BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sorteggio Champions League/ Il commento di Franco Colomba sui gironi di Juventus e Roma (esclusiva)

Sorteggio Champions League: il commento di FRANCO COLOMBA sui gironi di Juventus e Roma. Urna non benevola, ci saranno anche i big match con Manchester City e Barcellona (oggi 27 agosto)

Infophoto Infophoto

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016: IL COMMENTO DI FRANCO COLOMBA SUI GIRONI DI JUVENTUS E ROMA (ESCLUSIVA) – A Montecarlo è stato effettuato il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2015-2016. Per le squadre italiane non è andata molto bene. La Juventus è finita nel gruppo D col Manchester City, il Siviglia vincitore dell'ultima edizione di Europa League e il Borussia Monchengladbach. Molto probabilmente il girone più difficile, non sarà facile quindi il passaggio del turno per la formazione di Allegri, che comunque è vice-campione d'Europa in carica e quindi ha tutte le capacità per riuscirci. Anche la Roma non è stata fortunata, con i giallorossi nel gruppo E i campioni d'Europa del Barcellona, il Bayer Leverkusen che ha eliminato proprio la Lazio nei playoff e il Bate Borisov. Tra le sfide più interessanti spicca quella del Gruppo A dove si troveranno assieme Paris Saint Germain e Real Madrid, ma anche il ritorno col Chelsea di Mourinho a Porto. Per commentare i sorteggi di Champions League abbiamo sentito Franco Colomba. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Come giudica il girone della Juventus? Un girone complicato, ma bisogna ricordare che la formazione bianconera ha sempre un suo valore, ha fatto la finale a giugno...

Quale sarà la squadra la più temibile nel girone bianconero? Sulla carta dovrebbe essere il Manchester City, ma le squadre spagnole, in questo caso il Siviglia, sono sempre difficili da affrontare, poi in Champions League non ci sono formazioni da trascurare.

Borussia Monchengladbach l'avversario più facile sulla carta? E' la meno forte, però come ho detto non bisogna sottovalutare nessuna squadra, in particolare quelle tedesche.

La Roma cosa potrà fare col Barcellona? Il Barcellona resta la squadra più forte, non ha caso ha vinto l'ultima Champions. E' la formazione più forte del girone, sta un gradino sopra le altre.

Il Bayer Leverkusen ha eliminato la Lazio, potrebbe creare problemi anche alla Roma? E' una ottima squadra, anche il girone della Roma è complicato. Non sarà semplice affrontare questa squadra, bisognerà giocare bene con il Bayer sia in casa che in trasferta. Poi c'è il Bate Borisov, la più debole anche se come già detto nessuna squadra va sottovalutata.

Si potevano pensare i sorteggi in modo diverso? Hanno voluto cambiare e mettere come teste di serie le squadre vincitrici dei migliori campionati nazionali. Sono scelte che si fanno ogni tanto, magari per rendere ancora più interessanti la Champions League.

Quale sarà secondo lei la squadra favorita? Dico Barcellona naturalmente. Ha vinto l'anno scorso, resta la squadra più forte. Poi mi vengono in mente il Manchester City e il Bayern Monaco. Queste sono le formazioni forse più accreditate per vincere. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.