BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

US OPEN 2015/ Diretta Djokovic-Souza (6-1 4-1): info streaming video e tv. Seppi avanti (Tennis, oggi 31 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/usopentennis)  (dall'account ufficiale facebook.com/usopentennis)

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Sta giocando in questo momento il numero 1 al mondo Novak Djokovic che ha fatto il suo esordio annuale agli US Open. Il serbo sta giocando contro in brasiliano Souza e a giudicare dal primo set non dovrebbe avere problemi. Dopo aver dominato il primo set per 6 game a 1, Djokovic è in vantaggio anche nel secondo per 4 a 1. Gli spettatori di Flushing Meadows sono tutti dalla sua parte e stanno spingendo il tennista verso la vittoria, ma data la sua forma non sembra non ce ne sia bisogno. Si attende anche il debutto dell'italiana Vinci che sfiderà la statunitense King mentre Fognini giocherà fra qualche ora dopo il passaggio del turno di Seppi e le eliminazioni di Bolelli e Cecchinato.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Andrea Seppi porta avanti la bandiera dell'Italia dopo le eliminazioni di Bolelli e Cecchinato. In attesa di Fognini, Seppi si è portato avanti vincendo il suo match contro Paul. Ora su uno dei campi principali degli US Open tutti gli occhi sono per l'incontro femminile fra Venus Williams e la portoricana Monica Puig. Un match più difficile del previsto per l'americana che dopo aver concesso il secondo set al tie break si è subito rialzata nel terzo andando avanti di tre game. Sugli altri campi vanno bene gli spagnoli: Ferrer e Bautista stanno conducendo i rispettivi match mentre la sfida più interessante in corso fra gli uomini è quella fra il croato  Cilic, in vantaggio sull'argentino Pella al momento.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Dopo la sconfitta di Bolelli, gli occhi dei tifosi italiani si spostano sul match di Andrea Seppi che sta vincendo contro Tommy Paul. Dopo un primo set difficile, l'italiano ha dominato il secondo e vinto al tie break il terzo. La strada sembra in discesa, ma come in tutti gli incontri di questi US Open le insidie sono dietro l'angolo. L'attesa maggiore per il team degli azzurri è per l'incontro di Fognini che comincerà in serata. Ha cominciato il tornero anche Venus Williams che al momento è in vantaggio nel primo set contro la Puig che però sta tenendo testa alla campionessa. Per ora il risultato è di 5 a 4 per l'americana.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Grande Marco Cecchinato: il nostro tennista ha vinto il primo set al tie break (7-5) contro il veterano di casa Mardy Fish, nel secondo tiene botta anche se ha un break di svantaggio. Ha invece perso Simone Bolelli, ma si poteva prevedere: vita dura contro la testa di serie numero 14 David Goffin che ha avuto la meglio con il risultato di 6-4 6-1 6-2, carburando a partita in corso. In campo anche il nostro Andreas Seppi, che a sorpresa è sotto contro il qualificato Tommy Paul; sul centrale ha recuperato Ana Ivanovic che ha vinto il secondo set contro Dominika Cibulkova, le prime qualificate al secondo turno sono invece Bojana Jovanovski e Ekaterina Makarova. Anche Kei Nishikori è un set pari contro Benoit Paire.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Non è iniziata benissimo l’avventura degli italiani agli Us Open 2015. Simone Bolelli come sapevamo ha un impegno proibitivo contro David Goffin, testa di serie numero 14; ha tenuto botta nel primo set ma alla fine ha ceduto 4-6, e ora si trova sotto di un parziale. Marco Cecchinato invece sta recuperando; aveva un break di svantaggio contro Mardy Fish ma si è ampiamente rimesso in partita e adesso conduce per 6-5, sarebbe importante per lui portarsi avanti. In difficoltà due teste di serie: Kei Nishikori ha perso il primo set contro Benoit Paire (4-6) e sarebbe clamorosa un’eliminazione al primo turno del finalista dello scorso anno. Anche Ana Ivanovic soffre: dopo aver avuto un break di vantaggio contro Dominika Cibulkova, adesso lotta per non rimanere subito indietro.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Ci siamo: prendono il via ufficialmente gli Us Open 2015, almeno i tabelloni principali visto che nei giorni precedenti tanti giocatori sono stati impegnati nelle qualificazioni. Subito grandi incroci: sull'Arthur Ashe, il campo centrale di Flushing Meadows, esordio non semplice per Ana Ivanovic che sfida la slovacca Dominika Cibulkova, già capace di raggiungere la finale degli Australian Open (e la semifinale quest'anno). Sul Louis Armstrong gioca invece, contro Benoit Paire (altro match non troppo agevole) il finalista 2015 Kei Nishikori; per quanto riguarda gli italiani, i primi ad aprire sono Marco Cecchinato (GrandStand) e Simone Bolelli (campo numero 13), rispettivamente contro Mardy Fish e David Goffin. Non resta allora che augurare buoni Us Open a tutti, e un grosso in bocca al lupo ai nostri tennisti.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Simone Bolelli apre oggi la sua marcia agli Us Open 2015 sfidando il belga David Goffin. Numero 15 del ranking ATP, il ventiquattrenne di Rocourt è uno dei tennisti in rapida ascesa; solo nel 2013 aveva chiuso la stagione in 113esima posizione. Contro Bolelli i precedenti sono due, e abbiamo una parità: nel 2015 entrambe le sfide. A Sydney vittoria del bolognese per 6-3 6-3; a Monaco di Baviera invece (sempre agli ottavi di finale) affermazione sofferta di Goffin (7-6 6-7 6-1). Insomma, possiamo dire che Bolelli sia in grado di entrare nei meccanismi di gioco del belga; saprà farlo anche oggi, quando la distanza sarà quella dei cinque set? Non resta che aspettare e vedere quello che succederà.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Stanno per iniziare gli Us Open 2015; diamo uno sguardo a come erano andate le cose lo scorso anno. Finale a sorpresa nel torneo maschile: Marin Cilic aveva dominato in semifinale contro Roger Federer e la stessa cosa aveva fatto Kei Nishikori contro Novak Djokovic. Per entrambi prima finale Slam: a vincere in tre set (6-3 6-3 6-3) era stato Cilic, primo croato a vincere un Major dai tempi di Goran Ivanisevic (Wimbledon 2001). Nel torneo femminile invece era arrivato il tris di Serena Williams; dopo le due finali vinte contro Victoria Azarenka (assente per infortunio), la numero 1 del mondo aveva dominato contro l’amica Caroline Wozniacki (6-3 6-3), tornata a giocare la finale di uno Slam dopo cinque anni (l’ultima proprio a New York, persa da Kim Clijsters).

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Brutta notizia per tutti gli appassionati di tennis: con un comunicato apparso sulla pagina Facebook ieri sera, Maria Sharapova ha annunciato il suo ritiro dagli Us Open 2015. La scarsa condizione fisica ha avuto la meglio; “ho fatto il possibile per essere pronta, ma non c’era abbastanza tempo”. Queste le parole della russa, numero 3 del mondo, che per provare a giocare a New York aveva già saltato i tornei Premier di Toronto e Cincinnati, così da concentrarsi unicamente sull’ultimo Slam della stagione. Niente da fare: la Sharapova abbandona e il torneo perde subito una grande protagonista. Secondo il regolamento, poichè la russa si è ritirata prima di aver giocato, il suo posto nel tabellone viene preso da una lucky loser in arrivo dalle qualificazioni: è una connazionale, la diciottenne Daria Kasatkina che lo scorso anno ha vinto il Roland Garros juniores battendo in finale Ivana Jorovic.

US OPEN 2015: DIRETTA FOGNINI-JOHNSON, VINCI-KING, BOLELLI-GOFFIN INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 31 AGOSTO 2015) - Partono oggi, alle ore 17 italiane, gli Us Open 2015. Ultimo torneo dello Slam del tennis mondiale, l’appuntamento di due settimane a New York completa il quadro dei quattro Major e regala anche punti importanti per la qualificazione ai Master di fine anno, quelli cioè riservati ai migliori otto giocatori stagionali dei due tabelloni.

A Flushing Meadows si gioca dal 1978: in precedenza il teatro del torneo era Forest Hills, e anche qui c’era l’erba; oggi la superficie è il cemento, cosa che ha forse reso l’appuntamento più appetibile e alla portata di più giocatori (lo scorso anno vinse Marin Cilic, in finale contro Nishikori). Agli Us Open, come in tutti gli Slam, si gioca una volta ogni due giorni; si parte dunque con la prima parte del primo turno, con la parte alta dei due tabelloni e dunque anche con l’esordio dei numeri 1 al mondo, Novak Djokovic che apre il suo Flushing Meadows sfidando il brasiliano Joao Souza nella sessione del pomeriggio e Serena Williams, che punta al Grande Slam stagionale e all’aggancio ai Major di Steffi Graf, che dopo la cerimonia inaugurale che apre gli incontri della sera sfida la russa Vitalia Diatchenko. Sono tanti i giocatori impegnati oggi; tra gli incontri di maggiore interesse c’è sicuramente Borna Coric-Rafa Nadal, nell’unico precedente il giovane croato ha sorpreso l’ex numero 1 del mondo battendolo 6-2 7-6 nei quarti di Basilea (lo scorso anno).

Soprattutto abbiamo in campo cinque italiani: Simone Bolelli apre la sessione del campo numero 13 e il sorteggio non gli ha detto bene, perchè il suo avversario è il belga David Goffin che è uno dei giocatori più migliorati nell’ultima stagione ed è già il numero 14 al mondo. Per di più il bolognese è reduce da un infortunio che gli ha fatto saltare i tornei del Nord America; più agevole il primo turno di Fabio Fognini, contro l’americano Steve Johnson già sconfitto a Roma quest’anno (7-6 6-3). Andreas Seppi, dopo un’estate decisamente in ascesa, esordisce contro il tennista locale Tommy Paul, numero 430 della classifica mondiale e impegnato nei giorni scorsi nelle qualificazioni. Andreas è testa di serie numero 25 a conferma dei suoi progressi, e sogna di ripetere quanto fatto a gennaio agli Australian Open, quando aveva battuto nientemeno che sua maestà Roger Federer. Gioca anche Marco Cecchinato, entrato direttamente nel tabellone principale (è numero 102 al mondo) che se la deve vedere con il veterano Mardy Fish rientrato da poco sul circuito dopo un lungo periodo di inattività. In campo femminile, Roberta Vinci è l’unica azzurra da questa parte del tabellone; si presenta agli Us Open particolarmente in forma e oggi affronta Vania King, americana che ha avuto momenti difficili ultimamente ma si era già messa in mostra come interessante giovane. Sprofondata al numero 414 del ranking, nell’unico precedente contro la tarantina (Australian Open 2010) ha perso 6-7 5-7. 

La diretta tv degli Us Open 2015 è affidata ai canali Eurosport ed Eurosport 2; li trovate disponibili sia sul digitale terrestre che all’interno del pacchetto Sport della televisione pay tv satellitare. In questo secondo caso, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go, potrete seguire gli incontri di New York anche in diretta streaming video; in alternativa il servizio Eurosport Player, attivabile previo pagamento di una quota per abbonarsi, è disponibile per tutti. Non mancate inoltre di consultare le pagine ufficiali del torneo, con particolare riferimento ai social network che aggiornano costantemente sui match fornendo notizie utili sugli Us Open: cercate gli indirizzi facebook.com/usopentennis e, su Twitter, @usopen. Anche i canali ufficiali dei due circuiti mondiali, quello ATP e quello WTA, sono ricchi di informazioni e notizie: facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour per gli uomini, facebook.com/WTA e @WTA per le donne.



© Riproduzione Riservata.