le fila della Steaua Bucarest: cartellini per l'attaccante Iancu (13') e per il centrocampista Stanciu (23'). Attorno alla mezzora sostituzione tra i padroni di casa: Selnaes esce per problemi fisici, dentro al suo posto Vilhalmsson (un centrocampista per un altro).

DIRETTA ROSENBORG-STEAUA BUCAREST (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE RITORNO PLAYOFF) - Diretta Rosenborg-Steaua Bucarest: la squadra norvegese dovrà amministrare in casa il largo vantaggio ottenuto una settimana fa in Romania, quando vinse 0-3. Di seguito le formazioni ufficiali del match di ritorno tra Rosenborg e Steaua Bucarest. ROSENBORG (4-3-3): 1 André Hansen; 21 Midtsjo, 14 Bjordal, 5 Eyjolfsson, 22 Svensson; 7 Jensen, 20 Selnaes, 24 Konradsen; 23 Helland, 15 Soderlund, 11 Mikkelsen In panchina: 12 Al.Hansen, 3 Dorsin, 8 Pedersen, 18 Stamnestro, 34 Solli, 10 Vilhjalmsson Allenatore: Kare Ingebrigtsen STEAUA BUCAREST (4-2-3-1): 1 Nita; 22 Alcenat, 33 Varela, 13 Tosca, 16 Guilherme; 8 Filip, 11 Muniru Sulley; 77 Popa, 10 Stanciu, 7 Filip; 80 Iancu In panchina: 12 Cojocaru, 2 Rapa, 6 Papp, 21 Breeveld, 94 Enceanu, 15 Tadé, 17 Tudorie Allenatore: Massimo Pedrazzini Arbitro: Bobby Madden (Scozia)

DIRETTA ROSENBORG-STEAUA BUCAREST: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE RITORNO PLAYOFF) - Diretta Rosenborg-Steaua Bucarest: ritorno dei playoff per l'accesso ai gironi di Europa League per Rosenborg e Steaua. Dopo lo 0-3 dell'andata a Bucarest, in Romania, che di fatto ha già consentito ai norvegesi il passaggio del turno, l'incontro al Lerkendal Stadion di Trondheim dovrebbe essere quasi una formalità per i padroni di casa, che hanno dimostrato di essere nettamente più forti degli avversari. C'è un precedente tra queste due formazioni, risale al terzo turno preliminare di Champions League 2005-2006, e anche in quel caso fu il Rosenborg ad avere la meglio: all'andata, disputatasi il 10 agosto 2005 a Bucarest, finì 1-1; al ritorno, il 23 agosto in Norvegia, la squadra di casa si impose 3-2, eliminando i rumeni dalla competizione. Da sottolineare che, a parte lo Steaua, il Rosenborg non ha mai giocato contro altre squadre della Romania annovera precedenti con altre tre diverse squadre norvegesi: Valerenga (primo turno Coppa UEFA 2005-2006), Molde (gironi di Europa League 2012-2013) e Stromsgodset (secondo turno preliminare Champions League 2014-2015). Il bilancio complessivo per lo Steaua è di 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, e gli unici 3 casi in cui i rumeni non hanno vinto sono quelli hanno giocato contro il Rosenborg, autentica bestia nera.

 

DIRETTA ROSENBORG-STEAUA BUCAREST: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE RITORNO PLAYOFF) - Diretta Rosenborg-Steaua Bucarest: la sfida di ritorno dei play off di Europa League, che si terrà giovedì 27 agosto 2015 alle ore 20.00, dovrebbe segnare il ritorno dei norvegesi nella fase a gironi della competizione. Impossibile ipotizzare un epilogo diverso, salvo stravolgimenti che resterebbero nella storia, dopo il 3-0 inflitto dal Rosenborg ai romeni nel match di andata.

Le reti realizzate da Mikkelsen, Helland e Jensen pesano come una sentenza sulle prospettive di qualificazione delle due squadre. Rosenborg-Steaua Bucarest sarà diretta dall'arbitro scozzese Bobby Madden, assistito dai guardalinee Graham Chambers e Douglas Ross e dal quarto uomo John Beaton; teatro del match sarà il Lerkendal Stadion di Trondheim. Dopo il secondo posto nel campionato norvegese della passata stagione, il Rosenborg è arrivato a giocarsi l'accesso in Europa League a partire dal primo turno preliminare. Battuto il club delle Far Oer del Vikingur Gota, i norvegesi hanno poi piegato gli islandesi del KR Reykjavik e gli ungheresi del Debrecen, e ora sono davvero vicinissimi all'obiettivo.

Per la Steaua invece la campagna europea di questa stagione rischia di chiudersi in un buco nell'acqua. Prima di questo pesante ko, era arrivata la retrocessione dalla Champions League, con i campioni di Romania sconfitti nel doppio confronto con il Partizan Belgrado. Ora anche l'Europa League sembra sfumare, uno smacco duro da digerire per una squadra che puntava addirittura alla fase a gironi della coppa con le orecchie. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DEI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE 2015-2016 (GIOVEDI' 27 AGOSTO 2015)

Salvo imprevisti saranno queste le probabili formazioni che scenderanno in campo nella sfida del 'Lerkendal Stadion' di Trondheim: Rosenborg con Hansen in porta, Svensson terzino a destra e Skjelvik sull'out mancino. Al centro al fianco di Bjørdal ci sarà Eyjolfsson. Selnaes verrà confermato come playmaker davanti alla difesa, alle spalle degli altri due centrali Jensen e Midtsjo. Sulle corsie esterne di centrocampo si muoveranno Helland e Mikkelsen, con Soderlund unica punta di ruolo. Nella Steaua Bucarest Cojocaru in porta; in difesa il terzino destro di Haiti Alcenat e l'esterno mancino brasiliano Guilherme, con la coppia di difensori centrali formata da Tosca e dall'ex Chievoverona Paul Papp. A centrocampo Filip e il ghanese Muniru alle spalle di Chipciu, l'algerino Hamroun e Popa, col francese Tade centravanti. Poche modifiche per i romeni, anche se con il risultato ormai compromesso dalla dura sconfitta dell'andata Radoi potrebbe concedere spazio a qualche seconda linea, per privilegiare il campionato.

Il 4-1-4-1 disegnato dal tecnico norvegese Kare Ingebrigtsen si è dimostrato particolarmente efficace sul palcoscenico europeo, con rapide ripartenze in grado di rendere il Rosenborg vincente anche in trasferta. Bisogna sottolineare come i bianconeri di Trondheim stiano vivendo una stagione da assoluti protagonisti anche in campionato, dove guidano la classifica con cinquantuno punti, con ben sette lunghezze di vantaggio sullo Stabaek secondo. La Steaua Bucarest dista invece quattro punti dalla capolista del campionato rumeno, l'Astra Giurgiu, anche se è reduce dalla vittoria sul campo dell'Universitatea Craiova grazie alle reti di Nicolae Stanciu e Gregory Tade. Il giovane tecnico dei rossoblu Mirel Radoi schiera un 4-2-3-1 che in Europa ha evidenziato fatali lacune difensive, con sette gol subiti negli ultimi due match contro Partizan Belgrado e Rosenborg. Oltre ai difensori non ha ben funzionato il filtro a centrocampo, anche se la sconfitta in Serbia era stata condizionata anche dall'inferiorità numerica.

L'allenatore del Rosenborg Kare Ingebrigtsen ha messo in evidenza il lungo cammino compiuto dalla sua squadra per puntare ad arrivare alla fase a gironi di Europa League. Quella di giovedì sarà l'ottava partita in questo percorso, ed ha invitato i suoi a non mollare ora che l'obiettivo è vicinissimo, grazie all'abbondante successo accumulato all'andata. Mirel Radoi ha chiesto una reazione d'orgoglio ai giocatori della Steaua, ricordando come eventuali brutte figure europee potrebbero ricadere negativamente sulla reputazione del club.

Le agenzie di scommesse non hanno dubbi nel vedere il Rosenborg favorito con una quota di 1.80 per il segno 1 offerta da William Hill. Betfair quota 3.70 il pareggio, mentre Sisal Matchpoint offre a 4.85 la quota per la vittoria esterna. Il match di Europa League tra i norvegesi del Rosenborg e i rumeni della Steaua Bucarest non sarà trasmesso in diretta tv nè in diretta streaming video da canali italiani. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sul sito ufficiale dell'UEFA, www.uefa.com, e sui social network ufficiali delle due società: le pagine Facebook Rosenborg Ballklub e FC Steaua Bucaresti e gli account Twitter @RBKfotball e @FCSteaua. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DEI PLAYOFF DI EUROPA LEAGUE 2015-2016 (GIOVEDI' 27 AGOSTO 2015)



© Riproduzione Riservata.