BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Chievo-Lazio (risultato finale 4-0): show dei veneti e primo posto, Pioli affonda (oggi 30 agosto 2015, Serie A 2^ giornata)

Pubblicazione:domenica 30 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 30 agosto 2015, 22.45

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (RISULTATO FINALE 4-0): I VENETI STRAVINCONO E SONO PRIMI (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - La Lazio crolla clamorosamente sul campo del Chievo: finisce 4-0 per i veneti che sono al comando della classifica di Serie A 2015-2016. Sono 7 i gol realizzati dal Chievo, miglior attacco del campionato (a pari merito con la Sampdoria): incredibile per una squadra che ha sempre faticato a segnare e che invece questa sera ha demolito una Lazio ancora psicologicamente a terra per la sconfitta in Champions League e mai in partita. Nel primo tempo i gol di Riccardo Meggiorini e Alberto Paloschi (su assist eccezionale dello stesso Meggiorini) hanno indirizzato una sfida chiusa a fine frazione da una punizione telecomandata di Valter Birsa. Nel secondo tempo il Chievo ha sfiorato altre tre volte il gol, uno (di Paloschi) gli è stato ingiustamente annullato e poi finalmente Paloschi ha trovato la sua doppietta personale e la terza rete in questo campionato. Il Chievo è primo con Sassuolo, Inter, Torino e Palermo; per ora si può sognare, ma più che altro questi 6 punti nelle prime due giornate sono già vitali per la salvezza. La Lazio deve farsi un esame di coscienza: ha subito 7 gol nelle ultime due partite senza segnare, e nelle prime cinque gare ufficiali della stagione ha incassato 10 reti. Troppe per una squadra che ambisce a entrare in zona Champions League. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI  DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA)

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (4-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. POKER DI PALOSCHI (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Il Chievo ha segnato il quarto gol della sua partita al 67’, ma il guardalinee ha annullato. Sbagliando, perchè la posizione dell’attaccante del Chievo era del tutto regolare: calcio d’angolo per il Chievo, spizzata di testa nell’area piccola dove Paloschi si allunga mettendo in porta, ma l’arbitro si fida dell’assistente e lui pure commette un errore. Ma è Paloschi-show al Bentegodi: l’attaccante del Chievo al 63’ minuto ha sfiorato il palo con un colpo di testa, tre minuti più tardi dribbling su Gentiletti e azione personale di 50 metri con De Vrij che si è dovuto immolare per evitare il 4-0. Il quarto gol arriva sul serio al 68’: Birsa fa a fette la difesa della Lazio e verticalizza per Paloschi che davanti a Berisha non può sbagliare. E’ notte fonda per la Lazio. Poco dopo Maran si copre inserendo Cacciatore per un ottimo Nicola Rigoni. 

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. BIZZARRI SALVA SU KONE (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - La Lazio reagisce: dopo aver iniziato malissimo il secondo tempo, i biancocelesti iniziano finalmente a farsi vedere e impegnano Bizzarri. Succede tutto al 55’ minuto: Patric, neo entrato in campo, lascia partire un cross perfetto sul quale Parolo, come sempre preciso e puntuale negli inserimenti, vola di testa indirizzando il pallone a colpo sicuro. Bizzarri, un ex di questa partita, vola e manda il pallone in calcio d’angolo. Poco dopo Pioli si gioca l’ultimo cambio: fuori Candreva e dentro Felipe Anderson, resta dunque in campo Kisnha che era stato preferito al brasiliano all’inizio della partita. 

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. PALOSCHI SFIORA IL POKER (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Secondo tempo allo stadio Bentegodi, e la Lazio rischia il capitombolo totale: Pioli inizia la ripresa con il doppio cambio, dentro Ravel Morrison e Patric per Lulic e Basta (che pure era sembrato piuttosto in palla) ma la sua squadra è in bambola totale, la difesa sbanda e il Chievo in contropiede fa paura. Palla per Paloschi che si presenta solo soletto davanti a Berisha: prende la mira, ma al momento della conclusione il pallone salta su una zolla e il tiro è sbilenco e finisce in curva. La Lazio però rischia grosso

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (3-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. GOL DI BIRSA (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Il Chievo che non ti aspetti è in vantaggio per 3-0 sulla Lazio: al termine del primo tempo decidono i gol di Riccardo Meggiorini, Alberto Paloschi e Valter Birsa che proprio nel finale ha centrato un grande calcio di punizione che si è infilato sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Berisha. Un Chievo che ha sorpreso la Lazio; i biancocelesti sono partiti meglio ma hanno subito il gol su un episodio sfortunato (deviazione fortuita di Gentiletti sul sinistro di Meggiorini) e sono andati in confusione, forse risentendo ancora della sconfitta in Champions League. Dopo il raddoppio di Paloschi il Chievo ha avuto qualche occasione in contropiede ma Basta, sicuramente il migliore per i suoi, ha fatto buona guardia in mezzo e sulle corsie. Al 39’ minuto discesa di Radu e cross messo in angolo da Hetemaj; poi il gol di Birsa che chiude virtualmente la partita, ora vedremo se la Lazio riuscirà a reagire riaprendo tutto. 

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (2-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. GOL DI PALOSCHI (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - La Lazio non riesce ancora a rialzare la testa dopo aver subito il gol di Meggiorini. Anzi: è il Chievo ad avere le migliori occasioni da rete in questo primo tempo al Bentegodi. Come al 25’ minuto: Nicola Rigoni ha una strepitosa intuizione e serve Paloschi a due metri dalla porta, l’attaccante colpisce a colpo sicuro e trova la chiusura di Basta. Ma al 30’ minuto Meggiorini fa un altro show: su un cross dalla sinistra il pallone sembra perso ma il numero 69 del Chievo si lancia sulla riga di fondo e rimette in mezzo con il tacco, il pallone si alza e Alberto Paloschi realizza il suo secondo gol in campionato con un colpo di testa facile facile, a due passi da Berisha. Il Chievo in questo momento è in testa alla classifica con Inter, Sassuolo e Palermo: davvero niente male. 

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. GOL DI MEGGIORINI (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Al 13' minuto di gioco risultato a sorpresa al Bentegodi: il Chievo si porta in vantaggio grazie a un gol di Riccardo Meggiorini, che realizza così la seconda marcatura in questo campionato e fa volare i veneti a punteggio pieno (per il momento). L'attaccante del Chievo è anche fortunato: prende palla al limite dell'area e si gira sul mancino calciando, il pallone sembra essere preda di Berisha ma trova la deviazione con il petto di Gentiletti, cambiando direzione e spiazzando il portiere albanese che non può nulla per evitare la rete. Nei primi minuti di gioco era stata la Lazio a farsi vedere dalle parti di Bizzarri, ora invece i biancocelesti si trovano ad inseguire gli avversari in questa serata del Bentegodi

DIRETTA CHIEVO-LAZIO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Ci siamo, lo stadio Bentegodi è pronto al calcio d’inizio della partita di campionato diretta dall’arbitro Marco Di Bello. Entrambe le squadre hanno vinto all’esordio: si va dunque a caccia di altri 3 punti importanti per i rispettivi obiettivi, la Lazio è anche chiamata a riscattare l’eliminazione subita nel playoff di Champions League. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali di Chievo-Lazio, calcio d’inizio alle ore 20:45. Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; N. Frey, Gamberini, B. Cesar, Gobbi; P. Hetemaj, N. Rigoni, Castro; Birsa; Meggiorini, Paloschi. A disposizione: Bressan, Seculin, Dainelli, Cacciatore, Sardo, Mattiello, Christiansen, Damian, Pepe, Pellissier, Mpoku, Inglese. Allenatore: Rolando Maran. LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Keita B., Kishna. A disposizione: Guerrieri, Konko, Mauricio, Hoedt, Patric, Braafheid, R. Morrison, Oikonomidis, Onazi, Milinkovic-Savic, S. Mauri, Felipe Anderson. Allenatore: Stefano Pioli. 

DIRETTA CHIEVO-LAZIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Diretta Chievo-Lazio: è dura riprendere le fila dopo una batosta patita e un'uscita dalla Champions inaspettata, ma per la Lazio arriva subito il Chievo Verona al Bentegodi per poter trovare lo stimolo giusto di rinascita. I gialloblù proveranno col solito collaudatissimo 4-4-2 ad infilare in velocità con Paloschi e Meggiorini, grazie soprattutto alle geometrie di Rigoni e Hetemaj che consentono a Castro e Birsa di sfruttare i continui movimenti con palloni molto interessanti. Certo, contro c'è comunque sempre la Lazio, al momento una delle migliori squadre dal punto di vista tattico, grazie alla bravura di Pioli. Senza Biglia e Felipe Anderson, le sorti del gioco sono affidate al nuovo Milinkovic-Savic e soprattutto a Candreva, il vero trascinatore dei capitolini. Si va verso un leggero cambio di disposizione in campo per la Lazio, con Kishna che scala davanti assieme a Keita e al forte n.87. Cambiano gli uomini e cambierà dunque il gioco, riusciranno gli uomini di Pioli a confermarsi in testa della classifica? 

DIRETTA CHIEVO-LAZIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA SFIDA SUI SOCIAL (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Diretta Chievo-Lazio: a poche ore dal match del Bentegodi, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A, 2015-2016, poca voglia di parlare in casa biancoceleste, dopo la cocente sconfitta di Leverkusen, anche sui social network. Sulla pagina ufficiale Twitter del club biancoceleste, spazio soprattutto alle parole del tecnico Pioli, che ha chiesto ai suoi calciatori una reazione immediata, dal punto di vista del gioco e dei risultati. Atmosfera decisamente più distesa per i veneti, che hanno festeggiato sui social network il compleanno di Ivan Radovanovic. Nella conferenza stampa prepartita, Paloschi si è complimentato con il compagno di squadra Meggiorini, decisivo nella vittoria di Empoli.

DIRETTA CHIEVO-LAZIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE INFO RADIO (OGGI 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Diretta Chievo-Lazio. Si gioca alle ore 20.45 la partita della seconda giornata di Serie A allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, e si potrà seguire questa partita anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3). Per i sette incontri serali di questa domenica 30 agosto 2015 per un nuovo turno del campionato, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi e dunque anche sulla sfida fra i gialloblù che hanno iniziato bene il nuovo campionato e i biancocelesti che vorranno invece riscattare l'eliminazione dalla Champions League. Se siete tifosi della Lazio, ricordiamo pure la radiocronaca integrale della sfida con il commento di parte laziale sul canale tematico Lazio Style Channel (canale numero 233 del bouquet satellitare di Sky). 

DIRETTA CHIEVO-LAZIO: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Diretta Chievo-Lazio. Alle ore 20:45 di questa sera lo stadio Bentegodi ospita la partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2015-2016, che sarà diretta dall'arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Esordio casalingo in stagione per il Chievo, che arriva dalla bella vittoria esterna della prima giornata e ora ha la grande possibilità di volare in testa a punteggio pieno, sulla scia di un avvio che potrebbe ricordare quello del 2001, quando la formazione di Gigi Delneri per la prima volta in Serie A era riuscita a tenersi dietro tutte le altre per molte giornate.

Arriva invece con il morale sotto i tacchi la Lazio: vero che ha vinto la prima partita di campionato, ma in settimana è stata eliminata dal playoff di Champions perdendo nettamente in Germania, e dunque si dovrà accontentare di giocare l’Europa League. Anche per i ragazzi di Stefano Pioli, che è un ex di questa sfida (come il portiere del Chievo Albano Bizzarri), ci sarà l’occasione per rimanere a punteggio pieno, ma innanzitutto dovrà essere motivo di riscatto per come sono andate le cose alla BayArena.

Il Bayer Leverkusen si è dimostrato superiore e in novanta minuti ha riaperto quei problemi che la Lazio aveva già evidenziato nel corso del precampionato, quando aveva perso praticamente tutte le partite giocate. 

Gli infortuni non aiutano: senza Lucas Biglia manca un regista vero e proprio, in attacco al momento non è disponibile una prima punta di ruolo e il ritorno di Stefano Mauri, per quanto emozionale e utile, in questo momento non è il focus della risoluzione dei problemi. Ciò detto la Lazio resta una squadra di livello, che non si è rinnovata dopo il terzo posto conquistato un anno fa e dunque ha tutto per ripetersi, ma deve confermare il gioco che aveva espresso e anche sperare che qualche veterano (su tutti Klose) abbia il rendimento che ci si aspetta da lui. Il Chievo ha sbancato il Castellani di Empoli vincendo subito una partita importante per la salvezza; anche Rolando Maran ha confermato la squadra che ha centrato la brillante salvezza nella scorsa stagione, il suo 4-4-2 è solido e quadrato e come sempre si basa sulla fase difensiva, che permette poi transizioni efficaci. 

Gli innesti di Nicola Rigoni, Castro e M’Poku saranno utili, per il resto ci si attende la maturazione definitiva di Paloschi (gol e assist alla prima giornata) e un maggiore contributo sotto porta di Meggiorini. Gli infortuni di Izco e Radovanovic sono però tegole non da poco: i due centrocampisti sono stati tra i principali artefici della grande stagione passata e sostituirli non sarà affatto semplice. Ora non ci resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Bentegodi con calcio d’inizio alle ore 20.45: la diretta di Chievo-Lazio, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

Per Chievo-Lazio le quote Snai ci dicono che il segno 1 (vittoria Chievo) vale 3,40, il segno X (pareggio) vale 3,20 mentre il segno 2 (vittoria Lazio) vale 2,25 volte la somma giocata; ricordiamo che nello scorso campionato la partita dello stadio Bentegodi si giocò il 29 novembre e terminò 0-0 (pareggio anche al ritorno, 1-1).

La diretta tv di Chievo-Lazio è affidata a Sky Calcio 3 (numero 373) sulla televisione satellitare pay tv, a Premium Calcio 2 (numero 372) sul digitale terrestre in abbonamento, con la possibilità di ascoltare la telecronaca tifosa di parte laziale sui canali audio alernativi. Entrambe le emittenti danno la possibilità della diretta streaming video attivando le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play su PC, tablet e smartphone (senza costi aggiuntivi), in alternativa potrete consultare le pagine che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. A proposito: anche la Lega Serie A offre aggiornamenti costanti tramite i suoi profili ufficiali, li trovate agli indirizzi facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI  DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >