BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Usain Bolt / Video finale 200 metri uomini: vince il giamaicano. Le parole di Gatlin (Mondiali atletica Pechino 2015, oggi 27 agosto)

Diretta finale 200 metri uomini streaming video e tv: vincitore Usain Bolt in 19"55, secondo Justin Gatlin, risultato live (oggi giovedì 27 agosto, Mondiali Pechino 2015)

Usain Bolt e Justin Gatlin nella finale dei 100 (Infophoto) Usain Bolt e Justin Gatlin nella finale dei 100 (Infophoto)

VIDEO FINALE 200 METRI UOMINI: VINCITORE USAIN BOLT SU JUSTIN GATLIN (OGGI 27 AGOSTO, MONDIALI ATLETICA 2015) - Dopo le parole del vincitore Usain Bolt, anche il secondo classificato Justin Gatlin ha parlato al termine della gara per i 200m uomini svoltasi ai mondiali di atletica in corso a Pechino. "Sono molto stanco. Correre i 100 e i 200 in un così breve lasso di tempo è molto faticoso. Però sono molto contento di essere arrivato fino a qui e di aver potuto rappresentare il mio paese. Ho fatto del mio meglio, quando hai di fianco uno come Bolt che ti sta sempre davanti è importante concentrarsi solo sulla propria gara come mi aveva suggerito il coach. Sono il più vecchio nella competizione, ma ho fatto comunque un'ottima gara" ha detto il 33enne americano Gatlin.

VIDEO FINALE 200 METRI UOMINI: VINCITORE USAIN BOLT SU JUSTIN GATLIN (OGGI 27 AGOSTO, MONDIALI ATLETICA 2015) - Usain Bolt ha commentato così ai microfoni di Rai Sport la vittoria nei 200 metri ai Mondiali di atletica 2015: "Sì, mi sono proprio divertito. Ho dimostrato al mondo che sono ancora il n°1. Sapete che i 200 sono la mia gara e ho fatto ciò che dovevo e corso bene, e questo è bello". Una vittoria netta la sua, con il tempo di 19"55 il giamaicano non ha avuto grossi problemi per battere il grande rivale Justin Gatlin e completare ancora una volta la doppietta 100-200: "Gatlin? Non mi interessa nulla di ciò che si dice, di chi è dopato o no, io non mi preoccupo, ho fatto quello che dovevo fare: scendo in pista e cerco di fare bene. Di Pechino ho bellissimi ricordi (3 ori all'Olimpiade del 2008, ndR) e sono felice di aver dimostrato al mondo che sono ancora il numero uno". Per concludere, c'è spazio anche per un messaggio dedicato all'Italia: "Grazie a tutti i miei fans italiani per il sostegno". CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA FINALE DEI 200 METRI

DIRETTA FINALE 200 METRI UOMINI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO, MONDIALI ATLETICA 2015) - Usain Bolt vince la medaglia d’oro nei 200 metri piani ai Mondiali di Pechino: 19’’55 per il giamaicano che conferma il titolo ottenuto due anni fa a Mosca. Clamorosa vittoria per Bolt che è sembrato addirittura rallentare sul traguardo e arrivare in tutta tranquillità; argento per un Justin Gatlin che negli ultimi metri ha avuto uno scatto d’orgoglio e provato a recuperare, senza però riuscire ad avvicinare il giamaicano che vince così la dodicesima medaglia ai Mondiali di Atletica. Bronzo per Anaso Jobodwana in 19"87.

DIRETTA FINALE 200 METRI UOMINI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO, MONDIALI ATLETICA 2015) - Ci siamo: un altro grande appuntamento ai Mondiali di Atletica 2015 sta per prendere il via. La finale dei 200 metri maschili è dietro l'angolo: a Pechino vivremo un altro duello tra Usain Bolt, campione mondiale e olimpico in carica, e Justin Gatlin che si sono già sfidati nella finale dei 100, con il giamaicano che ha dimostrato di essere un campione vincendo una gara che a detta di molti addetti ai lavori non lo vedeva partire con i favori del pronostico. Ora è Bolt a essere il grande favorito; riuscirà Gatlin a mettergli i bastoni tra le ruote e prendersi la medaglia d'oro? Tra pochissimo la risposta, perchè la finale mondiale dei 200 metri maschili sta per cominciare. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA FINALE DEI 200 METRI UOMINI (dalle ore 14.55) - CLICCA QUI PER IL CALENDARIO E I RISULTATI DELLE FINALI DELLA SESTA GIORNATA DEI MONDIALI DI ATLETICA PECHINO 2015

DIRETTA FINALE 200 METRI UOMINI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO, MONDIALI ATLETICA 2015) - Appuntamento con la finale dei 200 metri uomini ai Mondiali di Atletica 2015 alle ore 14.55 italiane. La grande sfida è quella fra Usain Bolt e Justin Gatlin. Per il giamaicano questa è la gara preferita, ancora più dei 100: "Sui 200 tutto mi viene più facile. Ho avuto buone sensazioni, soprattutto in curva, anche se non ho spinto al massimo: il feeling è importante", sono state le parole di Bolt dopo la semifinale. Molto chiaro invece il proposito dello statunitense: "Per prima cosa non devo ripetere gli errori dei 100, poi vedremo". Tutto il mondo lo vedrà: l'attesa è già altissima... 

DIRETTA FINALE 200 METRI UOMINI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 27 AGOSTO, MONDIALI ATLETICA 2015) - La finale dei 200 metri uomini ai Mondiali di Atletica 2015 si svolgerà oggi, giovedì 27 agosto, con inizio alle ore 14.55 italiane. La gara sul mezzo giro di pista è naturalmente una delle più attese dell'intera rassegna iridata, che per la prima volta quest'anno si disputa a Pechino, capitale della Cina.

A giocarsi il titolo oggi, ragionevolmente, sono solamente due atleti. I loro nomi sono notissimi anche a chi non segue l'atletica abitualmente e viene affascinato solo in occasione dei grandi eventi. Stiamo parlando naturalmente del giamaicano Usain Bolt e dello statunitense Justin Gatlin, già protagonisti del grande duello sui 100. Come è noto, vinse per un solo centesimo Bolt, per molti una vittoria dello sport pulito ai danni del pluri-squalificato Gatlin, che nel corso della sua carriera per ben due volte è stato fermato per doping. In ogni caso, per fortuna che qui a Pechino ci sono entrambi, perché ci stanno regalando il duello che sta animando i Mondiali. Gatlin sui 200 aveva vinto il bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004 e l'oro ai Mondiali di Helsinki 2005, ma da allora - anche a causa delle squalifiche - non ha più partecipato ad un grande evento su questa distanza dove è tornato competitivo solo di recente, con il 19"57 di Eugene che è il miglior tempo stagionale al mondo. Nel frattempo naturalmente c'è stata l'era di Usain Bolt, che sulla distanza vinse l'argento ai Mondiali di Osaka 2007 e da allora non è mai sceso dal gradino più alto del podio. Oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 (in questo stadio) e Londra 2012, oro ai Mondiali di Berlino 2009 - con il record del mondo in 19"19 -, di Daegu 2011 e di Mosca 2013. Bastano questi dati per capirlo: è il re assoluto, che vuole l'ennesima conferma mentre Gatlin cercherà di detronizzarlo.

La diretta tv della finale dei 200 metri uomini ai Mondiali di Atletica 2015 sarà naturalmente alle ore 14.55 italiane all'interno delle trasmissioni dedicate alla manifestazione iridata. Due le modalità per seguirla: la prima è su Rai Sport 1, accessibile a tutti e con possibilità di diretta streaming video gratuita su www.rai.tv; la seconda è invece Eurosport che trovate sia sui canali del digitale terrestre che sulla pay tv di Sky e Mediaset Premium, in questo secondo caso la diretta streaming video è garantita a tutti gli abbonati grazie all’applicazione Sky Go oppure Premium Play, mentre in alternativa potete avvalervi del servizio Eurosport Player che prevede invece il pagamento di una quota per l’abbonamento. Non dimenticate inoltre i profili ufficiali che la IAAF, federazione internazionale di atletica, mette a disposizione sui social network e in particolare su Facebook e Twitter: li trovate agli indirizzi facebook.com/WorldAthleticsClub e @iaaforg. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA FINALE DEI 200 METRI UOMINI (dalle ore 14.55) - CLICCA QUI PER IL CALENDARIO E I RISULTATI DELLE FINALI DELLA SESTA GIORNATA DEI MONDIALI DI ATLETICA PECHINO 2015