BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RICORSO MESSINA / Lega Pro news, i siciliani contro Figc: chiedono il ripescaggio (oggi 27 agosto 2015)

Ricorso Messina Lega Pro news: i siciliani contestano l'integrazione avvenuta per la delibera dello scorso 7 agosto e chiedono la riammissione nel campionato della terza serie italiana

(dall'account ufficiale facebook.com/a.c.r.messinaofficialpage) (dall'account ufficiale facebook.com/a.c.r.messinaofficialpage)

RICORSO MESSINA NEWS, I SICILIANI VOGLIONO LA LEGA PRO (27 AGOSTO 2015) - Il Messina non ci sta e ha presentato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport per la riammissione in Lega Pro 2015-2016. Oggi è stato presentato il calendario della nuova stagione (clicca qui per approfondire): tre gironi da 18 squadre e non più da 20 perchè, come da delibera del 7 agosto scorso da parte del Presidente Federale, l’integrazione dell’organico del campionato è avvenuta con una sola squadra, e non con sette come sarebbe dovuto essere in precedenza. Di fatto dunque il Castiglione, che ha rinunciato all’iscrizione alla Lega Pro, sarà sostituito da una sola società (anche se non sappiamo ancora quale); ed è su questo che si fonda il ricorso dell’A.C.R. Messina s.r.l., che in sostanza chiede che i gironi del prossimo campionato siano ancora a 20 squadre e dunque comprendano anche i giallorossi siciliani. Lo scorso anno il Messina (affidato a Gianluca Grassadonia prima e Nello Di Costanzo poi) è retrocesso: dopo il sedicesimo posto nel girone C (34 punti) ha perso il caldissimo playout contro l’arcirivale Reggina (due sconfitte per 0-1). Qualora l'istanza del Messina dovesse essere impugnata dopo il 6 settembre, lo slittamento dell'inizio del campionato di Lega Pro 2015-2016 sarebbe pressochè inevitabile.

© Riproduzione Riservata.