BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Giro di Polonia 2015, 3a tappa Zawierce-Katowic (166 Km): vince ancora Matteo Pelucchi! Kittel resta leader (oggi 4 agosto)

Pubblicazione:martedì 4 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:martedì 4 agosto 2015, 19.10

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Matteo Pelucchi si impone nella terza tappa del Giro di Polonia 2015, Marcel Kittel resta leader della corsa. Il ciclista della Giant-Alpecin rimane maglia gialla in virtù della vittoria nella prima tappa e del secondo posto ottenuto ieri; oggi però gli è andata male, la sua squadra ha lavorato male e gli ha creato poco spazio così che Kittel ha dovuto un po' arrangiarsi, si è trovato la strada sbarrata ed è stato vittima di un contatto che gli ha addirittura impedito di effettuare la volata. Vinta appunto da Pelucchi che radoppia, arrivando davanti al solito, sfortunatissimo Giacomo Nizzolo. Domani dunque sarà ancora Marcel Kittel a partire come primo in classifica, ma le cose potrebbero e dovrebbero cambiare e gli uomini favoriti per la vittoria finale potrebbero entrare finalmente in corsa come protagonisti in prima persona.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Mancano 30 Km al traguardo e la fuga resiste; ma ancora per poco. La terza tappa del Giro di Polonia 2015 dovrebbe nuovamente risolversi in una volata a gruppo compatto: i sei battistrada proseguono nella loro azione eroica, ma la fatica si fa sentire e soprattutto gli inseguitori hanno capito di dover entrare in azione prima che fosse troppo tardi. Risultato: il distacco è sceso a 45 secondi e tra poco i ranghi saranno nuovamente serrati, con Marcel Kittel che proverà a confermarsi leader del Giro di Polonia 2015. Intanto va segnalato che il GPM di Katowice è stato “vinto” da Adrian Kurek, che era già al comando della classifica degli scalatori e con questi punti allunga sulla concorrenza.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Stiamo per arrivare nel momento clou della terza tappa del Giro di Polonia 2015. Al comando ci sono sempre i sei battistrada, il pubblico polacco inizia a credere nell’affermazione di uno dei tre fuggitivi che tengono botta; quando mancano meno di 60 Km al traguardo il vantaggio dei primi è salito a due minuti e mezzo, il gruppo pedala compatto mentre qualche goccia di pioggia fa capolino dal cielo e prova a minacciare la tappa. Davanti però si provano scatti e controscatti: Mohoric e Bialobocki sono nuovamente partiti, sono stati riassorbiti ma la loro azione ha provocato un ritardo di Gradek e Burghardt, bravi comunque a rientrare in fretta.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Terza tappa del Giro di Polonia 2015 che si avvia verso la conclusione; abbiamo oltrepassato il cartello che segnalava i 100 Km al traguardo. Marcel Kittel è rientrato in gruppo dopo il problema meccanico; nulla di grave per lui e la Giant-Alpecin è tornata a fare l’andatura. Il gruppo però ha perso un po’ di contatto, era rientrato ad un minuto e mezzo e invece ora si trova ancora appena sopra i 2 minuti di ritardo. Ancora una volta Maciej Mohoric ha allungato al traguardo volante ma è stato ripreso e a prendersi i punti per la classifica è stato Kamil Gradek, seguito da Marcus Burghardt.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Poco più di 100 Km al traguardo e ancora sei corridori in testa: non è cambiata la situazione della terza tappa del Giro di Polonia. Il gruppo resta vigile e ha un ritardo di due minuti e mezzo; non sembra che i fuggitivi possano allungare in questa fase e anzi tutto lascia pensare che anche oggi la tappa si concluderà con una volata a ranghi serrati. Nel frattempo in testa le acque si sono mosse: sfruttando il traguardo volante appena dopo una pericolosa curva, Matej Mohroci e Marcin Bialoblocki hanno allungato ma non sono poi riusciti a staccare gli altri; da segnalare soprattutto un problema meccanico per Marcel Kittel, leader del Giro di Polonia: la maglia gialla si è dovuta fermare per farsi assistere dall’ammiraglia, rallentando così l’azione della Giant-Alpecin che comandava il gruppo. Vista l’andatura, per Kittel non dovrebbe comunque essere un problema rientrare.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. La terza tappa del Giro di Polonia 2015 vede sei corridori protagonisti di una fuga. I polacchi la fanno da padroni in questa giornata: Bartlmomiej Matysiak, Marcin Bialoblocki e Kamil Gradek sono tre dei ciclisti che guidano la tappa, in questo momento con un vantaggio di circa 2’45’’ sul gruppo della maglia gialla guidato e controllato dalla Giant-Alpecin, squadra del leader di classifica Marcel Kittel. Gradek si era inizialmente staccato dalla fuga ma ha trovato il sostegno di Bialoblocki, suo compagno di squadra nella ActiveJet Team, che lo ha aspettato permettendogli di rientrare; gli altri fuggitivi sono Ian Boswell del Team Sky, Marcus Burghardt (BMC) che già ieri aveva tentato un’azione, e Matej Mohoric della Cannondale-Garmin. Ci troviamo a circa 125 Km dal traguardo, superati da poco i primi 40 Km della tappa.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. E’ iniziata la terza tappa del Giro di Polonia 2015 e la situazione appare già in movimento. Sin dai primi chilometri si è formata una fuga che coinvolge tra gli altri Kamil Gradek, ci hanno provato anche Ian Boswell, Marcus Burghardt, Matej Mohoric, Bartlomiej Matysiak e Marcin Bialoblocki; il gruppo per il momento sembra controllare la situazione, i fuggitivi hanno preso poco più di un minuto di vantaggio e ora come sempre bisognerà capire cosa succederà nel corso della giornata. Intanto Radio Corsa ha segnalato che Maxim Belkov del Team Katusha e Robert Gesink della Lotto non si sono presentati al via della terza tappa e risultano dunque ufficialmente ritirati dal Giro di Polonia 2015.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Mentre manca meno di un’ora alla partenza della terza tappa del Giro di Polonia 2015, diamo uno sguardo ai potenziali favoriti di oggi: trattandosi di una tappa adatta ad un arrivo in volata, Marcel Kittel resta il numero 1 per la vittoria odierna, così da confermare la maglia gialla di leader della classifica. Gli altri corridori da tenere d’occhio sono ovviamente i velocisti: da Matteo Pelucchi che ha vinto ieri a Giacomo Nizzolo che riesce sempre a piazzarsi ma per il momento non è fortunato, passando - sempre riguardo gli italiani - per Sacha Modolo che quest’anno ha vinto due tappe al Giro d’Italia (a Jesolo e Lugano). 

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Matteo Pelucchi ha vinto la seconda tappa del Giro di Polonia 2015 e ha voluto ringraziare tutti i tifosi che lo hanno sostenuto e incoraggiato. Il corridore della IAM Cycling, nato a Giussano 26 anni fa, ha ovviamente speso una parola per la sua squadra e ha poi voluto ricordare gli sponsor e tutti gli appassionati di ciclismo, postando su Instagram la foto della sua volata vincente e del suo arrivo a braccia alzate. Si è detto molto felice per il successo: riuscirà a ripeterlo anche oggi nella terza tappa della corsa?

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Marcel Kittel, come abbiamo detto, partirà con la maglia gialla di leader della classifica in questa terza tappa del Giro di Polonia 2015. Molto attivo sui social network, il velocista tedesco che ha vinto la prima tappa ed è giunto secondo ieri, ha voluto immortalare il momento su Instagram, postando una fotografia che lo vede insieme a… Croc, il coccodrillo di peluche che è mascotte del Giro di Polonia 2015. Croc indossa la maglia gialla griffata Giant Alpecin, quella cioè che è sulle spalle di Kittel. Porterà fortuna anche oggi la sua mascotte?

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, INFO STREAMING VIDEO E TV: TERZA TAPPA ZAWIERCE-KATOWICE (166 KM) - Diretta Giro di Polonia 2015. Va in scena oggi la terza giornata della corsa a tappe che vivrà la sua conclusione il prossimo 7 agosto con l’arrivo a Cracovia e un circuito cittadino a chiudere l’appuntamento. E’ una corsa di preparazione alla Vuelta a Espana, anche se in termini “ufficiali” si deve accontentare di rimanere alle spalle della Vuelta a Burgos (e infatti Nairo Quintana, che in Polonia ha vinto le ultime due edizioni, partecipa alla corsa spagnola per preparare il terzo dei grandi giri nel calendario stagionale del ciclismo).

La terza tappa parte da Zawierce e si conclude a Katowice, una delle città più importanti del Paese (situata nella Slesia, una città industriale con un agglomerato urbano decisamente vasto a fare da cornice ad un centro piccolo, con poco più di 300 mila abitanti); siamo nel Sud della Polonia, vicino ai confini con Repubblica Ceca e Slovacchia.

Un’altra tappa per velocisti, considerando altimetria e percorso: alla partenza siamo a 338 metri sul livello del mare e non supereremo mai questa altitudine, qualche saliscendi lungo la strada (una leggerissima salitella appena prima dell’arrivo, che invece è posto in discesa) ma sostanzialmente si tratta di una giornata che dovrebbe nuovamente premiare gli uomini di volata (c’è un Gran Premio della Montagna posto ai 275 metri di altidudine a pochi chilometri dal traguardo).

Marcel Kittel punta dunque a confermare la sua maglia gialla, che ha conquistato vincendo la prima tappa e ha poi difeso ieri giungendo secondo alle spalle del nostro Matteo Pelucchi; opportunità anche per Sacha Modolo e Giacomo Nizzolo che sicuramente possono dire la loro

La diretta tv della terza tappa del Giro di Polonia 2015 è trasmessa a partire dalle ore 17:30, dunque per le ultime battute di giornata, da Eurosport 2 che trovate al numero 382 del vostro digitale terrestre oppure al 211 accedendo dal pacchetto Sky; per gli abbonati al satellite è a disposizione lo streaming video, senza costi aggiuntivi, attivando l'applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Per tutti gli altri invece la possibilità di diretta streaming video è con Eurosport Player, ma dovete pagare una quota in abbonamento per accedere alle immagini. I profli dei social network facebook.com/tourdepologne e, su Twitter, @Tour_de_Pologne, vi terranno aggiornati sull’andamento della tappa svelando anche qualche curiosità sul Giro di Polonia 2015.



© Riproduzione Riservata.