BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALENDARIO LIGA/ Il programma delle partite in Spagna (2^giornata, sabato 29 agosto 2015)

Calendario Liga: il programma delle partita in Spagna. Sabato 29 agosto 2015 si giocano Real Sociedad-Sporting Gijon, Barcellona-Malaga, Celta Vigo-Rayo Vallecano e Real Madrid-Betis

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Diamo uno sguardo alle partite valide per la seconda giornata del campionato spagnolo ed in programma sabato 29 agosto. Alle in campo la Real Sociedad contro lo Sporting Gijon. La partita sarà curiosa soprattutto in considerazione dei risultati delle due formazioni nella prima giornata. Non solo hanno pareggiato entrambe ma lo hanno fatto anche a reti bianche.

Certamente molto più ardua l'impresa dello Sporting Gijon che è riuscito a fermare il quotatissimo Real Madrid di Rafa Benitez. La squadra di Abelardo è stata molto ordinata dal punto di vista tattico, cercando di ridurre gli spazi a disposizione di Cristiano Ronaldo e soci. Buon punto anche per la Real Sociedad, uscita indenne dalla trasferta insidiosa sul campo del Deportivo La Coruna. La squadra del tecnico scozzese Moyes ha giocato una buona gara dal punto di vista difensivo anche se c'è da dire che Jonathas e compagni hanno creato pochi pericoli alla formazione allenata da Sanchez. Sfida interessante, dunque, entrambe le squadre si augurano di andare a segno e di sbloccare il tabellino dei marcatori.

Alle scendono in campo i campioni in carica del Barcellona che se la vedranno tra le mura amiche contro il Malaga. L'esordio in campionato per la squadra di Luis Enrique è stato incoraggiante. Il Barca si è vendicato della sconfitta in Supercoppa subita dall'Athletic Bilbao ed è andato a vincere sul difficile campo della formazione basca grazie ad un gol del solito Luis Suarez. Il Barcellona potrà contare sull'appoggio del Camp Nou e su una squadra certamente superiore al Malaga. Elementi del calibro di Messi, Suarez ed Iniesta sono in grado di trovare la giocata vincente in qualunque momento. Per il Malaga sarà davvero difficile portare a casa un risultato positivo dalla sfida contro i catalani. C'è da dire che l'inizio di campionato della formazione di Gracia non è stato poi così negativo. Il Malaga ha pareggiato a reti bianche in casa contro una formazione molto ambiziosa come il Siviglia. Non aver subito reti al cospetto di una squadra forte dal punto di vista offensivo è un segnale importante anche se al Camp Nou potrebbe essere molto più complicato per Kameni mantenere inviolata la porta.

Alle spazio ad una sfida di medio-bassa classifica. Il Celta Vigo attende a domicilio il Rayo Vallecano. I galiziani hanno iniziato questa stagione in modo scoppiettante, andando a vincere sul difficile campo del Levante. 2-1 il risultato finale con le reti per il Celta di Orellana ed Aspas. Partire con un successo in trasferta rappresenta un'iniezione di fiducia importante per una squadra che punta a ripetere il buon campionato della scorsa stagione cercando, se possibile, di migliorare ancora e di continuare a stupire. Non altrettanto scoppiettante ma nemmeno deludente l'avvio del Vallecano che è riuscito a fermare in casa il Valencia. Altra partita a reti bianche, con la formazione di Jemez brava a contenere un avversario probabilmente con la testa già a Monaco per il ritorno dei preliminari di Champions League (poi superati nonostante la sconfitta per 2-1). Potrebbe scaturirne una sfida interessante, dal pronostico non proprio scontato.

Chiuderà la giornata di sabato, con inizio alle ore , la sfida tra il Real Madrid ed il Betis. La squadra di Rafa Benitez è chiamata a riscattare il mezzo passo falso sul campo dello Sporting Gijon e a trovare la prima vittoria in campionato. Bale, Cristiano Ronaldo e via discorrendo cercheranno di impensierire i biancoverdi. Il Betis ha cominciato con un pareggio la sua stagione in casa contro il Villareal. La gara è terminata 1-1: a salvare il Betis dalla sconfitta ci ha pensato Castro con un gol arrivato a tre minuti dal novantesimo. Pronostico, comunque, tutto dalla parte delle Merengues.