BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Napoli-Sampdoria: quote, le ultime novità. Gli assenti (oggi 30 agosto 2015, Serie A 2^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Nell'affascinante sfida del San Paolo tra partenopei e blucerchiati saranno gli ospiti a dover fare i conti con i bollettini medici provenienti dall'infermeria. La Sampdoria infatti, oltre allo squalificato Ivan, dovrà rinunciare anche agli infortunati De Silvestri (problema al ginocchio), Krsticic, fermato da una lesione muscolare al retto femorale sinistro, e Cassano, bloccato da un risentimento muscolare alla coscia. A questi nomi va aggiunto poi quello di Moisander, con l'ex centrale dell'Ajax che potrebbe vedersi costretto a rinviare l'esordio nella massima serie a causa del mal di schiena. Maurizio Sarri avrà invece l'opportunità di concentrarsi esclusivamente sui problemi tattici e di attenzione del suo Napoli, dal momento che ai box è fermo il solo Chiriches per un affaticamento muscolare. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI NAPOLI-SAMPDORIA

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - A caccia dei possibili protagonisti per questa partita, abbiamo scelto due nomi - uno per squadra - confidando in una loro prestazione sopra le righe. NAPOLI, IL PROTAGONISTA: HIGUAIN. I campioni si vedono nei momenti più difficili e Gonzalo Higuain vuole dimostrare di esserlo, rispondendo presente nella sfida contro la Samp, soprattutto per riscattare la sconfitta subita alla prima di campionato contro il Sassuolo. La difesa blucerchiata dovrà prestare molta attenzione alle giocate dell'argentino, soprattutto dentro l'area da rigore. SAMPDORIA, IL PROTAGONISTA: EDER. Il simbolo dei blucerchiati si candida ad un ruolo da protagonista nella sfida contro il Napoli per trascinare la sua squadra in cima alla classifica. L'attaccante doriano può sicuramente rivelarsi decisivo in zona offensiva, con i suoi assist per i compagni o le sue conclusioni su piazzato. 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Ecco i ballottaggi del match che si disputerà allo stadio San Paolo, valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Nel Napoli Maurizio Sarri potrebbe affidarsi al fedelissimo Hisaj, che potrebbe giocare sia a destra (al posto di Maggio) sia a sinistra (al posto di Ghoulam, dato per possibile partente nei giorni scorsi). Il tecnico toscano confermerà il modulo 4-3-1-2: sicura la presenza di Insigne, nella posizione di trequartista, e di Higuan in quella di centravanti, restano in lizza per il ruolo di seconda punta Callejon,, Mertens e Gabbiadini, con lo spagnolo leggermente favorito e probabili cambi nel corso della gara. Nella Sampdoria, pochi dubbi per Zenga, che dovrà rinunciare a Cassano, infortunato: ballottaggio al centro della difesa tra Mosainder, che ha recuperato dall'infortunio e Coda, al fianco di Silvestre, con l'ex giocatore dell'Ajax leggermente favorito. 

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA) - Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: bella partita allo stadio San Paolo questa sera alle ore 20.45. Nella seconda giornata del campionato di Serie A 2015-2016 il Napoli, reduce dalla sconfitta subita in rimonta contro il Sassuolo, sfida una Sampdoria che è forse la squadra ad aver maggiormente impressionato all’esordio, al di là dell’avversario modesto e di un calo nel secondo tempo. Gara dunque già molto importante per Maurizio Sarri, ma anche per Walter Zenga che vuole confermarsi ed espugnare un campo decisamente ostico. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Napoli-Sampdoria.

NAPOLI-SAMPDORIA: PRONOSTICO E QUOTE - Le quote Snai per Napoli-Sampdoria, seconda giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Napoli (segno 1) a 1,50; pareggio (segno X) a 4,00; vittoria Sampdoria (segno 2) a 7,00.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI - Il Napoli ha la rosa al completo e potrebbe già cambiare qualcosa nella sua formazione; rispetto alla squadra che ha perso a Reggio Emilia sono due, ragionevolmente, i cambi che Sarri ha in mente. Uno riguarda la corsia sinistra di difesa con Ghoulam - che non è ancora certo di restare - che potrebbe prendere il posto di Hysaj, l’altro invece è in attacco dove Callejon sembra essere in vantaggio su Mertens, perchè garantisce un maggiore contributo da seconda punta. Confermati invece Lorenzo Insigne e Higuain, ma ovviamente c’è anche Gabbiadini che potrebbe tornare utile per iniziare la partita dal primo minuto. Per quanto riguarda il resto della squadra, le scelte di Sarri non cambiano: Valdifiori come di consueto gioca in cabina di regia, dalla parte destra del centrocampo c’è David Lopez (favorito su Allan) mentre dall’altra parte agisce Hamsik, che sarà forse più libero di agire e inserirsi negli spazi, come ha ampiamente dimostrato nella prima giornata. La coppia di difensori centrali davanti a Pepe Reina sarà ancora composta da Raul Albiol e Chiriches, difficile che Koulibaly ed Henrique possano entrare in gioco per una maglia da titolare. Maggio completa lo schieramento in qualità di terzino destro.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA - Naturalmente la Sampdoria non cambia nulla, ad eccezione però del giovane Ivan che essendo stato espulso la scorsa domenica deve scontare la squalifica. Questo significa che Soriano tornerà a giocare dietro le punte (naturalmente Muriel ed Eder) con Palombo (anche perchè Krsticic è infortunato) che completa la linea di centrocampo nella quale Fernando ed Edgar Barreto sono già imprescindibili. Dubbio per Moisander, alle prese con il mal di schiena: il finlandese potrebbe essere in campo al fianco di Silvestre, non dovesse farcela è pronto ancora Coda con Regini che si allarga sulla sinistra, preferito a Zukanovic, e Cassani che viene confermato a destra. Qualche dubbio invece per Antonio Cassano, che nell’allenamento di mercoledì si è bloccato per un dolore alla coscia sinistra: gli esami hanno escluso lesioni e dunque niente di grave per il barese, ma Zenga valuterà l’eventualità di mandarlo in panchina oppure tenerlo del tutto a riposo così da concedergli due intere settimane per recuperare al 100%, vista la pausa del campionato per gli impegni delle nazionali.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-SAMPDORIA, LE ULTIME NOVITA’ (DOMENICA 30 AGOSTO 2015, SERIE A 2^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >