BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Setterosa Italia-Grecia (risultato finale 9-6): Le parole del ct Conti (pallanuoto donne, Mondiali 2015 Kazan 3 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA ITALIA-GRECIA (RISULTATO FINALE 9-6), STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) -Non può che essere soddisfatto il ct Fabio Conti dopo la vittoria della nazionale contro la Grecia. "E' stata una partita difficile. Il quarto di finale trasmette tensione ed è difficile giocare bene rispetto alle prima partite dove viene tutto più semplice e ti sembra di avere le braccia più leggere. E' normale che sia così. Queste sono partite da vincere e non da giocare bene. Siamo tornati tra le prime quattro al mondo. Ne siamo felici. Ora abbiamo due finali da disputare, comunque vada. Avevo chiesto alle ragazze con intensità ed ordine. Sono un po' rammaricato per le finalizzazioni in superiorità numerica, comunque costruite bene. Per il resto è andato tutto bene" ha detto l'allenatore in vista della semifinale con l'Olanda.

DIRETTA ITALIA-GRECIA (RISULTATO FINALE 9-6), STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) - Le azzurre trionfano per 9-6 contro la Grecia e volano alle semifinali di pallanuoto femminile dove incontreranno l'Olanda. Tra le protagoniste della gara c'è sicuramente Tania Di Mario, autrice di diversi punti per la vittoria finale. La gara è stata combattuta con l'Italia che ha puntato molto sul possesso palla e ottenuto una vittoria importante, dominando la gara dal primo tempo quando si è portata in vantaggio per uno a zero. Le elleniche hanno pareggiato nel secondo tempo, ma dopo l'uno a uno sono andate sotto senza riucire mai a trovarlo più. Nonostante l'ottima prestazione delle nostre anche la Grecia ha dimostrata vivacità e grande proposizione davanti, peccando in qualcosa nella retroguardia.

DIRETTA ITALIA-GRECIA, STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) - Diretta Italia-Grecia: primo quarto in vantaggio per la nazionale italiana che sta battendo per 4 a 1 la Grecia nella sfida di pallanuoto femminile in corso ai mondiali di Kazan. La prima frazione, dopo lunghi minuti di studio, si è chiusa per 1 a 0 a favore del Setterosa grazie a un goal di Tania Di Mario. Nel secondo tempo è arrivato il pareggio della Grecia ma le azzure sono tornate in vantaggio grazie a una rete segnata su rigore sempre dalla Di Mario. Subito dopo è arrivato il terzo goal su contropiede grazie alla Garibotti seguita da un gran tiro di Bianconi per il 4 a 1. L'Italia si porta sul più tre grazie alle doti delle sue ragazze. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-GRECIA (dalle ore 20:30)

DIRETTA ITALIA-GRECIA, STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) - Diretta Italia-Grecia: inizia tra pochi istanti la partita che il Setterosa gioca contro la Grecia per l’accesso alla semifinale dei Mondiali Kazan 2015 di pallanuoto femminile. Italia-Grecia regala un posto tra le prime quattro e dunque in zona medaglie; la nostra avversaria sarebbe l’Olanda che ha battuto la Russia e che sicuramente non sarà un avversario morbido, prima però bisognerà pensare a battere le elleniche ricordando il precedente favorevole di un anno fa a Budapest. Siamo dunque pronti a fare il tifo per capitan Tania Di Mario e tutte le ragazze del CT Fabio Conti? 

DIRETTA ITALIA-GRECIA, STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) - Diretta Italia-Grecia: si sta per concludere anche il terzo dei quattro quarti di finale del torneo di pallanuoto femminile ai Mondiali nuoto Kazan 2015. La Cina ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-2 sull'Australia e dunque, a 16 minuti dal termine, sarebbe la sfidante degli Stati Uniti in semifinale, partendo comunque sfavorita contro le campionesse olimpiche in carica. Come già detto al Setterosa toccherebbe l'Olanda, in caso di sconfitta invece raggiungeremmo Spagna, Russia e una tra Australia e Cina nel mini-torneo che assegna le posizioni dalla quinta all'ottava. 

DIRETTA ITALIA-GRECIA, STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) - Diretta Italia-Grecia: conosciamo la potenziale avversaria del Setterosa nella semifinale dei Mondiali 2015 di pallanuoto femminile: si tratta dell’Olanda, argento europeo in carica, che al termine di una partita bellissima ha superato la Russia con il risultato di 10-9, con un ultimo minuto pazzesco nel quale prima le orange hanno scialacquato il pallone della tranquillità e poi la Russia con un errore elementare ha gettato alle ortiche la possibilità di pareggiare. Olanda che dunque vola in semifinale ed è in zona medaglie; dall’altra parte del tabellone le campionesse olimpiche degli Stati Uniti hanno superato la Spagna - che arrivava dalla vittoria di Mondiali ed Europei - per 8-5 e ora attendono la loro sfidante, che uscirà dalla sfida Australia-Cina. 

DIRETTA ITALIA-GRECIA, STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) - Diretta Italia-Grecia: L’ultima volta in cui il Setterosa ha incrociato la Grecia era il 22 luglio 2014, presso lo stadio del nuoto Alfréd Hajos di Budapest: Europei 2014. Nei quarti di finale la nostra Nazionale ebbe le meglio: finì 11-9 ma furono necessari i rigori, nei quali ci imponemmo per 4-2 dopo che era terminata dunque 7-7. Due gol a testa li portarono in dote Tania Di Mario e Roberta Bianconi, mentre per le elleniche fu doppietta di Alexandra Asimaki; gli altri nostri gol furono realizzati da Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Emmolo. L’Italia fu poi eliminata in semifinale dall’Olanda (11-12 sempre ai rigori al termine di una partita splendida) e non riuscì a centrare la medaglia di bronzo, sconfitta 9-10 dall’Ungheria. 

DIRETTA ITALIA-GRECIA, STREAMING VIDEO RAISPORT, RISULTATO LIVE (SETTEROSA, MONDIALI NUOTO 2015, PALLANUOTO FEMMINILE KAZAN, OGGI 3 AGOSTO) - Diretta Italia-Grecia: alle ore 20:30 di questa sera il Setterosa scende in campo per i quarti di finale del torneo di pallanuoto femminile ai Mondiali Kazan 2015. Due giorni fa si sono disputati i playoff che hanno completato il tabellone del torneo; il Setterosa aveva vinto il suo girone eliminatorio e dunque si era qualificato direttamente per i quarti.

Dove ora incrocia la Grecia, che sabato ha battuto 8-5 il Canada in una partita che è stata più equilibrata di quanto si pensasse. L’Italia di Fabio Conti è favorita: ha più talento e i risultati parlano da soli, nei primi due decenni del XXI secolo sono arrivati un oro mondiale (2001, a bissare quello del 1998), tre europei (2003 e 2012, nel decennio precedente altre tre vittorie) e soprattutto l’oro olimpico del 2004, conquistato proprio ad Atene in casa delle nostre avversarie di oggi, peraltro battute in finale.

E’ vero che negli ultimi anni non siamo andati benissimo e abbiamo mancato il podio mondiale (sul quale non saliamo da Barcellona 2003, argento), europeo (quarte) e olimpico (seste e settime), ma rimaniamo una nazionale che può giocarsi le medaglie e lo faremo anche oggi. Non sarà però facile superare la Grecia, che ha vinto il Mondiale 2011 a Shanghai ed è reduce dal sesto posto di Barcellona; a livello europeo le elleniche hanno due argenti nel 2010 e nel 2012, ma alle Olimpiadi non si sono qualificate per l’edizione 2012.  CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-GRECIA (dalle ore 20:30)

In questo torneo, detto del playoff, la Grecia aveva ottenuto il terzo posto nel gruppo C: unica vittoria il 20-4 netto contro il Sudafrica (un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno), in precedenza erano arrivate le sconfitte di misura contro Australia (7-8) e Olanda (9-10). Gli altri quarti di finale in programma nel torneo sono Spagna-Stati Uniti (ore 16:30), Russia-Olanda (ore 17:50) e Australia-Cina (ore 19:10). O Russia o Olanda la nostra eventuale avversaria in semifinale.

La diretta tv di Italia-Grecia, quarti di finale del torneo femminile di pallanuoto, è trasmessa dai Rai Sport 1; canale disponibile al numero 57 del telecomando oppure al numero 5057 del pacchetto satellitare di Sky. Lo streaming video è disponibile per tutti, senza costi aggiuntivi e in chiaro, accedendo al sito www.rai.tv; per tutte le informazioni sulla partita e sul torneo vi rimandiamo alle pagine ufficiali che i Mondiali nuoto Kazan 2015 mettono a disposizione sui social network, in particolare su Facebook e Twitter, e che trovate agli indirizzi facebook.com/kazan2015 e @finakazan2015. 



© Riproduzione Riservata.