BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Borussia Dortmund-Wolfsberg (risultato finale 5-0): 48'Reus, 64'Aubameyang; 73', 82' e 86'Mkhitaryan (6 agosto 2015, Europa League 3°turno)

Diretta Borussia Dortmund-Wolfsberg: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita di Europa League in programma giovedì 6 agosto 2015, valida per il ritorno del terzo turno

Marco Reus (destra), 26 anni, tedesco (infophoto) Marco Reus (destra), 26 anni, tedesco (infophoto)

Dopo essersi incrociati nella gara di andata il 30 luglio, Borussia Dortmund e Wolfsberg si ritroveranno giovedì 6 agosto per il ritorno. La prima sfida non ha dato sorprese. I gialloneri si sono imposti per una rete a zero alla Lavanttal Arena di Wolfsberg in Carinzia (Austria). Il gol è stato segnato da Hofmann al sedicesimo minuto del primo tempo, l'ex centrocampista del Magonza è andato a segno al termine di una perfetta azione di contropiede.

Borussia Dortmund-Wolfsberg comincerà alle ore 20:30 e sarà diretta dall'arbitro rumeno Marius Avram, assistito dai guardalinee Miklos Istvan Nagy e Valentin Avram e dal quarto uomo Iulian Calin. Il Borussia ha cominciato proprio contro gli austriaci la sua avventura in Europa League. Per il Wolfsberg invece l'esordio è avvenuto in casa dei bielorussi dello Shakter Soligorsk il 16 luglio, quando uomini di Kuhbauer si sono imposti per 1-0.

Tra le mura amiche nel match di ritorno invece, gli austriaci si sono confermati vincendo per 2-0. Wolfsberg che nel suo campionato non è partito benissimo: dopo due giornate ha racimolato soltanto un punto, ottenuto nell'ultima giornata sul campo del SV Ried. Il club spera di poter ripetere l'exploit della stagione scorsa, conclusasi al quinto posto del campionato.

Il Dortmund invece esordirà in Bundesliga il 15 agosto, in casa contro il Borussia M'gladbach. I gialloneri vogliono a tutti i costi lasciarsi alle spalle una stagione terribile. La speranza è quella di tornare nell'Europa che conta, la difficoltà principale però sarà quella di non far rimpiangere Jurgen Klopp, allenatore plurititolato con il Dortmund negli anni dal 2008 fino a pochi mesi fa. Il sostituto scelto dalla dirigenza è l'ex Mainz Thomas Tuchel. La compagine tedesca è una delle favorite per la vittoria del torneo. Grandi aspettative verteranno sul talento di casa, Marco Reus: il trequartista classe '89 ha finora realizzato 37 reti con la maglia del Dortmund in 82 partite giocate. Nonostante sia seguito da molti prestigiosi club, sembra destinato a restare in giallonero. Tra gli altri top players di casa Borussia si segnala il centrocampista offensivo Mkhitaryan, armeno di 26 anni che finora ha collezionato 56 presenze con undici 11 al Dortmund. In chiave realizzativa non si può trascurare invece l'ex attaccante del Milan Pierre-Emerick Aubameyang; fresco di rinnovo, originario del Gabon ma naturalizzato francese, nell'ultima stagione ha totalizzato 25 reti tra campionato e coppe.

Tra gli austriaci spicca l'ala sinistra Jacobo Ynclàn: sperto centrocampista spagnolo, nato a Madrid nell'84, gioca con il Wolfsberg dal 2012. Con i bianconeri ha collezionato 119 presenze condite da 30 gol. Altro giocatore importante per la squadra è l'attaccante brasiliano Silvio Carlos de Oliveira, noto semplicemente come Silvio. Prima di approdare l'anno scorso in Carinzia ha militato nello Zurigo, nel Losanna e infine nell'Union Berlino. Con il Wolfsberg ha realizzato sei reti in 40 presenze. Alle sue spalle gioca l'austriaco Christopher Wernitzing, ex calciatore del Wacker Innsbruck in squadra dall'anno scorso. Solitamente il Wolfsberg si schiera in campo con il 4-2-3-1. In porta Kofler è preferito a Dobnik. La difesa è composta da Berger, Sollbauer, Huttenbrenner e Palla. Davanti a loro Putsche e uno tra Seidl e Tschernegg con il primo favorito come all'andata. Dietro a Silvio unica punta, giocano Ynclàn, Zundel e Zulj.

Modulo speculare per il Dortmund del tecnico Tuchel, che sembra intenzionato ammantenere la struttura tattica di Klopp. In porta lo svizzero Burki, ex Friburgo, è favorito sul più esperto Weidenfeller. La linea difensiva è ormai consolidata con Piszczek, Hummels, l'ex Milan e Genoa Sokratis Papastathopoulos e Schmelzer. Davanti alla difesa Weigl insieme al turco naturalizzato tedesco Gundogan; Reus, Mkhitaryan e Hofmann supportano invece l'unica punta Aubameyang. Mister Tuchel è soddisfatto della gara di andata: "Siamo stati veloci a centrocampo -ha dichiarato-. Siamo molto contenti per il gol di Hofmann. Abbiamo lavorato molto nelle ultime settimane". Il tecnico tedesco però non si fida degli avversari ed è carico per il match al Westfalenstadion: "L'1-0 è un risultato pericoloso. All'andata siamo stati fortunati, al ritorno dovremmo usare molte energie e chiudere subito la gara".

La partita di Europa League tra Borussia Dortmund e Wolfsberg non sarà trasmessa in diretta tv da reti italiane, nè in diretta streaming video. Il sito ufficiale dell'UEFA, www.uefa.com, offrirà una schermata azione per azione per tutte i match della serata. Aggiornamenti sul risultato di Borussia Dortmund-Wolsfberg saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra tedesca: la pagina Facebook Borussia Dortmund e l'account Twitter @BVB. Le quote SNAI favoriscono nettamente il Borussia Dortmund: segno 1 al valore minimo di 1,06 mentre ben più alte sono le valutazioni assegnate al segno X (pareggio) e al segno 2 (vittoria del Wolfsberg), rispettivamente 10 e 22. 

© Riproduzione Riservata.