BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Eibar-Athletic Bilbao (risultato finale 2-0): info streaming video e tv, quote. Raddoppio di Adrian (oggi 30 agosto 2015, Liga 2^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Eraso, Athletic Bilbao (Infophoto)  Eraso, Athletic Bilbao (Infophoto)

DIRETTA EIBAR-ATHLETIC BILBAO (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 30 AGOSTO 2015, LIGA 2^ GIORNATA) - Diretta Eibar-Athletic Bilbao: al 61' minuto è arrivato il raddoppio della formazione padrona di casa. Gol di Adrian che insacca con un colpo di testa su cross da calcio d'angolo, effettuato da Berjon, ora si fa dura per l'Athletic Bilbao. 

DIRETTA EIBAR-ATHLETIC BILBAO (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 30 AGOSTO 2015, LIGA 2^ GIORNATA) - L'Eibar si porta in vantaggio a sorpresa dopo 34 minuti di gioco: un minuto prima l'arbitro, che è David Fernandez Borbolan, concede un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo commesso da Laporte (che viene anche ammonito) ai danni di un avversario. Sul dischetto si presenta Saul Berjon: conclusione centrale con Gorka Iraizoz che sceglie un angolo e viene dunque spiazzato dalla traiettoria. Eibar avanti nel finale di primo tempo; ora vediamo quale sarà la reazione dell'Athletic Bilbao che fino a qui non ha ancora segnato in campionato.

DIRETTA EIBAR-ATHLETIC BILBAO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 30 AGOSTO 2015, LIGA 2^ GIORNATA) - Tutto pronto per l’inizio della partita all’Estadio Municipal de Ipuna per l’inizio della partita valida per la seconda giornata della Liga 2015-2016. Dopo la sconfitta interna contro il Barcellona, l’Athletic che ha iniziato la stagione vincendo la Supercoppa di Spagna cerca riscatto immediato sul campo di una squadra che punta unicamente alla salvezza, ma che in casa può sempre dare molto fastidio. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali di Eibar-Athletic Bilbao, calcio d’inizio alle ore 18:30. EIBAR (4-2-3-1): 13 Riesgo; 7 Capa, 15 M. Dos Santos, 4 Ramis, 19 Luna; 14 Garcia, 20 Adrian; 20 Keko Gontan, 5 Escalante, 21 Saul Berjon; 9 Enrich. In panchina: 1 Irureta, 2 Verdi, 3 Pantic, 6 E. Silvestre, 10 Arruabarrena, 17 Junca, 18 Borja. Allenatore: José Luis Mendilibar ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz; 2 Boveda, 16 Etxeita, 4 Laporte, 30 Lekue Martinez; 3 Eulostondo, 7 BEnat; 10 De Marcos, 5 Eraso, 11 Ibai Gomez; 20 Aduriz. In panchina: 13 Herrerin, 18 Gurpegi, 25 Sabin, 23 Aketxe, 17 Mikel Rico, 14 Susaeta, 9 Kike Sola. Allenatore: Ernesto Valverde

DIRETTA EIBAR-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 30 AGOSTO 2015, LIGA 2^ GIORNATA) - Diretta Eibar Athletic Bilbao: che derby basco che offre la Liga questa sera con Eibar-Athletic Bilbao: la seconda giornata del campionato spagnolo propone un match molto interessante, quello tra l'Eibar, matricola basca al secondo anno nella massima serie e i baschi dell'Athletic Bilbao, che anche quest'anno vogliono fare un campionato da mina vagante e puntano alla qualificazione in Europa League.

Le due formazioni arrivano a questo match con stati d'animo opposti e per certi versi sorprende tutti, non solo i tifosi delle due squadre, arrivare a questo match con il Bilbao a zero punti e i "cugini" dell'Eibar in testa alla classifica della Liga.

Questa situazione di classifica rende ancora più interessante questo derby basco, che sarà sicuramente combattuto non solo per il fatto che si tratta di un derby (e come si suol dire, tutto il mondo, anche quello del calcio, è paese), ma anche perchè per il Bilbao sarà fondamentale vincere per ristabilire le gerarchie calcistiche per quel che concerne i Paesi Baschi. Dall'altra parte l'Eibar, che l'anno scorso ha disputato quello che è stato il primo anno nella Liga da quando è stato fondato, nel 1940, vuole continuare a stupire e vuole continuare a veleggiare in testa alla classifica, in compagnia di giganti come il Barcellona, che contro il Bilbao ha già avuto tre incroci da quando è ufficialmente iniziata la stagione.

Ma quali sono i risultati con cui le due squadre arrivano a questo match? L'Eibar si ritrova in testa alla classifica grazie alla vittoria ottenuta in trasferta contro il Granada: questa vittoria è stata salutata con grande gioia dai sostenitori della ormai non più matricola basca, perchè arrivata in trasferta e in più contro una diretta concorrente per la salvezza. Il match è terminato 3 a 1 e l'Eibar ha mostrato un'ottima condizione fisica, oltre che un gioco spumeggiante, cosa che raramente si vede da parte di una squadra che lotta per la salvezza. Dal canto suo il Bilbao viene invece da una sconfitta di misura contro il Barcellona di Luis Enrique, che ha così almeno in parte vendicato la sconfitta subita in Supercoppa di Spagna, dove i baschi si sono imposti per 4 a 0 all'andata, gestendo poi il vantaggio nel match di ritorno.

I baschi hanno lottato anche nel primo match di campionato, ma non sono riusciti a ripetere le due grandi prestazioni sfoderate in Supercoppa. La sconfitta tuttavia non ha depresso troppo l'ambiente e il tecnico del Bilbao ha invitato i suoi a non abbattersi: c'è da scommettere che già a partire dal match contro i cugini dell'Eibar il Bilbao proverà a rialzare la testa e regalare la prima gioia di questo campionato ai propri tifosi.

Dando un'occhiata alle formazioni probabili, scopriamo che qualche novità rispetto alla gara d'esordio ci sarà: l'Eibar dovrebbe portare in campo, davanti a Irureta, i due centrali Escalente e Capa, coadiuvati sulle fasce da Ramis e Sergi. Centrocampo che vede Dani e Dos Santos davanti alla difesa, mentre Luna, Keko e Saul saranno i fantasisti dietro al puntero e grande speranza dei baschi, Adrian. Di contro, la squadra che ha appena vinto la Supercoppa Spagnola contro il super Barcellona, schiererà davanti a Iraizoz i soliti 4, ovvero Boveda e Marcos sulle fasce, coperti da San Josè e Etxeita in mezzo. Benat e l'ottimo Jose saranno invece i mediani dietro al trio fantasia Susaeta-Erato-Merino: davanti nemmeno a dirlo, il vero bomber e totem dell'Athletic sarà ancora lui, Ariz Aduriz.

Per quanto riguarda il modulo con cui le due squadre scenderanno in campo, l'Eibar si schiererà con il 4-2-3-1 modulo che sul finire della passata stagione ha consentito alla squadra di salvarsi. Il Bilbao invece potrebbe decidere di schierarsi con il 4-4-1-1, ma alla fine il tecnico dei baschi potrebbe anche decidere di giocare questo match disponendo i suoi "a specchio", ossia con lo stesso modulo dei cugini. I bookmakers europei, osservando le quote uscite nelle ultime ore, non danno grandi speranze ai padroni di casa dell'Eibar, pagati a 3.75 la posta giocata, mentre la vittoria del Bilbao è più scontata (2.10), il pareggio invece, sempre secondo le quote fornite dal sito di Bwin, si aggira sui 3.10.

Per quanto riguarda la copertura televisiva di questo caldissimo derby dei Paesi Baschi, per chi vorrà vederlo basterà sintonizzarsi su Fox Sports, canale visibile per chi è in possesso del pacchetto calcio e/o sport di Sky: il canale infatti, oltre alle dirette dei match più importanti della Liga trasmette anche una breve sintesi di tutti gli altri match, in modo tale che gli appassionati non si perdano nemmeno un goal del campionato iberico. Dunque alle 18.30 il collegamento con la diretta live di Eibar-Athletic Bilbao sul canale Fox Sports Plus HD, canale 205 di Sky. Per chi volesse è disponibile anche la diretta streaming video sempre per gli abbonati tramite l'applicazione Sky Go, visibile sia su Pc che su tablet o smartphone.



© Riproduzione Riservata.