BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Dafne Schippers / Finale 200 m, oro con il 3° tempo di sempre! Diretta Mondiali atletica 2015 Pechino, le finali (7a giornata, oggi venerdì 28 agosto)

Diretta Mondiali atletica 2015 Pechino streaming video e tv: le finali della settima giornata. Spiccano i 200 metri D, anche la 20 km marcia D, lungo D, 110 hs U e 100 hs D (oggi 28 agosto)

Infophoto Infophoto

DAFNE SCHIPPERS, FINALE 200 M, ORO DELL'OLANDESE CON IL 3° TEMPO SI SEMPRE! DIRETTA MONDIALI ATLETICA 2015 PECHINO, LE FINALI (OGGI VENERDÌ 28 AGOSTO) - Che show nella finale dei 200 metri femminili per l'olandese Dafne Schippers, stella e futuro dell'atletica europea che coglie un oro incredibile in questi Mondiali di atletica 2015 a Pechino, registrando il terzo tempo più veloce di sempre. Con 21"63 è nuovo record europeo e dei Campionati Mondiali, oltre che 3° di tutta la storia della disciplina, che per un atleta bianca vale doppio vista la forte concorrenza delle velociste di colore, come le giamaicane oggi deluse con argento e bronzo dietro alla freccia olandese. La ragazza-crac ha avuto il futuro segnato fin dall'esordio, con il quarto posto nell'eptathlon a soli 17 anni agli europei juniores. Nel 2012 a 20 anni partecipò alle Olimpiadi di Londra e conquista il sesto posto nella staffetta 4X100 con l'Olanda: ma è nel 2013 che arriva la vera consacrazione con l'oro nei 100 m e bronzo nel salto in lungo ai campionati europei under 23, mentre lo stesso anno ai Mondiali di Mosca vinse il bronzo nell'eptathlon con il punteggio che divenne record nazionale. L'anno dopo un doppio oro nei 100 e nei 200 la consacra vera campionessa con nuovi record a pioggia che arrivarono, e arriviamo a questi Mondiali con l'argento qualche giorno fa nella finale dei 100  e questo strabiliante oro nei 200 metri piani. Che spettacolo Dafne!

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SETTIMA GIORNATA (OGGI VENERDì 28 AGOSTO 2015) – Si è chiusa la giornata di gare ai Mondiali di atletica 2015 di Pechino: le ultime due gare erano quelle ad ostacoli. Nei 110 hs uomini la vittoria è andata al russo Sergey Shubenkov con il tempo di 12"98, davanti al giamaicano Hansle Parchment e all'americano Aries Merritt, uno dei personaggi della rassegna iridata perché capace di salire sul podio anche se fra pochi giorni dovrà subire un trapianto di rene. Nei 100 hs donne la vittoria è invece andata alla giamaicana Danielle Williams in 12"57 davanti alla tedesca Cindy Roleder (argento) e alla bielorussa Alina Talay (bronzo). Nelle altre finali, ricordiamo le vittorie di Tianna Bartoletta (Usa) nel salto in lungo femminile e soprattutto quella dell'olandese Dafne Schippers nei 200.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SETTIMA GIORNATA (OGGI VENERDì 28 AGOSTO 2015) – Grandi emozioni dai Mondiali di atletica 2015 a Pechino: l'olandese Dafne Schippers ha vinto una fantastica finale dei 200 metri femminili con l'eccellente tempo di 21"63, nuovo record europeo e dei Campionati, battendo le due giamaicane Elaine Thompson e Veronica Campbell-Brown. Impresa sempre notevole per una bianca, soprattutto con il quarto miglior tempo di sempre. Bella anche la finale del salto in lungo femminile, vinta dall'americana Tianna Bartoletta con 7.14 metri proprio all'ultimo salto, superando così la britannica Shara Proctor (argento) e la serba Ivana Spanovic (bronzo).

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SETTIMA GIORNATA (OGGI VENERDì 28 AGOSTO 2015) – Ancora nessuna finale completata oggi ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino, ma sono già andate in archivio diverse semifinali e qualificazioni, ad esempio delle del giavellotto femminile e dei 1500 maschili, ma il focus deve andare ai 100 hs femminili, perché sono l'unica gara della quale oggi si disputano sia la semifinale sia la finale. I tempi migliori sono stati realizzati dalla giamaicana Danielle Williams, dall'americana Sharika Nelvis e dalla britannica Tiffany Porter. Queste gerarchie saranno confermate in finale?

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SETTIMA GIORNATA (OGGI VENERDì 28 AGOSTO 2015) – Manca ormai pochissimo all'inizio della sessione serale di oggi ai Mondiali di atletica 2015 a Pechino. Ricordiamo che saranno da assegnare quattro titoli: salto in lungo femminile, 200 metri femminili, 110 ostacoli maschili e 100 ostacoli femminili. Tre gare veloci e un concorso: questo il menu di oggi al Nido d'Uccello. Ancora una volta, le emozioni non mancheranno!

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SETTIMA GIORNATA (OGGI VENERDì 28 AGOSTO 2015) – La settima giornata dei Mondiali di atletica 2015 si è aperta con la 20 km di marcia femminile che è stato un trionfo cinese, per la gioia del pubblico di Pechino. Medaglia d'oro per Liu Hong in volata sulla compagna di squadra Lu Xiuzhi, accreditate entrambe dello stesso tempo di 1h27'45". Dominio netto della coppia cinese, con l'ucraina Lyudmyla Olyanovska terza a 28" e tutte le altre molto più lontane. Per l'Italia l'ottimo quinto posto di Antonella Palmisano, che a 24 anni e nonostante una condizione fisica non perfetta entra nell'élite mondiale, ma anche la delusione per le squalifiche di Eleonora Giorgi ed Elisa Rigaudo, entrambe per avere ricevuto tre ammonizioni per sospensione del contatto con il terreno. Agrodolce anche il bilancio delle qualificazioni del salto in alto: rinuncia Marco Fassinotti a causa dell'infiammazione alla caviglia destra, passa Gianmarco Tamberi pur se da ripescato con 2.29 (per la qualificazione diretta serviva 2.31).

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA SETTIMA GIORNATA (OGGI VENERDì 28 AGOSTO 2015) – Oggi venerdì 28 agosto 2015 altra ricchissima giornata dei Mondiali di atletica 2015, la settima della rassegna iridata che si sta disputando a Pechino e che oggi assegnerà altri cinque titoli: ecco dunque qual è il programma delle finali odierne. Nella mattina cinese - quando in Italia sarà ancora notte - ci sarà la consueta sessione dedicata a qualificazioni e batterie, ma non solo, perché alle ore 2.30 italiane (le 8.30 cinesi) prenderà il via la 20 km di marcia femminile che sarà da seguire con grande attenzione perché schieriamo la veterana Elisa Rigaudo e la giovane Eleonora Giorgi, che sono due delle migliori speranze di medaglia della spedizione italiana in Cina. In gara anche Antonella Palmisano per completare un trio di ottimo livello, che potrebbe regalarci emozioni azzurre che finora abbiamo vissuto col contagocce.

Come di consueto, le altre quattro finali di giornata saranno all'interno della sessione serale. Si comincia alle ore 13.50 italiane con quella del salto in lungo femminile con in primo piano la statunitense Tianna Bartoletta, l'unica delle finaliste che quest'anno sia già stata capace di saltare oltre 7 metri. Poi una dietro l'altra ecco tre finali velocissime, da vivere tutte in un fiato: la prima alle ore 15.00 italiane sarà quella dei 200 metri femminili, gara che dopo le incerte semifinali si annuncia aperta ad ogni possibilità, poi ecco alle ore 15.20 i 110 hs maschili con la grande attesa per Aries Merritt (che settimana prossima dovrà sottoporsi ad un trapianto di rene) e alle ore 15.35 i 100 hs femminili, le due gare ad ostacoli sulle distanze più brevi, come da tradizione con 10 metri in più per la prova maschile. Per quanto riguarda le donne, ricordiamo che due ore prima sono in programam le semifinali, che invece gli uomini hanno già disputato ieri. zNel corso della serata cinese da sottolineare anche la presenza delle semifinali dei 1500, della qualificazioni del giavellotto e di altre due prove del decathlon, che comincia nella sessione mattutina e culminerà domani. La diretta tv sarà garantita sia su Rai Sport 1 (numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma Sky), che garantirà una diretta che avrà inizio alle ore 3:30, sia sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma Sky sia su quella di Mediaset Premium. In questo caso collegamento dalle ore 12.30 per la sessione pomeridiana. La diretta streaming video sarà dunque garantita dal sito Internet della Rai all'indirizzo www.rai.tv, oppure per quanto riguarda Eurosport tramite Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Preziose informazioni su Pechino 2015 si troveranno sul sito della Federazione internazionale (http://www.iaaf.org/) e sui suoi contatti ufficiali sui principali social network, che sono IAAF World Athletics Club su Facebook e @iaaforg su Twitter. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA SETTIMA GIORNATA DEI MONDIALI DI ATLETICA PECHINO 2015

© Riproduzione Riservata.