BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

INFORTUNIO MORATA / Juventus news: lesione al soleo sinistro, niente Supercoppa Italiana. E salta la Roma

Infortunio Morata Juventus news: lesione al soleo sinistro, niente Supercoppa Italiana. Il giovane attaccante spagnolo non scenderà in campo nella sfida contro la Lazio

Alvaro Morata, attaccante Juventus (Infophoto)Alvaro Morata, attaccante Juventus (Infophoto)

E’ arrivato pochi minuti fa il bollettino medico circa le condizioni fisiche per l'infortunio di Alvaro Morata, attaccante della Juventus e della nazionale spagnola. Il bomber bianconero si era bloccato nelle scorse ore per un infortunio muscolare, e la diagnosi effettuata dai medici juventini ha evidenziato una lesione del polpaccio sinistro. Ecco il comunicato ufficiale: «A seguito del problema muscolare accusato ieri nel corso dell'allenamento, Morata é stato sottoposto ad accertamenti diagnostici strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro.Lo spagnolo sarà costretto a saltare la gara di Supercoppa contro la Lazio: la prognosi per la ripresa agonistica è infatti di circa 30 giorni». Niente Supercoppa Italiana quindi per il centravanti spagnolo, un’assenza importante che va ad aggiungersi a quelle altrettanto pesanti di Barzagli e Ciellini, nonché allo stop di Khedira, out per i prossimi due mesi. La cosa che fa preoccupare è che si tratta di quattro infortuni di natura muscolare: i tifosi sono già in allerta. A causa dell'infortunio Morata salterà anche la seconda partita di campionato contro la Roma.

La stagione 2015-2016 di Alvaro Morata è iniziata con il piede sbagliato. L’attaccante della Juventus ha subito la strigliata da Allegri durante l’amichevole contro il Lechia Danzica, ed ora si è fermato ai box. L’ex Real Madrid ha subito un infortunio muscolare, come ha sottolineato il comunicato emesso nelle scorse ore dalla stessa Vecchia Signora: «All'allenamento non ha preso parte Alvaro Morata lo spagnolo ieri è uscito dal campo prima dei compagni per precauzione, avendo accusato un fastidio al polpaccio sinistro e oggi sarà sottoposto ad accertamenti». Stop muscolare quindi per il giovane attaccante bianconero, che andrebbe così ad aggiungersi all’elenco di infortunati “vip”, leggasi Chiellini, Barzagli e Khedira. Un duro colpo se venisse accertato un lungo infortunio anche per Morata, visto che Allegri sarebbe costretto a giocarsi la Supercoppa Italiana contro la Lazio, senza alcuni degli uomini chiave. Nelle prossime ore verrà emesso il comunicato ufficiale che chiarirà l’entità dell’infortunio di Morata.

© Riproduzione Riservata.