BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Mondiali atletica 2015 Pechino streaming video e tv: finali 8a giornata. Kuchina oro nell'alto(oggi sabato 29 agosto)

Diretta Mondiali atletica 2015 Pechino streaming video e tv: le finali dell'ottava giornata (oggi sabato 29 agosto). Otto titoli da assegnare, spiccano le staffette 4x100

Infophoto Infophoto

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA OTTAVA GIORNATA (OGGI SABATO 29 AGOSTO 2015) – Tra le finali più vibranti della giornata di oggi ai Mondiali di Atletica 2015 di Pechino va senza dubbio segnalata quella del salto in alto femminile, in cui a trionfare è stata la russa Marija Kucina. L'atleta classe 1993 è riuscita ad ottenere l'oro con la misura di 2.01 m, sfiorando soprattuto al secondo tentativo i 2.03m. La Kucina non è stata la sola a saltare questa misura: fino a 2.01 m sono infatti arrivate due grandi campionesse della disciplina: la croata Blanka Vlasic e la russa Anna Chicherova, finite rispettivamente in seconda e in terza posizione a causa del maggior numero di errori commessi rispetto alle neo-campionessa iridata. 

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA OTTAVA GIORNATA (OGGI SABATO 29 AGOSTO 2015) – Ashton Eaton ce l'ha fatta: oltre al trionfo (scontato) nel Decathlon ai Mondiali di atletica 2015 lo statunitense migliora se stesso, firmando il nuovo record del mondo della specialità. Dopo la penultima prova nel lancio del giavellotto, Eaton era costretto a scendere sotto i 4':18" nei 1500 metri che costituiscono l'ultima delle 10 prove previste per i suuper-uomini. Nonostante la difficoltà dell'impresa, Eaton è riuscito a chiudere i 1500 metri in seconda posizione con il tempo di 4':17":52, riuscendo così a fissare il nuovo incredibile record di 9045 punti, 6 punti in più rispetto al precedente primato fatto registrare nel giugno del 2012 ai trials olimpici.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA OTTAVA GIORNATA (OGGI SABATO 29 AGOSTO 2015) – Mo Farah ha vinto i 5000 metri maschili ai Mondiali di atletica 2015. Una gara come il britannico vuole: piuttosto lenta e poi Farah ha sfruttato la sua fenomenale volata per conquistare il successo e ancora una volta la doppietta con i 10.000 che ha vinto all'inizio di questa rassegna. Nulla da fare per gli avversari: l'inglese di origini somale ha vinto in 13'50"38 davanti al keniano Caleb Mwangangi Ndiku (secondo in 13'51"75) e all'etiope Hagos Gebrhiwet, terzo in 13'51"86, che nel finale ha rischiato di scavalcare il keniano che era stato l'unico a provare a staccare Farah. Già disputata anche la finale degli 800 metri femminili, con la vittoria della bielorussa Marina Arzamasova in 1'58"03 al termine di una volata incertissima con la canadese Melissa Bishop - seconda in 1'58"12 - e la keniana Eunice Jepkoech Sum, terza in 1'58"18.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA OTTAVA GIORNATA (OGGI SABATO 29 AGOSTO 2015) – I Mondiali di Atletica 2015 in corso in questi giorni a Pechino, a meno di stravolgimenti inattesi, confermeranno quest'oggi che Ashton Eaton è l'atleta più completo del pianeta. Nel decathlon il primatista mondiale non sembra avere alcun rivale, se non se stesso: lo statunitense è infatti ad un passo dal suo record, e sono già stati calcolati i tempi, le misure e i punti che gli consentirebbero di superarsi. Per eguagliare il proprio primato ad Eaton "basterebbe" ripetere il lancio da 64,83 metri nel giavellotto, per poi correre in 4'21" nei 1500 metri che concluderanno il decathlon. Sarà capace Eaton di riproporsi su questi livelli o stupirà nuovamente il mondo migliorando se stesso? Ancora qualche ora e avremo la risposta che attendiamo.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA OTTAVA GIORNATA (OGGI SABATO 29 AGOSTO 2015) – Già assegnato il primo titolo di oggi ai Mondiali di atletica 2015. Nella notte italiana infatti si è corsa la 50 km di marcia che ha visto la vittoria dello slovacco Matej Toth con il tempo di 3h40'32", ottimo visto che il caldo e l'umidità di Pechino non erano certo favorevoli per disputare una gara così lunga. La marcia ha vissuto anni difficili con molti casi di doping che hanno spazzato via la squadra russa, dominatrice per molte stagioni: ne ha beneficiato Toth, che non era ai vertici dei pronostici ma che non è comunque uno sconosciuto, visto che nel 2010 aveva vinto la Coppa del Mondo. Ottima la sua gara: in testa fin dalle prime fasi, è stata letteralmente una marcia trionfale fino al traguardo. Secondo posto per l'australiano Jared Tallent in 3h42'17", terzo posto per il giapponese Takayuki Tanii in 3h42'55". Male gli italiani: sedicesimo Marco De Luca, diciassettesimo Matteo Giupponi e venticinquesimo Teodorico Caporaso. Eliminate anche le staffette italiane impegnate nelle qualificazioni: peccato per la 4x400 femminile, nona nonostante l'assenza di Libania Grenot (bloccata da una peritendinite), con la quale probabilmente saremmo entrati in finale; dodicesima invece la 4x100 femminile.

DIRETTA MONDIALI ATLETICA PECHINO 2015 STREAMING VIDEO E TV: FINALI DELLA OTTAVA GIORNATA (OGGI SABATO 29 AGOSTO 2015) – Oggi sabato 29 agosto 2015 una giornata da non perdere ai Mondiali di atletica 2015, l'ottava della rassegna iridata che si sta disputando a Pechino e che oggi assegnerà la bellezza di otto titoli: ecco dunque qual è il programma delle finali odierne. Nella mattina cinese - quando in Italia sarà ancora notte - ci sarà la consueta sessione dedicata a qualificazioni e batterie, ma non solo, perché alle ore 1.30 italiane (le 7.30 cinesi) prenderà il via la 50 km di marcia maschile, la gara più lunga dei Mondiali, nella quale ci saranno anche i tre azzurri Teodorico Caporaso, Marco De Luca e Matteo Giupponi, anche se con ambizioni ridotte rispetto al passato, quando la marcia spesso era un 'feudo' azzurro. Come di consueto, le altre finali di giornata saranno all'interno della sessione serale. Si comincia alle ore 12.30 italiane con quella del salto in alto femminile nella quale purtroppo non ci sarà l'infortunata Alessia Trost, che avrebbe potuto essere una delle grandi protagoniste. Alle ore 13.15 ecco la finale degli 800 metri femminili che vedrà favorita sulla carta la keniana Eunice Jepkoech Sum. A seguire, alle ore 13.30 l'appuntamento sarà con i 5000 metri maschili, finale nella quale l'uomo più atteso sarà naturalmente il britannico Mo Farah, che punterà ad ottenere anche quest'anno la doppietta con i 10.000 per confermare una volta di più lo status di star mondiale dell'atletica. Alle ore 13.50 sarà invece la volta della finale del lancio del disco maschile, che si annuncia molto equilibrata con vari possibili protagonisti in base all'esito delle qualificazioni. Appuntamento speciale alle ore 14.10, quando inizierà l'ultima prova del decathlon, i 1500 metri al termine dei quali sapremo quale sarà l'atleta più completo di questi Mondiali, una gara sempre molto attesa dai veri appassionati. Infine il gran finale: alle ore 14.50 la staffetta 4x100 femminile, alle ore 15.10 la staffetta 4x100 maschile. Salvo sorprese, si profila un doppio duello fra la Giamaica e gli Stati Uniti: in campo maschile l'ultima sfida fra il re Usain Bolt e Justin Gatlin, che almeno nella gara a squadre proverà a battere il giamaicano.

La diretta tv sarà garantita sia su Rai Sport 1 (numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma Sky), che garantirà una diretta che avrà inizio alle ore 1:30, sia sul canale tematico Eurosport, disponibile sia sulla piattaforma Sky sia su quella di Mediaset Premium. La diretta streaming video sarà dunque garantita dal sito Internet della Rai all'indirizzo www.rai.tv, oppure per quanto riguarda Eurosport tramite Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Preziose informazioni su Pechino 2015 si troveranno sul sito della Federazione internazionale (http://www.iaaf.org/) e sui suoi contatti ufficiali sui principali social network, che sono IAAF World Athletics Club su Facebook e @iaaforg su Twitter. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV L'OTTAVA GIORNATA DEI MONDIALI DI ATLETICA PECHINO 2015

© Riproduzione Riservata.