BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Finale 100 metri ostacoli donne streaming video Rai Sport. Vincitrice Danielle Williams (Mondiali atletica Pechino 2015, oggi 28 agosto)

Diretta finale 100 metri ostacoli donne streaming video e tv su Raisport, risultato live (Mondiali atletica Pechino 2015, oggi venerdì 28 agisto). Favorita l'americana Rollins

Atletica (Infophoto)Atletica (Infophoto)

Danielle Williams ha vinto i 100 metri ostacoli femminili ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino. Un altro oro dunque per la Giamaica, conquistato dalal Williams con il tempo di , che è il proprio primato personale: confermata l'ottima impressione già dimostrata in semifinale, così un titolo che fino a ieri non era forse pronosticabile può essere invece definito più che giusto. Podio invece a sorpresa, niente medaglie per le altre protagoniste più attese e ride invece l'Europa che piazza due atlete sul podio: secondo posto e medaglia d'argento per la tedesca Cindy Roleder in 12"59, terzo posto e medaglia di bronzo per la bielorussa Alina Talay in 12"66, mentre Brianna Rollins ha pagato carissimo un errore sull'ultimo ostacolo.

Alle ore 15.35 italiane la finale dei 100 metri ostacoli femminili chiuderà la giornata dei Mondiali di atletica 2015 a Pechino: dopo le semifinali è difficile fare un pronostico, perché le migliori atlete sono divise da pochissimi centesimi in una specialità che si decide sempre sul filo di lana. Allora, non ci resta che una cosa da fare: cedere la parola alla pista... Che vinca la migliore!

In attesa della finale dei 100 ostacoli femminili ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino, andiamo a spulciare l'albo d'oro delle 14 precedenti edizioni di questa gara nella rassegna iridata. La più vincente è l'indimenticabile Gail Devers, che conquistò il titolo nelle edizioni del 1993, 1995 e 1999, oltre agli argenti del 1991 e 2001. A quota due troviamo un'altra statunitense, Michelle Perry, che vinse nel 2005 e nel 2007, mentre le edizioni più recenti sono stati vinte dalla giamaicana Brigitte Foster-Hylton nel 2009, dall'australiana Sally Pearson nel 2011 e dalla statunitense Brianna Rollins due anni fa.

Sarà ancora una sfida fra Giamaica e Stati Uniti quella di oggi 28 agosto nella finale dei 100 metri ostacoli donne ai Mondiali di atletica 2015. Favorita la pluricampionessa americana Brianna Rollins che dovrà vedersela con la giamaicana Shermaine Williams già sfidata nelle qualifiche. Occhi puntati anche sull'altra americana Sharika Nelvis e la sorella della Williams, Danielle.

La diretta tv della finale dei 100 metri ostacoli donne ai Mondiali di Atletica 2015 sarà alle ore 21.35 locali, cioè le ore 15.35 italiane, e si potrà vedere su Rai Sport 1, accessibile a tutti e con possibilità di diretta streaming video gratuita su www.rai.tv; e su Eurosport che trovate sia sui canali del digitale terrestre che sulla pay tv di Sky e Mediaset Premium, in questo secondo caso la diretta streaming video è garantita a tutti gli abbonati grazie all’applicazione Sky Go oppure Premium Play, mentre in alternativa potete avvalervi del servizio Eurosport Player che prevede invece il pagamento di una quota per l’abbonamento. Non dimenticate inoltre i profili ufficiali che la IAAF, federazione internazionale di atletica, mette a disposizione sui social network e in particolare su Facebook e Twitter: li trovate agli indirizzi facebook.com/WorldAthleticsClub e @iaaforg. - 

© Riproduzione Riservata.