BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Utrecht-Groningen (risultato finale 2-0). Gol di Ramselaar e Letschert (oggi 29 agosto 2015, Eredivisie 4^giornata)

Diretta Utrecht-Groningen: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita in programma sabato 29 agosto 2015, valida per la 4^giornata dell'Eredivisie olandese

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Oggi si gioca la partita valida per la quarta giornata della Eredivisie, il massimo campionato di calcio olandese, fra Utrecht e Groningen. In attesa del fischio d'inizio della partita, andiamo a ricordare come era finito questo stesso incontro nella scorsa edizione del campionato. Anche allora si giocò nelle prime giornate: era infatti il 21 settembre 2014 quando i padroni di casa si imposero per 1-0 conquistando così i tre punti. Quest'anno invece come andrà a finire?

La quarta giornata del massimo campionato olandese mette di fronte due tra le formazioni che fino a questo momento si possono annoverare tra quelle deluse. Allo stadio Stadion Galgenwaard di Utrecht, si incontreranno l'Utrecht e il Groningen (calcio d'inizio alle ore 18:30), che al momento occupano le parti basse della classifca, anche se gli ospiti vengono da una vittoria che sembra aver scacciato i fantasmi.

Il match è molto importante per entrambe, perchè sia l'Utrecht che il Groningen sono partiti con grandi ambizioni per quel che riguarda questa stagione. Il match si presenta interessante non soltanto perchè entrambe le formazioni sono chiamate a riscattare un avvio di stagione deludente, ma anche perchè a giocarsi i tre punti sono due compagini il cui anno di fondazione è molto recente: entrambe infatti sono nate da fusioni di club pre-esistenti ed entrambe hanno visto la luce nel corso degli anni '70. Motivi storici e romantici a parte, i tre punti farebbero sicuramente comodo ad entrambe, visto quello che è accaduto nelle prime due giornate di questo campionato, dove Ajax e Feyenoord hanno subito cominciato a dettar legge.

L'Utrecht, dopo aver perso alla prima giornata contro il Feyenoord, che ha dovuto faticare non poco per portarsi a casa i tre punti, è incappato in due pareggi di fila, il primo in casa contro l'Heerenveen e il secondo contro il Den Haag, che al momento è tra le sorprese più liete di queste prime tre giornate. Non ha fatto finora molto meglio il Groningen, che ancora cavalca l'onda del primo storico trofeo della sua storia: la Coppa d'Olanda dell'ultima stagione. La squadra è senza dubbio di buon valore e quindi secondo molti l'avvio un po'stentato è dovuto soltanto ad un problema di condizione: fatto sta che dopo la sconfitta in Supercoppa d'Olanda contro il PSV, in campionato sono arrivati un pari all'esordio contro il Twente e una sconfitta, ancora contro il PSV, prima della vittoria contro l'Excelsior che ha ridato serenità all'ambiente.

Quanto alle probabili formazioni: i padroni di casa dovrebbero confermare il consueto 5-3-2, mentre il Groningen dovrebbe rispondere con il 4-3-2-1. al di là dei moduli, vi sono alcuni giocatori che sono molto attesi da entrambe le parti. Tra i padroni di casa ad esempio il transalpino Haller, un classe 1994 che in questo suo primo campionato in terra olandese (è arrivato dai francesi dell'Auxerre) ha messo a segno già 4 reti (3 su rigore). Tra gli ospiti invece sono due i nomi molto attesi: il primo è quello di un altro giovane, anch'egli classe 1994 (a conferma di come il campionato olandese sia una vera e propria fucina di talenti). Il suo nome è Mimoun Mahi ed è stato il grande protagonista della vittoria contro l'Excelsior. Secondo i commentatori lui è uno dei pilastri del futuro della squadra. Curiosità anche attorno al più esperto Hedwiges Maduro, l'ultimo colpo di mercato della società: dopo le esperienze a Valencia (2008-2012), Siviglia (2012-2014) e PAOK Salonicco (2014-2015) è tornato in patria e potrebbe essere uno dei protagonisti contro l'Utrecht.

Le quote: bwin.it favorisce il segno per la vittoria casalinga dell'Utrecht, fissato a 1,91. 3,60 è la quota per il pareggio finale (segno X) mentre il segno 2 per il colpo esterno del Groningen vale 3,30. La partita di Eredivisie tra Utrecht e Groningen non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video in Italia. Aggiornamenti sul risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook FC Utrecht e FC Groningen e gli account Twitter @fcutrecht e @fcgroningen.

© Riproduzione Riservata.