BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Ligue 1/ Francia: 4^giornata: partite e classifica aggiornata (4^ giornata, domenica 30 agosto 2015)

Risultati Ligue, 4^giornata: partite e classifica del campionato francese. Domenica 30 agosto 2015 sono in programma Saint Etienne-Bastia, Bordeaux-Nantes e Monaco-PSG

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Domenica 30 agosto scenderanno in campo 10 squadre fra Ligue One e Bundesliga. Se nel campionato francese si giocheranno le partite che chiuderanno la quarta giornata, quello tedesco conta una turno di ritardo. Partiamo con l'analisi della competizione transalpina.

Nessuna sorpresa in testa alla classifica. Guida il campionato il PSG in solitaria già dopo le prime tre giornate, con 9 punti conquistati grazie alle vittorie su Lilla, Ajaccio e Montpellier. Seguono tre squadre a 7 punti (Bastia, Angers, Nantes) e altre tre formazioni a 6 punti (Rennes, Caen, Reims). Andiamo adesso alle analisi dei match nel dettaglio.

I padroni di casa, che occupano attualmente l'undicesima posizione, ospitano i diretti inseguitori del PSG. Il Bastia è reduce da un ottimo avvio di campionato, dove ha collezionato 7 punti dopo essere stato costretto al pareggio per 1-1 sul campo del Lorient. Leggermente diversa la situazione del Saint Etienne, che si trova a 4 punti a causa della sconfitta subita nella prima giornata fuori casa dal Tolosa. Il via alle 14:00.

Sfida equilibrata quella in programma allo stadio Jacques Chaban-Delmas di Bordeaux. I padroni di casa cercano una vittoria che ancora non è arrivata in questa stagione, dove hanno sofferto due pareggi e una sconfitta per mano del Reims. Il Nantes invece occupa la quarta posizione, dopo due vittorie di misura (un duplice 1-0) su Reims e Guingamp e un pareggio per 0-0 sul campo dell'Angers. Calcio d'inizio alle 17:00.

La sfida più attesa di questa quarta giornata. Dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Valencia, il Monaco di El Sharaawy e Raggi ha fame di punti in Ligue One. Attualmente occupa l'ottava piazza della classifica, con 3 reti segnate e 2 subite. Ben diversa la situazione della formazione parigina, che con 4 reti all'attivo e con 0 gol subiti guida il campionato a punteggio pieno. Sfida in programma alle 21:00.

Una graduatoria non ancora molto significativa. Nessun giocatore è stato in grado di segnare più di 2 goal in queste prime tre giornate. Nel gruppo di testa compaiono Ayite F. (Bastia), Batshuayi M. (Marsiglia), Ben Arfa H. (Nizza), Delort A. (Caen), Hamouma R. (St. Etienne), Matuidi B. (Paris SG), N'Doye C. (Angers), Palmieri J. (Bastia), Plea A. (Nizza).