BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ AlbinoLeffe-Giana Erminio (risultato finale 0-4). Tripletta di Bruno e gol di Rossini (Coppa Italia Lega Pro, oggi 31 agosto 2015)

Diretta AlbinoLeffe-Giana Erminio streaming video Sportube.tv, risultato della partita valida per la terza giornata della Coppa Italia Lega Pro (oggi lunedì 31 agosto 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Un vero e proprio trionfo per la Giana Erminio, che ha vinto 4-0 sul campo dell'AlbinoLeffe la partita valida per il girone A di Coppa Italia Lega Pro. Mattatore assoluto del match è stato Salvatore Bruno, autore di una tripletta: dopo le due reti del primo tempo, il tris è arrivato già al primo minuto della ripresa. Il gol di Rossini al 70' minuto ha chiuso definitivamente la partita, regalando alla Giana la qualificazione al prossimo turno.

Primo tempo nel segno di un grande attaccante come Salvatore Bruno, uno dei volti più noti della Lega Pro e risorsa preziosa per la Giana Erminio, che conduce per 2-0 sul campo dell'AlbinoLeffe all'intervallo della partita di Coppa Italia. Bruno ha segnato al 14' minuto e al 30', dunque la squadra di Gorgonzola è ad un passo dalla qualificazione - basterebbe anche un pareggio alla Giana.

Squadre in campo da pochi minuti a Bergamo per la partita fra AlbinoLeffe e Giana Erminio che chiude la prima fase della Coppa Italia Lega Pro e deciderà quale sarà la squadra che si qualificherà dal girone A.

Alla Giana Erminio potrebbe bastare anche una sconfitta con un solo gol di scarto per accedere al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Nella terza giornata del girone A infatti, la formazione di Gorgonzola andrà a far visita ad un Albinoleffe sconfitto 2-0 nella sfida disputata a Cuneo. Cuneo che è stato invece battuto con lo stesso punteggio dalla Giana Erminio.

Dunque i seriani dovranno vincere a loro volta con due gol di scarto, centrando la qualificazione diretta grazie alla differenza reti in caso di 3-1, 4-2 etc., e invece restando nelle mani di sorteggio in caso di terzo 2-0 consecutivo nel girone. L'Albinoleffe potrà contare sul fattore campo per questa sfida che, lunedì 31 agosto 2015 alle ore 18.00, chiuderà definitivamente il quadro di questo primo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Ma non sarà facile avere la meglio su un Giana Erminio apparso in grande spolvero nel match contro i piemontesi, col club di Gorgonzola che è riuscito a distinguersi come una delle formazioni di Lega Pro più in forma di questo precampionato.

L'Albinoleffe sta invece prendendo di nuovo le misure alla categoria, dopo la retrocessione dell'anno scorso annullata da ripescaggio, ma i bergamaschi stanno cercando di lavorare sul mercato per non ripetere gli errori che hanno di fatto funestato la scorsa stagione agonistica. 

Questa la probabile formazione che l'allenatore David Sassarini schiererà per il suo Albinoleffe: Amadori in porta, Paris, Magli e Checchucci a formare la linea difensiva a tre. Ci sarà Muchetti a presidiare la corsia laterale di destra e Cortinovis quella di sinistra, con D'Iglio e Nichetti a comporre la coppia centrale di centrocampo. Tridente offensivo composto da Brega, Cremonesi e Stronati, come nella partita disputata sul campo del Cuneo. Questi invece i probabili undici del Giana Erminio messi in campo dall'allenatore Cesare Albé: ci sarà Paleari a difendere i pali del club di Gorgonzola, quindi Sosio sulla fascia destra di difesa e Augello su quella di sinistra, Polenghi, e Montesano formeranno invece la coppia centrale di difesa. Pinto sarà l'esterno destro di centrocampo, Marotta agirà per vie centrali al fianco di Biraghi, mentre Gasbarroni sarà l'esterno avanzato mancino. Duo offensivo composto da Cogliati e da Bruno, con l'ex bomber della Juve Stabia che si è particolarmente adattato alla realtà della società di Gorgonzola, diventando subito molto amato dai tifosi.

Tatticamente l'Albinoleffe seguirà le disposizioni di Sassarini con un 3-4-3 molto dinamico, che il tecnico sta provando a mettere a punto per renderlo solido ed efficace. Questo anche in vista delle decisive sfide di campionato, con l'Albinoleffe che vorrà presentarsi, anche grazie all'apporto dei nuovi acquisti, da protagonista e non da comprimario come nella passata stagione nel prossimo campionato di Lega Pro. Il tecnico della Giana Erminio Cesare Albé l'anno scorso si è affidato soprattutto nella prima parte della stagione al 3-5-2, ma è passato poi con maggiore convinzione al 4-4-2 che dovrebbe essere il modulo adottato anche nella sfida sul campo dell'Albinoleffe. L'ex juventino Gasbarroni garantisce imprevedibilità sul fronte offensivo sia schierato come trequartista che come esterno sinistro di centrocampo, così come ha avuto modo di giocare nelle ultime uscite.

Il tecnico dell'Albinoleffe, David Sassarini, ha parlato del cammino svolto dalla sua squadra nel precampionato, parlando di un atteggiamento che gli ha già fornito indicazioni convincenti. Questo nonostante Sassarini abbia specificato come la squadra seriana sia ancora un cantiere in costruzione, al trenta per cento di quelle che dovranno essere le potenzialità finali della squadra. A prescindere da una qualificazione in Coppa Italia che appare al momento molto difficile. In casa Giana Erminio sono arrivate recentemente le dichiarazioni dell'esperto attaccante Salvatore Bruno, che ha spiegato come la squadra abbia preso fiducia dalle buone cose fatte vedere sin qui in estate, ma sia al tempo stesso consapevole che l'obiettivo primario a Gorgonzola è e dovrà restare la salvezza. AlbinoLeffe e Giana Erminio si ritroveranno dunque di fronte oggi alle ore 18: non ci sarà diretta tv per la sfida, ma grazie a Sportube che ha rinnovato l'accordo per la trasmissione in diretta streaming video delle partite di terza serie per la stagione 2015/16, Coppa Italia compresa, la sfida potrà essere seguita live collegandosi al sito sportube.tv. 

© Riproduzione Riservata.