BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pistoiese-Savona (risultato finale 4-0): i toscani dilagano e si qualificano (Coppa Italia Lega Pro, oggi domenica 30 agosto 2015)

Diretta Pistoiese-Savona, risultato finale 4-0. I padroni di casa dovevano vincere con almeno due gol di scarto per qualificarsi, è un dominio dei toscani che centrano in pieno l'obiettivo

Immagine di repertorio Immagine di repertorio

DIRETTA PISTOIESE-SAVONA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 TERZA GIORNATA, OGGI DOMENICA 30 AGOSTO 2015) - La Pistoiese batte 4-0 il Savona e si qualifica per il turno successivo di Coppa Italia Lega Pro 2015-2016. I toscani dovevano vincere con almeno due gol di scarto: partivano con 0 punti e -1 di differenza reti  mentre Savona (+1) e Carrarese (0) ne avevano 3. Tutto facile per i padroni di casa: vantaggio già al 19’ minuto con un tiro di Vassallo deviato da Pinton, nel secondo tempo la Pistoiese ha dilagato con Lo Sicco, Rovini (i due gol nel giro di sette minuti) e Merini a un minuto dallo scadere. In virtù di questo risultato dunque la Pistoiese passa il turno ed elimina sia il Savona, che chiude sul fondo del girone D, che la Carrarese. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA PISTOIESE-SAVONA (alle ore 17.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLA TERZA GIORNATA DI COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016

DIRETTA PISTOIESE-SAVONA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 TERZA GIORNATA, OGGI DOMENICA 30 AGOSTO 2015) - Diretta Pistoiese-Savona. La Pistoiese si porta in vantaggio al 19' minuto di gioco: sfortunata autorete di Pinton che devia in rete una conclusione di Vassallo. Un risultato che al momento non basta ai padroni di casa per qualificarsi al prossimo turno di Coppa Italia Lega Pro: serve infatti una vittoria con almeno due gol di scarto altrimenti sarà il Savona ad andare avanti, dunque nel secondo tempo vedremo il Lumezzane all'assalto per segnare la seconda rete mentre i liguri cercheranno di difendersi per mantenere questo risultato, andando eventualmente alla ricerca del pareggio sfruttando le ripartenze e gli spazi lasciati dai padroni di casa. 

DIRETTA PISTOIESE-SAVONA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 TERZA GIORNATA, OGGI DOMENICA 30 AGOSTO 2015) - Diretta Pistoiese-Savona. Allo stadio Marcello Melani andrà in scena il match valido per la terza giornata della Coppa Italia di Lega Pro 2015-2016, girone D, tra i toscani allenati da Massimiliano Alvini e i liguri, guidati da Giancarlo Riolfo. Nella scorsa stagione la Pistoiese ha ottenuto una salvezza tranquilla, classificandosi al tredicesimo posto nel girone B di Lega Pro mentre il Savona ha ottenuto una salvezza sofferta, eliminando ai play-out il Gubbio. In questa stagione la Pistoiese è stata inserita nuovamente nel girone B di Lega Pro mentre i liguri sono stati condannati in primo grado alla retrocessione in serie D, a causa del coinvolgimento nell'inchiesta Dirty Soccer. Pistoiese e Savona si contenderanno la qualificazione alla fase successiva con la Carrarese, che nello scorso turno ha sconfitto per 2-1 i toscani nel derby, ed è stata sconfitta dai liguri per 1-0 nella giornata precedente. Il confronto diretto, nella scorsa stagione, si è concluso in pareggio, con il risultato di 2-2. 

DIRETTA PISTOIESE-SAVONA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016 TERZA GIORNATA, OGGI DOMENICA 30 AGOSTO 2015) - Diretta Pistoiese-Savona. Domenica 30 agosto 2015 alle ore 17 andranno in scena le sfide finali dei triangolari del primo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Incertezza totale nel girone D, dove Pistoiese e Savona si incontreranno, entrambe con possibilità intatte di passare il turno. Alla Pistoiese però serve una vittoria con due gol di scarto, potendo però contare sul fattore campo, per passare alla fase successiva.

Al Savona invece sarà sufficiente un punto per chiudere al primo posto il triangolare, dopo la vittoria di misura contro la Carrarese nella seconda giornata del girone a tre. Un'autorete di Massoni ha spianato la strada verso il successo per i liguri, anche se il club apuano era stato in grado di battere la Pistoiese nella prima giornata, grazie alle reti di Sbraga e Ademi. Per il Savona un successo che arriva nei delicatissimi giorni che potrebbero vedere il club scendere direttamente in Serie D, a causa della presunta combine contro il Teramo.

Si attende la sentenza di secondo grado per quella che potrebbe essere una durissima punizione per la società, che in Coppa Italia si sta comunque dimostrando in grado di essere all'altezza di onorare l'impegno. Chiaro è che se la Pistoiese si è già messa al lavoro per costruire una squadra in grado di rincorrere la salvezza, per il Savona molti dubbi si scioglieranno solo una volta scoperto il campionato da affrontare. 

Le probabili formazioni della partita vedono la Pistoiese schierare Iannarilli tra i pali, Lanini in posizione di terzino destro e Cruz di terzino sinistro con il compito di coprire tutta la fascia, con Taddei, Pasini, e Falasco a comporre la difesa a tre. Damonte, Vassallo e Mungo si muoveranno per vie centrali sulla linea mediana, mentre Merini e Rovini saranno confermati come coppia d'attacco. Per il Savona, saranno molte le conferme dell'allenatore Riolfo rispetto al vittorioso impegno contro la Carrarese. Virdis sarà confermato in posizione di centravanti, col tridente che sarà completato da Clematis a destra e Gagliardi in posizione mancina. A centrocampo Costantini si posizionerà ancora una volta in cabina di regia, con Speranza e Carta come mezze ali. Nella linea difensiva Rossini e Negro formeranno la coppia centrale, con Antonelli che presidierà l'out di destra e Lomolino la corsia di sinistra. Falcone, dopo aver risposto alla convocazione della Nazionale Under 20, riprenderà il suo posto come estremo difensore della squadra.

Tatticamente, l'allenatore della Pistoiese Massimiliano Alvini sta andando avanti col suo modulo preferito, il 3-5-2, anche confortato dalla buona adattabilità alla schema che diversi nuovi acquisti stanno dimostrando. Merini e Rovini in attacco, Pasini in difesa e la capacità di copertura delle corsie esterne di Lanini e Cruz stanno sicuramente confermando come la società toscana abbia saputo muoversi bene in questa sessione estiva di calciomercato. Il tecnico del Savona Riolfo punta su un 4-3-3 offensivo e frizzante, che ha messo alle strette la Carrarese che pensava di trovare una squadra con la testa ai guai del calcioscommesse, e si è invece trovata invece di fronte una formazione atleticamente già pronta per la nuova stagione.

Il tecnico Alvini, nonostante l'esordio con sconfitta degli orange nel primo impegno ufficiale dell'anno sul campo della Carrarese, ha espresso soddisfazione per i progressi messi in luce dalla sua squadra nel corso della preparazione estiva. In particolare l'ultima amichevole disputata dalla Pistoiese contro il Gavorrano, club toscano militante nel campionato di Serie D, ha dimostrato come la condizione atletica della squadra sia in netta crescita. In casa Savona, anche dopo la vittoria contro la Carrarese, bocche cucite in attesa della sentenza di secondo grado dell'inchiesta 'Dirty Soccer': in primo grado i liguri sono stati retrocessi in Serie D, e in caso la punizione venisse confermata, cambierebbero ovviamente tutti i piani stagionali della società ligure. Per avanzare nella Coppa Italia di Lega Pro, Pistoiese e Savona si ritroveranno dunque di fronte oggi domenica 30 agosto 2015 alle ore 17: non ci sarà diretta tv per la sfida, ma grazie a Sportube che ha rinnovato l'accordo per la trasmissione in diretta streaming video delle partite di terza serie per la stagione 2015/16, Coppa Italia compresa, la sfida potrà essere seguita live collegandosi al sito sportube.tvCLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SPORTUBE.TV LA PARTITA PISTOIESE-SAVONA (alle ore 17.00) - CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLA TERZA GIORNATA DI COPPA ITALIA LEGA PRO 2015-2016

© Riproduzione Riservata.