BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Napoli-Sampdoria: orario diretta tv e notizie (30 agosto 2015, Serie A 2^giornata)

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: orario diretta tv e notizie relative al match in programma domenica 30 agosto 2015, valido per la 2^giornata del campionato di Serie A

Lorenzo De Silvestri (sinistra), 27 anni e Marek Hamsik, 28 (INFOPHOTO)Lorenzo De Silvestri (sinistra), 27 anni e Marek Hamsik, 28 (INFOPHOTO)

Partenopei e blucerchiati saranno di fronte domenica 30 agosto 2015 alle ore 20:45, nella sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. Teatro del match sarà lo stadio San Paolo di Napoli, dirigerà l'incontro l'arbitro Andrea Gervasoni della sezione di Mantova. Napoli che cerca riscatto dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la Sampdoria invece ha battuto 5-2 il Carpi all'esordio e punta a mantenersi nel gruppo di testa. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria.

Si va verso la conferma del modulo 4-3-1-2 di stampo sarriano. Tra i pali Pepe Reina, nella retroguardia a quattro i terzini saranno Maggio e Ghoulam mentre la coppia centrale sarà composta da Albiol e Koulibaly. Centrocampo a tre con Allan pronto al debutto, Valdifiori perno centrale e Hamsik a completare il reparto. Insigne sarà ancora il trequartista centrale dietro le due punte: Higuain sicuro del posto, accanto Callejon più di Gabbiadini e Mertens.

Sistema di gioco speculare per la Sampdoria di Walter Zenga. In porta Viviano, davanti a lui Cassani, Andrea Coda, Silvestre e Regini. A centrocampo capitan Palombo affiancato da Edgar Barreto e dal brasiliano Fernando, in gol con una punizione-gioiello contro il Carpi. Roberto Soriano sosterrà la coppia d'attacco Eder-Muriel, apparsa in grande spolvero alla prima giornata. L'ultimo acquisto Carlos Carbonero si è già allenato con i compagni al centro sportivo Mugnaini e ha scelto la maglia numero 77: Zenga valuterà se portarlo subito in panchina.

Sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (numero 201) e Calcio 1 HD (251): telecronaca dalle ore 20:45, per gli abbonati al pacchetto Sport o Calcio diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo. Diretta tv di Napoli-Sampdoria anche su Mediaset Premium: il canale di riferimento sarà Premium Calcio 1 (numero 382).

Oltre a Gonzalo Higuain e Marek Hamsik, un punto di forza dell'undici napoletano può essere Allan, atteso al debutto dopo aver saltato la prima giornata (era in panchina). Anche Ghoulam sarà chiamato a farsi valere sulla fascia sinistra, mettendo sulla difensiva il dirimpettaio Cassani. La Sampdoria invece punta fortissimo su Eder e Muriel, coppia ben assortita che ha già devastato il Carpi. Attenzione anche alle mezzali di centrocampo: Edgar Barreto e Fernando sembrano poter coniugare in ottima misura qualità e quantità.

Focus sulle difese: quella del Napoli si porta ancora appresso le fatiche della gestione Benitez, la blucerchiata invece ha richiamo di incassare tre gol dal Carpi dopo averne segnati cinque. Possibile una partita con tante emozioni.