COPPA ITALIA / Tim Cup 2015: il prossimo turno del 9 agosto. Gli avversari delle big

- La Redazione

Coppa Italia Tim Cup 2015 news Cittadella-Potenza: il record della formazione di Venturato che segna 15 gol al Potenza. Ma nel club lucano c'erano diversi ragazzi della Juniores.

Tim_Cup Tim Cup (infophoto)

Juventus, Lazio, Inter e Napoli da una parte, Roma, Genoa, Sampdoria e Fiorentina dall’altra sono queste le squadre che aspettano agli ottavi di finali le altre che via via si affronteranno. Ma quali potrebbero essere i loro incroci? La vincente di Novara-Arezzo affronterà l’Udinese per poi accedere al quarto turno nel quale affronterà la vicente della sfida tra l’Atalanta e Cittadella o Teramo. Da questo scontro arriverà l’avversario della Lazio di Stefano Pioli. Sotto nel tabellone ci saranno la sfida tra la vicnente di Torino-Pescara o Sudtirol e Catania-Spal o Lecce-Cesena per chi affronterà la Juventus. La vincente di Modena-Tuttocuio affronterà il Sassuolo con Trapani o Como e Cagliari o Entella ad affrontarla, per poi sfidarsi nello spareggio per affrontare l’Inter agli ottavi. La vincente di Bari-Foggia affronterà il Verona e quella di Pavia-Latina il Bologna per poi scontrarsi e andare a incrociare il Napoli. Pisa-Salernitana ci dirà l’avversario del Chievo e Spezia-Brescia quello del Frosinone, l’incrocio finale ci dirà chi affronterà la Roma. Caseratana-Avellino ci dirà chi affronterà il Palermo mentre l’altra avversaria sarà la vicente di Lanciano-Juve Stabia e Alessandria-Pro Vercelli da questi incroci avremo l’avversario del Genoa. Reggiana-Perugia si affronteranno per andre a sfidare il Milan mentre uscirà l’altro avversario con le sfide Crotone-Feralpisalò e Ternana-Bassano, l’incrocio ci dirà l’avversario della Sampdoria. Ascoli-Vicenza ci dirà l’avversario dell’Empoli e Livorno-Ancona quello del Carpi, dall’incrocio avremo infine l’avversario della Fiorentina.

Il primo turno della Coppa Italia Tim Cup 2015 è stato senza dubbio molto divertente e ricco di spunti per appassionati e tifosi. Infatti, sono state diverse le gare che hanno regalato tanti gol ed emozioni in abbondanza. Oltre al clamoroso 15-0 che il Cittadella ha rifilato alla Juniores del Potenza, si è registrato il 5-1 del FeralpiSalò sul Fano, il 4-0 del Pisa sul Sestri Levante, il 3-0 del Pavia sul Poggibonsi ed il 3-0 della Reggiana sul Delta Rovigo. Complessivamente sono state 46 le reti messa a segno nelle 15 gare disputate per una media di tre a gara. Completando il quadro statistico cè da sottolineare come una sola gara si sia decisa ai supplementari (Foggia Lucchese) mentre due si sono risolte ai calci di rigore (Lecce Catanzaro e Brescia Cremonese).

La Tim Cup offre una carrellata di incontri per il nove agosto prossimo nel quale si affronteranno per il secondo turno eliminatorio. Andiamo a elencarvi la lista delle partite che andranno disputate: Avellino-Casertana, Bari-Foggia, Cagliari-Virtus Entella, Catania-Spal, Cesena-Lecce, Crotone-FeralpiSalò, Latina-pavia, Livorno-Ancona, Modena-Tuttocuoio, Novara-Arezzo, Perugia-Reggiana, Pescara Sudtirol/Alto Adige, Pro Vercelli-Alessandra, Salernitana-Pisa, Spezia-Brescia, Teramo-Cittadella, Ternana-Bassano Virtus, Trapani-Como, Vicenza-Cosenza e Virtus Lanciano-Juve Stabia.

E’ finita quindici a zero il match tra Cittadella e Potenza. Niente di strano se fosse la classica partita estiva tra squadre di diverso livello. Ma ieri si è giocato il primo turno di Coppa Italia e il punteggio è entrato nella storia della Coppa Nazionale. Nessuno aveva mai vinto una partita con un punteggio così largo, il record lo ha centrato il Cittadella di Venturato che ha preso il posto di Foscarini dopo più di dieci anni in panchina. Nel Potenza però c’erano diversi giocatori juniores visto che la crisi societaria ha portato praticamente all’addio di quasi tutti i calciatori. Per questo per il Cittadella è apparso soprattutto un allenamento.

Il Giudice Sportivo Tosel ha diramato la lista degli squalificati dopo il primo turno eliminatorio di Coppa Italia che si è svolto ieri. Sono tre i giocatori squalificati per una giornata: Benincasa Giuseppe del Rende per doppia ammonizione a causa di proteste nei confronti del direttore di gara e per un intervento falloso nei confronti di un avversario. Sempre per una giornata Mattera Giuseppe del Benevento e Vignali Paolo del Lecco, entrambi espulsi per doppia ammonizione per comportamento falloso. Resi noti anche gli ammoniti tra cui spicca l’ammonizione di Alessio Viola multato di 250 euro per aver simulato in area di rigore. Anche quest’anno caccia ai simulatori, per lui solo un’ammonizione ma alla prossima potrebbe scattare la squalifica.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie