BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Torino-Fiorentina: orario diretta tv e notizie (30 agosto 2015, Serie A 2^giornata)

Probabili formazioni Torino-Fiorentina: orario diretta tv e notizie relative al match in programma domenica 30 agosto 2015, valido per la 2^giornata del campionato di Serie A

Bruno Peres, 25 anni, del Torino e Borja Valero, 30, della Fiorentina (INFOPHOTO)Bruno Peres, 25 anni, del Torino e Borja Valero, 30, della Fiorentina (INFOPHOTO)

Uno dei match più interessanti della 2^giornata di campionato è quello che di disputerà domenica 30 agosto 2015 allo stadio Olimpico di Torino. I granata padroni di casa affronteranno la Fiorentina di Paulo Sousa: entrambe le formazioni hanno vinto la gara d'esordio, il Torino 1-2 a Frosinone e i viola in casa contro il Milan (2-0). Torino-Fiorentina sarà diretta dall'arbitro Paolo Tagliavento della sezione di Terni: di seguito le probabili formazioni alla vigilia del match.

Solito 3-5-2 per i granata allenati da Giampiero Ventura. In porta Padelli, davanti a lui il collaudato trio difensivo composto da Maksimovic, capitan Glik e Moretti. Centrocampo a cinque: Bruno Peres ancora favorito su Zappacosta per il posto a destras, Avelar sul versante mancino e trio centrale Benassi-Gazzi-Baselli. Davanti Quagliarella sicuro, per il ruolo di seconda punta se la giocano in tre: Maxi Lopez sembra in vantaggio su Belotti e Josef Martinez.

Il portoghese Paulo Sousa dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 che ha prodotto un'ottima prestazione nella prima di campionato contro il Milan. Nell'undici titolare dovrebbe fare capolino lo spagnolo Mario Suarez, nella coppia di centrocampo completata da Borja Valero. Sulla trequarti probabili ancora Gilberto, Ilicic e Bernardeschi, dietro all'unica punta che salvo imprevisti sarà il croato Kalinic. In difesa Tomovic, e Pasqual sulle fasce, Gonzalo Rodriguez e Roncaglia centrali. In porta Tatarusanu.

Il match di Serie A Torino-Fiorentina, valido per la seconda giornata, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 254: telecronaca dalle ore 20:45, per i clienti abbonati al pacchetto Calcio diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo. Diretta tv di Torino-Fiorentina anche su Mediaset Premium: il canale di riferimento sarà Premium Calcio 3 (numero 384), per gli abbonati diretta streaming video con Premium Play.

Le corsie laterali danzano la samba: i brasiliani Bruno Peres ed Avelar possono mettere in difficoltà la difesa della Fiorentina. I centrocampisti Benassi e Baselli sono apparsi in ottima forma nella prima giornata, così come il solito Fabio Quagliarella che anche quest'anno punta alla doppia cifra di gol. La Fiorentina invece punterà sulla coppia spagnola Suarez-Valero, che sulla carta può garantire un ritmo costante all'azione e qualità nel palleggio.

Gazzi non è un regista illuminato anche se nel ruolo di perno centrale potrebbe alternarsi con il più tecnico Baselli, inoltre Ventura deve trovare il partner migliore per Quagliarella: sarà ancora Maxi Lopez? Nella Fiorentina dovrebbe giocare ancora il brasiliano Gilberto, non molto convincente nell'esordio di settimana scorsa; Roncaglia è ripartito bene dopo il prestito al Genoa: quest'anno dovrà limare gli eccessi, anche di generosità, che più di una volta lo hanno portato a cartellini evitabili.