BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Italia-Olanda (risultato finale 14-15 dcr): rigori fatali, il Setterosa giocherà per il bronzo (Mondiali nuoto Kazan 2015, oggi 5 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA (RISULTATO FINALE 14-15 DCR): SCONFITTA AI RIGORI, GIOCHEREMO PER IL BRONZO (MONDIALI KAZAN 2015 PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda. E’ finita: il Setterosa è eliminato dal Mondiale 2015 di pallanuoto femminile dopo aver perso 14-15 ai rigori contro l'Olanda. Ci abbiamo sperato e creduto, abbiamo centrato una strepitosa rimonta in una semifinale che sembrava finita e sepolta, ma abbiamo perso. Non arriviamo in finale: l’ultima, l’Italia della pallanuoto femminile l’ha giocata nel 2003. Il Setterosa si giocherà la medaglia di bronzo contro l’Australia tra due giorni: comunque un ottimo traguardo per un grande gruppo. Il rammarico c’è: il Setterosa si è svegliato tardi, chiudendo 1-5 dopo i primi 16 minuti sotto i colpi di una strepitosa Maud Megens (4 gol). Poi l’Italia è rinata, ha dominato il secondo tempo, nascosto la porta all’Olanda che non ha più segnato; il gol del 5-5 realizzato da Sara Aiello ci ha consegnato i rigori. Arrivati a oltranza: Emmolo si è fatta parare la conclusione ma Giulia Teani, che ha vissuto l’alternanza con Giulia Gorlero, ha respinto Geene. Poi ha sbagliato anche Federica Radicchi, frenata da una super Laura Aarts, ma la Gorlero aveva già fatto il miracolo su Maud Megens (proprio lei). Alla fine l’errore, il secondo, è stato di Emmolo, che si è fatta parare la conclusione: ci giocheremo solo il bronzo, ma possiamo essere orgogliosi delle nostre ragazze. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-OLANDA DI PALLANUOTO FEMMINILE (dalle ore 20.45)

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA (5-5) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: si va ai rigori nella seconda semifinale del torneo di pallanuoto femminile. La rimonta del Setterosa è riuscita con un grande 4-0 nel secondo tempo ma ora vincerà chi sarà più freddo e saprà mantenere la concentrazione. Di sicuro abbiamo l'inerzia dalla nostra parte: farà questo la differenza? Ci affidiamo a Giulia Gorlero e alle nostre tiratrici, sperando in un grande risultato... 

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA (5-5) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: clamorosa rimonta del Setterosa! L'Olanda spegne la luce nel secondo tempo, non segna più e l'Italia torna a crederci. Nel terzo quarto il gol di Arianna Garibotti ci porta a -3, poi Federica Radicchi riduce ulteriormente le distanze prima che Elisa Queirolo e Sara Aiello ci regalino un'insperata parità. A questo punto chiunque può vincere: l'Olanda è in crisi e ha paura, pensava di aver già centrato la finale e invece ora rischia l'eliminazione, l'Italia però ha speso tanto per rientrare e non ha energie. Chi la spunterà in questa splendida semifinale? 

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA (1-5) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: Intervallo lungo a Kazan: Italia-Olanda 1-5. Nel secondo periodo arriva l’allungo delle Orange: Laura Aarts para tutto, Maud Megens diventa incandescente e realizza una tripletta con un gol più bello dell’altro. L’Italia non sfrutta una superiorità numerica, colpisce un altro palo e riesce se non altro a trovare il gol della bandiera, firmato da Federica Radicchi; peccato che appena dopo la Megens infili il quarto gol della sua serata, rendendo la rimonta e la ricerca della finale ai Mondiali nuoto Kazan 2015 davvero complicate per il Setterosa di Fabio Conti. 

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA (0-2) STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: Al termine del primo quarto di gioco, Italia-Olanda 0-2. Sfortunato il Setterosa che sbaglia un calcio di rigore e colpisce la traversa con una splendida palombella di Tania Di Mario; sul ribaltamento lancio lungo del portiere Laura Aarts (bravissima anche in alcune parate) e Maud Megens, tutta sola, batte Giulia Gorlero realizzando il secondo gol per le olandesi, che in precedenza erano andate in vantaggio con Catharina Van der Sloot. Partita comunque caratterizzata da una scarsa efficienza offensiva e dall’attenzione delle difese: c’è ancora tutto il tempo per recuperare da parte della nostra Nazionale, che nel finale di quarto ha colpito un altro legno, il terzo di un inizio sfortunato. 

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: sta per cominciare la semifinale dei Mondiali di pallanuoto femminile a Kazan 2015. Possiamo subito dire che in caso di vittoria il Setterosa sfiderà gli Stati Uniti: le campionesse olimpiche in carica hanno superato 8-6 l’Australia in una partita molto bella. Italia-Stati Uniti fu la finale dei Mondiali Barcellona 2003, l’ultima volta in cui il Setterosa ha giocato una finale iridata: vinsero le americane 8-6, ma non è questo il momento per pensarci. Adesso c’è da giocare e vincere la semifinale contro l’Olanda, e la partita sta per cominciare… 

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: risale al 2011 l’ultima semifinale che il Setterosa ha giocato in un Mondiale di pallanuoto. Eravamo a Shanghai: vincemmo il girone D affermandoci su Cuba, Sudafrica e Cina (spareggio sostanziale per il primo posto) e saltammo il playoff, andando a incrociare l’Australia che aveva battuto l’Ungheria. Dopo una partita epica, chiusa 9-9 e risolta ai rigori in nostro favore (quattro gol di Roberta Bianconi), il 27 luglio sfidammo la Grecia: Bianconi ne mise tre, Giulia Rambaldi Guidaschi segnò a sua volta una tripletta, ma le elleniche partirono meglio nel primo tempo (8-5) e controllarono nella ripresa vincendo alla fine 14-11. A noi toccò la finale per il bronzo: persa, 7-8 contro la Russia. Dobbiamo così tornare al 2003 per l’ultima medaglia, un argento con finale persa contro gli Stati Uniti. 

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: In attesa delle due semifinali, soprattutto quella che il Setterosa gioca alle ore 21 contro l’Olanda, dobbiamo dare notizia delle partite valide per i piazzamenti tra la quinta e la dodicesima posizione nel torneo di pallanuoto femminile ai Mondiali Kazan 2015. Undicesimo si classifica il Canada, che ha demolito il Kazakhstan con un roboante 20-4 (5 gol di Monika Eggens); termina invece in nona posizione l’Ungheria che umilia il Brasile con un 22-7 che non ammette repliche, cinque gol con cinque conclusioni per una straordinaria Rita Keszthelyi. Nella prima “semifinale” del mini-torneo per le posizioni tra la quinta e l’ottava, vittoria a sorpresa della Cina (10-9) contro la Spagna campione in carica (e ultima vincitrice degli Europei oltre che argento olimpico): evidentemente senza più motivazioni vista la precoce eliminazione, le iberiche si sono fatte battere, superate dai poker di Donglun Song (con il 100% di realizzazione) e Zihan Zhao. 

DIRETTA SETTEROSA ITALIA-OLANDA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE MONDIALI NUOTO 2015 (PALLANUOTO FEMMNILE KAZAN, OGGI 5 AGOSTO) - Diretta Italia-Olanda: alle ore 20:45 di questa sera, orario da considerarsi italiano (in Russia siamo un’ora avanti) si gioca la semifinale del torneo di pallanuoto femminile ai Mondiali Kazan 2015. Il Setterosa è in zona medaglia e ora vuole fare il passo in più, arrivare a giocarsi l’oro; il cammino delle ragazze di Fabio Conti fin qui è stato netto, quattro vittorie in quattro partite.

Dopo aver vinto il girone superando Giappone (15-3), Stati Uniti (10-9) e Brasile (15-6), il Setterosa ha sconfitto 9-6 la Grecia nei quarti di finale, trovando 4 gol di una straordiaria Tania Di Mario, 2 di Arianna Garibotti e Roberta Bianconi e il sigillo di Federica Radicchi. Possiamo dunque tornare in zona medaglia ad un Mondiale dopo 12 anni: eravamo a Barcellona e vincemmo l’argento dopo due ori consecutivi (e il bronzo di Roma 1994).

Da allora siamo leggermente calate, anche se siamo tornate a festeggiare l’oro degli Europei 2012 (Eindhoven) e ovviamente abbiamo messo in bacheca lo splendido oro olimpico del 2004. L’Olanda non va sottovalutata: finora in questo torneo ha perso soltanto una volta, nel girone contro l’Australia (8-6), poi ha vinto 22-1 contro il Sudafrica e 10-9 contro la Grecia, travolgendo il Kazakhstan nel playoff (21-1) e vincendo un quarto di finale al cardiopalma contro la Russia (10-9) grazie alle triplette di Maud Megens e Lieke Klaassen

L’Olanda è una nazionale che ha vinto tanto: l’oro olimpico di Pechino 2008, un oro (1991) e tre argenti mondiali, quattro ori (tre consecutivi) agli Europei, dove sono arrivati anche tre argenti e altrettanti bronzi. Da tempo ha subito un ridimensionamento, ma negli ultimissimi anni è tornata grande: agli Europei di Budapest 2014 ha centrato la medaglia d’argento, arrendendosi soltanto alla super Spagna in finale.

A proposito di questa competizione, la semifinale è stata proprio Italia-Olanda: dopo uno straordinario 8-8 abbiamo perso ai rigori. Ricordiamo che l’altra semifinale è Stati Uniti-Australia: torneremmo a giocare contro le americane e al momento è davvero difficile dire quale delle due avversarie sarebbe meglio incrociare. Meglio non farlo: prima c’è una semifinale da giocare e vincere e poi, eventualmente, ci si penserà.

La diretta della partita Italia-Olanda di pallanuoto femminile è trasmessa da Rai Sport 1, un canale al quale potete accedere dal televisore (numero 57) oppure dal satellite Sky (numero 5057). E’ disponibile anche la diretta streaming video gratuito e in chiaro per tutti sul sito della Rai che trovate all’indirizzo www.rai.tv; per le informazioni sulla partita e le statistiche potete rivolgervi al portale ufficiale dei Mondiali nuoto 2015 che è www.kazan2015.com, mentre il sito ufficiale della Federazione nuoto italiana è www.federnuoto.it. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV ITALIA-OLANDA DI PALLANUOTO FEMMINILE (dalle ore 20.45)



© Riproduzione Riservata.