BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ ATP Kitzbuhel 2015: streaming video Supertennis, orario delle partite. Dennis batte Bedene: sfiderà Fognini (Tennis, oggi 3 agosto)

Diretta ATP Kitzbuhel 2015, streaming video Supertennis: orario delle partite della prima giornata in Austria, dove sulla terra rossa si assegna il titolo di tennis maschile categoria 250

Dominic Thiem, 21 anni, testa di serie numero 1 a Kitzbuhel (Infophoto) Dominic Thiem, 21 anni, testa di serie numero 1 a Kitzbuhel (Infophoto)

Proseguono senza sosta i match di primo turno in Tirolo: Fognini conosce il suo avversario di esordio, sarà l’austriaco Dennis Novak (numero 256 del ranking ATP) che a sorpresa ha battuto Aljaz Bedene con il risultato di 6-7 6-4 6-1 e dunque rappresenta un secondo turno sicuramente più morbido per il nostro tennista, che però non lo deve sottovalutare anche perchè Novak, che gode di una wild card, avrà tutto il pubblico a favore. Vittoria anche per Paul-Henri Mathieu che ha portato a casa il derby francese contro Kenny De Schepper con un doppio 6-2, in questo momento in campo Juan Monaco, esperto giocatore avvezzo alla terra rossa, e Robin Haase con l’argentino avanti di un break nel primo set. 

Anche Diego Schwartzman vola al secondo turno: giornata favorevole ai tennisti argentini qui a Kitzbuhel, e totalmente negativa per gli spagnoli perchè nel doppio incrocio (che per gli appassionati riporta alla mente l’entusiasmante finale di Coppa Davis 2011, giocata a Siviglia) gli albicelesti hanno sempre avuto la meglio. Schwartzman ha battuto Albert Ramos-Vinolas con il risultato di 6-3 6-4 e ora va ad incrociare uno tra Gerald Melzer, austriaco che gode di una wild card, e il lucky loser Albert Montanes, dunque è possibile un’altra sfida con un giocatore spagnolo. In campo ora Dennis Novak e Aljaz Bedene: il vincitore affronterà Fabio Fognini al secondo turno. 

Si è concluso il primo match di giornata in Austria: sul Grand Stand vittoria per Federico Delbonis che si qualifica per il secondo turno del torneo battendo lo spagnolo Pablo Carreno Busta con il risultato di 7-5 6-4. Sul campo centrale sono iniziati gli incontri previsti per oggi: Diego Schwartzman, altro argentino, è avanti 6-3 3-2 (con break) contro Albert Ramos-Vinolas e dunque è vicino al secondo turno. Il match che ci interessa da vicino è quello a seguire, Dennis Novak-Aljaz Bedene: da qui infatti uscirà lo sfidante di Fabio Fognini, che dunque potrebbe trovarsi nuovamente di fronte il britannico già affrontato e battuto nei quarti di Amburgo (6-4 7-5).

Nuovo appuntamento con il tennis maschile, che si lancia a grande velocità verso i grandi tornei del Nord America (Montréal e Cincinnati) e affronterà a fine agosto gli Us Open. Siamo ancora sulla terra rossa e la sede dell’appuntamento è Kitzbuhel, località sciistica del Tirolo (ovviamente in Austria) che ospita il Generali Open, un torneo di categoria il cui campione in carica è il belga David Goffin.

Due italiani nel tabellone, entrambi teste di serie: Fabio Fognini (numero 3) reduce dalla finale giocata e persa ad Amburgo contro Rafa Nadal, e Andreas Seppi (numero 2). Entrambi saltano il primo turno, così come le altre due teste di serie: il numero 1 e idolo di casa Dominic Thiem, salito al numero 21 del ranking ATP, e il numero 4 Martin Klizan. Oggi dunque si giocano alcuni match di primo turno: sul campo centrale si parte alle 13 con Diego Schwartzman-Alberto Ramos Vinolas (lo spagnolo è stato battuto da Fognini ad Amburgo), a seguire avremo Dennis Novak-Aljaz Bedene (il britannico ha fatto scalpore in Germania, eliminando un ottimo giocatore come Bautista Agut), Juan Monaco-Robin Haase e poi, in quella che potremmo considerare la sessione serale (ma non è prevista un’interruzione ufficiale), un match di doppio. Sul Grand Stand, dopo Pablo Carreno Busta-Federico Delbonis che alle 11:30 inaugurava la giornata, avremo il derby francese Kenny De Schepper-Paul Henri Mathieu seguito da Santiago Giraldo-Rogerio Dutra Silva.

La diretta tv del torneo ATP Kitzbuhel 2015 è affidata, a partire dalle ore 13, a SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al numero 64 del vostro telecomando oppure al numero 224 del pacchetto Sky; lo streaming video invece è disponibile per tutti, in chiaro e senza costi, accedendo al sito www.supertennis.tv. Ricordiamo anche la possibilità di consultare il sito ufficiale del circuito di tennis maschile, che trovate all’indirizzo www.atpworldtour.com, per tutti gli aggiornamenti utili sui giocatori impegnati in Austria; i corrispettivi sui social network sono facebook.com/ATPWorldTour e, su Twitter, @ATPWorldTour. Il profilo Facebook del torneo Generali Kitzbuhel Open è invece alla pagina facebook.com/Generali-Open-Kitzbühel

© Riproduzione Riservata.