BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calendario amichevoli 2015/ Le partite in programma oggi (mercoledì 5 agosto)

Pubblicazione:mercoledì 5 agosto 2015

Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese (Infophoto) Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese (Infophoto)

CALENDARIO AMICHEVOLI 2015: LE PARTITE IN PROGRAMMA OGGI (MERCOLEDì 5 AGOSTO) - Nella giornata di mercoledì 5 agosto 2015 sono in programma diverse amichevoli estive che dovrebbero consentire alle squadra di calcio, di fare un ulteriore passo in avanti nella preparazione verso la nuova stagione. Vediamo nello specifico quali sono le gare in principali gare in programma. Alle 17:30 il Torino di Giampiero Ventura affronta la Pro Vercelli in un match molto interessante anche in ragione del diverso stato di preparazione.

Alle ore 18,00 scende in campo il Genoa di Gian Piero Gasperini che affronta la Virtus Entella. Sempre nello stesso orario il Verona di mister Mandorlini è impegnata con la squadra saudita dell’Al-Hilag. Sulla carta si tratta di un impegno poco probante anche se in questa fase della preparazione gli aspetti più importanti sono relativi alla possibilità di ritrovare alcuni meccanismi un po’ arrugginiti per via della lunga pausa estiva ed inoltre per macinare ulteriori minuti di gioco.

Alle ore 20:00 c’è in programma una sfida totalmente iberica che vede da una parte i portoghesi del Rio Ave e dall’altra gli spagnoli del Valladolid. A seguire alle ore 20,30 ci sono una serie di scontri interamente spagnoli con il Leganes che si scontra con il Rayo Vallecano mentre il Ponteferradina se la vede con il Gijon ed infine il Real Oviedo saggia lo stato di salute del Deportivo La Coruna.

Alle ore 20,45 c’è una sfida tra due formazioni toscane per quello che è un vero e proprio derby. Infatti si affrontano il Pisa e l’Empoli. Per il Pisa si tratta di un impegno che arriva in un momento nel corso del quale già è stato effettuato un certo rodaggio visto che la scorsa domenica c’è stato l’incontro nel primo turno della Coppa Italia Tim Cup nel corso del quale peraltro è stato ottenuto un ottimo riscontro. Per l’Empoli si tratta invece di una tappa di avvicinamento all’inizio della stagione calcistica per cercare di partire con il piede giusto e quindi arrivare il prima possibile alla salvezza che ovviamente è il principale obiettivo di questa stagione.

Altre amichevoli di giornata sono quelle del Bologna che alle ore 17:30 sfida il Piacenza in un derby emiliano dal sapore antico (ma non troppo); e dell'Udinese che alle 20:30 inaugura di fatto il nuovo stadio Friuli contro la Spal, una partita "recuperata" dopo il rinvio della scorsa settimana.

Non c’è dubbio però che il match più atteso è quello che si gioca alle ore 22,00 con il Barcellona di Luis Enrique, campione d’Europa in carica, che affronta la Roma di Rudi Garcia (clicca qui per seguire con noi Roma-Barcellona). Un match dal sapore particolare anche e soprattutto per l’allenatore spagnolo che ritrova la sua ex squadra, guidata in uno degli anni peggiori della recente storia calcistica giallorossa. La sfida tuttavia presenta tantissimi altri spunti anche in casa Roma con i nuovi innesti che potrebbero essere utilizzati nel corso dell’impegno.

Tra i più attesi c’è senza dubbio l’attaccate egiziano Salah, ex calciatore di Fiorentina e Chelsea (clicca qui per seguire con noi Fiorentina-Chelsea), mentre dall’altra parte della barricata c’è grande attenzione per valutare lo stato di salute generale dei campioni che in questa primissima parte della stagione hanno dimostrato di non essere particolarmente in forma anche da un punto di vista della concentrazione.

Per chiudere il Milan affronterà il Tottenham nella finale di Audi Cup alle ore 18.15 mentre la finalissima sarà tra Real Madrid e Bayern Monaco alle ore 20.45.



© Riproduzione Riservata.