BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Atalanta-Frosinone: orario diretta tv e notizie (30 agosto 2015, Serie A 2^giornata)

Probabili formazioni Atalanta-Frosinone: orario diretta tv e notizie relative al match in programma domenica 30 agosto 2015, valido per la 2^giornata del campionato di Serie A

Edoardo Reja, 69 anni, allenatore dell'Atalanta (INFOPHOTO) Edoardo Reja, 69 anni, allenatore dell'Atalanta (INFOPHOTO)

Una delle partite in programma per la 2^giornata del campionato di Serie A è quella che si terrà domenica 30 agosto 2015 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Saranno di fronte i padroni di casa dell'Atalanta ed il neopromosso Frosinone: calcio d'inizio alle ore 20:45. L'arbitro del match sarà il signor Domenico Celi della sezione di Bari. Nella prima giornata entrambe le squadre hanno perso: l'Atalanta 1-0 a San Siro contro l'Inter, il Frosinone 1-2 in casa col Torino. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Frosinone alla vigilia del match.

Mister Edy Reja dovrebbe confermare il modulo 4-3-3 su cui ha lavorato in estate ed utilizzato anche a Milano contro l'Inter. Davanti al portiere Sportiello i difensori saranno da destra a sinistra Andrea Masiello, il neo acquisto Rafael Toloi, Cherubin e Dramé. A centrocampo mancherà ancora Cigarini: l'olandese De Roon e Kurtic dovrebbero affiancare Migliaccio. Nel tridente offensivo non ci sarà German Denis, infortunato: spazio quindi a Pinilla con Maxi Moralez ed Alejandro Gomez ai fianchi.

Anche Roberto Stellone confermerà salvo imprevisti il suo modulo più classico, il 4-4-2. Tra i pali l'ex Cesena Leali, in difesa Rosi e lo svizzero Daniel Pavlovic terzini, Blanchard e Diakité centrali. Centrocampo: Paganini e Soddimo favoriti per i posti sulle fasce, Gori e Gucher dovrebbero comporre la coppia centrale. Quella d'attacco vedrà invece all'opera Dionisi e Longo. Il bulgaro Aleksandar Tonev, acquistato in settimana dall'Aston Villa, dovrebbe debuttare dopo la sosta per le nazionali.

La partita di Serie A tra Atalanta e Frosinone sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 7 HD, il numero 257: telecronaca dalle ore 20:45. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video con l'applicazione Sky Go, disponibile per pc tablet e smartphone. Per i non abbonati al pacchetto Calcio invece il codice di acquisto pay-per-view è 484937.

Rafael Toloi aveva già offerto un assaggio delle sue qualità nella parentesi romanista da gennaio a giugno 2014; ora è tornato in Italia per diventare un punto fermo della difesa atalantina, che conta molto su di lui e sull'altro nuovo acquisto Paletta. In attacco Pinilla ha una buona occasione per dimostrare di meritarsi la maglia da titolare. Frosinone: Paganini e Soddimo sono ali offensive capaci di saltare l'uomo e giocare in velocità: saranno importanti per aprire la retroguardia avversaria e creare superiorità numerica in attacco.

Migliaccio è un perno meno illuminato rispetto al 'Professor' Cigarini, la cui assenza rischia di pesare molto nell'economia del gioco nerazzurro; anche perché De Roon e Kurtic non sembrano avere nella visione di gioco una peculiarità prevalente. Il Frosinone invece schiera un attaccante debuttanti o quasi in Serie A come Federico Dionisi, ed un altro che deve ancora sbloccarsi nella massima serie ovvero Samuele Longo. I loro gol servono come il pane.