BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calendario Amichevoli 2015 / Le partite in programma oggi (martedì 4 agosto)

Amichevoli Serie A, il programma di oggi martedì 4 agosto 2015: spiccano su tutte Milan-Bayern Monaco e Real Madrid-Tottenham, che all'Allianz Arena valgono per le semifinali della Audi Cup

Foto Infophoto Foto Infophoto

AMICHEVOLI SERIE A, IL CALENDARIO DELLE PARTITE (OGGI MARTEDì 4 AGOSTO 2015) - La giornata del 4 agosto si presenta avara di amichevoli per quanto riguarda le formazioni di Serie A. L'unica squadra a scendere in campo tra quelle che a breve daranno vita alla nuova stagione del nostro massimo campionato sarà il Milan. I rossoneri, autori finora di un discreto precampionato, sono infatti impegnati nell'Audi Cup, torneo estivo che li vede protagonisti da alcuni anni. Il match sarà di quelli affascinanti, visto che il Diavolo se la vedrà contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola, reduce dalla delusione in Coppa di Germania (clicca qui per seguire con noi Milan-Bayern Monaco).

Per il Milan è il terzo confronto in altrettante edizioni con i bavaresi, che come sempre riceveranno il Diavolo nel proprio stadio: nelle due precedenti occasioni il Milan è sempre uscito sconfitto. La vincente di questo match andrà a giocarsi il trofeo contro la vincente di Real Madrid-Tottenham, altra partita che si preannuncia interessante (clicca qui per seguire con noi Real Madrid-Tottenham).

Per chi volesse gustarsi questa amichevole internazionale basterà sintonizzarsi su Premium Sport HD. Le altre compagini di Serie A al momento non hanno in programma test amichevoli, mentre le formazioni di B non si fermano e anche nella giornata del 4 agosto scenderanno in campo per testare la condizione a pochi gironi dall'avvio del campionato cadetto.

A Latina andrà in scena un antipasto della Serie B di quest'anno, perchè i padroni di casa affronteranno il Vicenza, che reduce dalla cavalcata dello scorso anno, conclusasi alle semifinali play-off, parte come una delle grandi favorite per quest'anno. Il Latina, guidato da Mark Iulano, vuole invece riscattare la sconfitta subita, sempre in amichevole, contro l'Avellino, e continuare a crescere in vista di un campionato dove l'obiettivo è quello di ottenere una salvezza meno tribolata dello scorso anno e di risultare la vera e propria mina vagante del torneo.

Per questa amichevole non è prevista una copertura televisiva, quindi sarà necessario recarsi allo stadio della città laziale.

Anche chi vorrà vedere il Livorno dovrà recarsi nel ritiro della squadra toscana: qui è infatti in programma un test amichevole con una compagine dilettantistica della città. Quella che attende i ragazzi di Panucci è la tipica sgambata di inizio agosto, ma il tecnico attende risposte in vista dell'imminente esordio in Coppa Italia, primo impegno ufficiale della stagione. Per quanto riguarda le amichevoli internazionali, detto del Bayern Monaco, che affronterà il Milan dopo la delusione patita nella prima partita ufficiale della stagione, dove ha perso contro il Wolfsburg, fallendo così per il terzo anno di fila la conquista della Coppa di Germania, sono due le altre amichevoli internazionali che potrebbero catturare l'attenzione degli appassionati.

La prima è il match tra Real Madrid e Tottenham, a cui si è accennato prima e che rientra sempre nell'Audi Cup. Per Rafa Benitez si tratta sicuramente di un test importante e l'ex tecnico del Napoli sa bene che è fondamentale vincere anche in amichevole se alleni un club come il Real Madrid e se parte dello spogliatoio, con CR7 in testa, pare non aver ancora digerito l'allontanamento di Carlo Ancelotti.

Per gli Spurs, guidati da Harry Kane per cui quella che sta per partire dovrà essere la stagione della consacrazione, è senza dubbio un test importante per capire a che punto è la squadra, che quest'anno mira all'approdo in Champions. La diretta del match è prevista alle ore 18.15 su Premium Sport HD: alla fine del match inizierà poi quello tra Bayern Monaco e Milan. Infine, altra amichevole internazionale interessante è quella che vede affrontarsi alle ore 19.00 italiane i campioni di Grecia dell'Olympiakos e la compagine turca del Sivasspor. Per la formazione ellenica è senza dubbio un test probante, vista la rivalità tra i due paesi e qualcuno teme anche problemi di ordine pubblico.

© Riproduzione Riservata.