BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Paganese-Akragas (risultato finale 0-4): goleada degli ospiti (Coppa Italia Lega Pro, oggi domenica 30 agosto 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

DIRETTA PAGANESE-AKRAGAS STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 TERZA GIORNATA, OGGI DOMENICA 30 AGOSTO 2015) - Diretta Paganese-AkragasAllo stadio Marcello Torre andrà in scena il match valido per la terza giornata della Coppa Italia di Lega Pro 2015-2016, girone I, tra i campani allenati dall'ex calciatore del Cagliari Gianluca Grassadonia, e i siciliani, guidati dall'ex bianconero Nicola Legrottaglie. Nella scorsa stagione la Paganese ha ottenuto una salvezza offerta, classificandosi in quindicesima posizione nel girone C di Lega Pro mentre i siciliani hanno vinto il girone I della serie D, guadagnando l'accesso in terza serie. Le due squadre, inserite nel girone C in Lega Pro, si contenderanno la qualificazione alla fase successiva con il Vigor Lamezia, che ha sconfitto i campani per 5-0 e hanno perso clamorosamente contro i siciliani per 11-1. Paganese e Akragas non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA PAGANESE-AKRAGAS (alle ore 18.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLA TERZA GIORNATA DI COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016

DIRETTA PAGANESE-AKRAGAS STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 TERZA GIORNATA, OGGI DOMENICA 30 AGOSTO 2015) - Diretta Paganese-AkragasPer l'Akragas, il passaggio del turno in Coppa Italia di Lega Pro è ormai poco più di una formalità. La formazione di Agrigento, tornata tra i professionisti dopo un'assenza di quasi un quarto di secolo, ha avuto la possibilità di scaldare i motori in un triangolare del primo turno della competizione, contro due squadre che hanno decisamente snobbato l'appuntamento. Per forza di cose lo ha fatto la Vigor Lamezia, che fino alla settimana scorsa ha rischiato la retrocessione d'ufficio in Serie D a causa del coinvolgimento nell'inchiesta 'Dirty Soccer'.

I calabresi hanno iniziato la stagione con un gruppo interamente composto da ragazzi del '97 e del '98, con solo Concetti in porta come calciatore esperto. E l'Akragas non ha avuto pietà, rifilando un secco 11-1 a quelli che saranno i ragazzi della Berretti della Vigor Lamezia. Allo stesso modo la Paganese ha schierato la sua Juniores, che contro i pari età della Vigor Lamezia, nella seconda giornata, hanno subito una sonora sconfitta, 0-5.

Il che significa che ai ragazzi della Paganese, in casa, servirà una vittoria con nove gol di scarto per passare il turno grazie alla differenza reti. Impensabile, e dunque per l'Akragas la trasferta di Pagani, in programma domenica 30 agosto 2015 alle ore 18, avrà più che altro la valenza di una nuova amichevole estiva. 

Le probabili formazioni di Paganese-Akragas vedranno il tecnico dei campani, Finestra, affidarsi agli stessi ragazzi della Berretti costretti nella seconda giornata a cedere il passo a Lamezia Terme. In porta giocherà Magliacano, Ranieri sostituirà l'acciaccato Cioce sull'out difensivo di sinistra, mentre Attianese sarà schierato in posizione di terzino sinistro. Cossentino, Carotenuto formeranno la coppia difensiva centrale, con Formisano in cabina di regia affiancato da Bernardini a centrocampo. De Fero sarà il trequartista e Finizio sarà l'esterno d'attacco, con Mandica e Catapano a formare il duo offensivo. Nell'Akragas possibile che Nicola Legrottaglie faccia riposare diversi titolari, attuando un turn over che permetta anche alla squadra di provare soluzioni alternative in vista dell'esordio in campionato contro il Matera. Non dovrebbero però mancare Roghi e Leonetti, coppia d'attacco che contro la Vigor Lamezia si è letteralmente scatenata, realizzando ben sette gol in due. Ci sarà anche Almiron, che con Capuano ha lasciato il Catania in Serie B (con gli etnei però ora retrocessi d'ufficio) e porterà sicuramente un contributo qualitativo non indifferente alla causa del club di Agrigento.

Dal punto di vista tattico, Legrottaglie sta effettuando diversi esperimenti nel corso di questo precampionato, per provare a schierare un Akragas competitivo e capace di offrire pochi punti di riferimento agli avversari. Il modulo prescelto dall'ex juventino sembra essere comunque il 4-3-3, anche se il centrocampo di qualità sul quale il tecnico potrà contare nella rosa potrebbe portarlo ad utilizzare il 4-2-3-1 in determinate occasioni. Per la Paganese, con la Berretti in campo, la partita non offrirà ovviamente indicazioni tattiche particolari, con la formazione campana che lavorerà sul mercato fino alla sirena di fine agosto per schierare all'esordio in Lega Pro una formazione il più competitiva possibile, in grado di rincorrere la salvezza senza eccessive sofferenze. L'esordio in campionato sarà in casa, contro il Foggia.

Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juventus in Serie A e con ampi trascorsi nella massima serie, guiderà nel prossimo campionato di Lega Pro un Akragas ambizioso, in grado di puntare ad un campionato di rilievo, come una provincia importante come quella di Agrigento merita. Il tecnico è però consapevole di stare affrontando in questa prima fase di Coppa Italia delle squadra comunque composte da ragazzi, e al di là della possibilità di mettere minuti sulle gambe dei titolari, non ha commentato dal punto di vista agonistico le prestazioni di Coppa. Per chi vorrà vedere il nuovo Akragas all'opera, l'appuntamento è dunque per le ore 18 di domenica 30 agosto 2015. Mister Finestra chiederà una prova d'orgoglio ai suoi ragazzi, anche se il rischio di ritrovarsi di fronte ad una goleada come quella che i siciliani hanno inflitto alla Vigor Lamezia è decisamente molto alto.

Paganese e Akragas si ritroveranno dunque di fronte oggi alle ore 18: non ci sarà diretta tv per la sfida, ma grazie a Sportube che ha rinnovato l'accordo per la trasmissione in diretta streaming video delle partite di terza serie per la stagione 2015/16, Coppa Italia compresa, la sfida potrà essere seguita live collegandosi al sito sportube.tvCLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA PAGANESE-AKRAGAS (alle ore 18.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLA TERZA GIORNATA DI COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016



© Riproduzione Riservata.