BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Golf, WGC Bridgestone Invitational info streaming video e tv: Chicco Molinari alla sua sesta presenza in Ohio (oggi, 6 agosto 2015)

Pubblicazione:giovedì 6 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 6 agosto 2015, 20.34

Francesco Molinari, campione italiano (Infophoto) Francesco Molinari, campione italiano (Infophoto)

DIRETTA WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL OHIO 2015, STREAMING VIDEO E TV. CHICCO MOLINARI ALLA SUA SESTA PRESENZA IN OHIO (OGGI, 6 AGOSTO 2015) - Grande golf, l'elite dei green internazionali, ritorna per un'altra emozionante edizione: stiamo parlando del WGC Bridgestone Invitational 2015, al via al Firestone CC ad Akron in Ohio (Usa). È da poco iniziato il prestigioso torneo, ultimo dell'anno per il circuito World Golf Championships , che anticipa di una settimana l'US PGA Championships, ultimo Mayor dell'anno. In assenza dei grandissimi protagonisti delle passate edizioni, Rory McIlroy e Tiger Woods, c'è molta attesa attorno a Jordan Spieth, numero 2 al mondo e scalpitante alle spalle del fuoriclasse irlandese assente per infortunio. Ma guardando ai nostri colori, possiamo essere per l'ennesima volta entusiasti per Francesco Molinari, ormai presenza fissa tra i grandissimi che continua il suo notevole percorso di crescita. Il più talentuoso dei fratelli Molinari, "Chicco", è alla sua sesta partecipazione al Bridgestone, dove ha ottenuto il suo miglior risultato con il 15esimo posto nel 2011. Complessivamente, Chicco Molinari ha disputato 21 gare del WGC: oltre alle sei edizioni del Bridgestone Invitational, ci sono anche 5 Cadillac Championships, 6 Cadillac Match Play e 5 HSBC Champions. La sequenza è iniziata nel 2009 con l'HSBC Champions che ha tra l'altro vinto nell'edizione del 2010 sbaragliando l'agguerritissima concorrenza.

DIRETTA WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL OHIO 2015, STREAMING VIDEO E TV. SPIETH CERCA IL SORPASSO IN TESTA AL RANKING - Manca davvero poco all'inaugurazione e alla prima giornata di gare per il prestigioso torneo di golf in Ohio, il celebre WGC Bridgestone Invitaitonal, ultimo torneo del circuito World Golf Championships per questo 2015. Oltre al rumore generato dagli illustri assenti, ovvero l'ex numero 1 e star mondiale Tiger Woods e l'attuale primo nel ranking, il fuoriclasse irlandese Rory McIlroy, i grandi protagonisti del torneo che tra pochi minuti inizia con diretta live su Sky Sport 2 fanno capo allo statunitense Jordan Spieth. Il n.2 attuale del circuito, ha dunque l'occasione unica per salire sul tetto del mondo superando proprio McIlroy attualmente davanti di qualche punto, complice quell'infortunio alla caviglia che lo sta tenendo fermo da ormai due mesi. Spieth che ha appena festeggiato i 22 anni, è reduce da ben 3 settimane di riposo in seguito all'Open Championships e torna dunque con serie intenzioni di sbaragliare la concorrenza, cercando il quinto successo stagionale e il primo in WGC.

DIRETTA WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL OHIO 2015, STREAMING VIDEO E TV. GLI ASSENTI: IL N.1 E IL PLURIVINCITORE - Sono in particolar modo due i nomi che si uniscono perfettamente a questo torneo che annualemtne si ritrova ad Akron in Ohio con i migliori golfisti del mondo. Il WGC Bridgestone Invitational che comincia tra due ore riesce, anno dopo anno, ad appassionare un numero sempre crescente di spettatori. Tra i più grandi protagonisti delle passate edizioni ci fu proprio Tiger Woods, divenuto leggendario in tutto il mondo, che riuscì a vincere la prima edizione di questa competizione.
Il golfista americano riuscirà inoltre in un'impresa storica, che ancora ad oggi non è stata eguagliata da nessuno, ovvero vincere per otto volte questa competizione. L'ultimo Bridgestone vinto da Woods risale al 2013 ed inoltre, il golfista, è anche riuscito a vincere il torneo per ben tre volte di seguito, record che detiene ancora oggi è che è riuscito a far registrare per ben due volte. L'altro nome che si lega a questo particolare torneo è quello di Rory McIlroy, ovvero il golfista numero uno al mondo, nonché vincitore della precedente edizione del torneo. Entrambi i golfisti hanno un dato in comune, ovvero nessuno dei due parteciperà all'edizione 2015 del torneo, in quanto entrambi hanno riscontrato un infortunio che impedirà loro di poter partecipare alla competizione. Di certo la competizione, che potremo seguire in diretta live sui canali di Sky Sport, sentirà la mancanza dei due fuoriclasse del green anche se i partecipanti, come Jordan Spieth non mancheranno nell'offrire spettacolo e colpi impossibili, ne siamo certi.

DIRETTA WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL 2015, STREAMING VIDEO E TV: PARTE OGGI IL TORNEO. PROGRAMMA E FAVORITI (OGGI, 6 AGOSTO) - Il grande golf internazionale torna in scena in questo agosto grazie al prestigioso Bridgestone Invitational, l'ultimo torneo del ricco circuito World Golf Championships (WGC). In generale è il quartultimo torneo di golf per questo entusiasmante 2015 che ha visto dominare l'irlandese fuoriclasse Rory McIlroy fino al grave infortunio di un mese fa che lo terrà fuori forse fino a fine stagione. A maggior ragione il torneo che parte questa sera al Firestone Country di Akron, in Ohio (Usa) diventa fondamentale per gli inseguitori del n.1 neL ranking mondiale per superarlo e aggiudicarsi il ricco montepremi finale. Il prestigioso torneo inizia appunto oggi pomeriggio e sarò composto da quattro giornate che si concluderanno con l'ultima prova prevista per domenica 9 agosto. Si tratta di settanta buche che saranno in grado di far mantenere alta la tensione dalla prima fino all'ultima, visto che ognuna di esse si presenta con delle specifiche completamente differenti tra di loro. Il torneo, la cui prima edizione si svolse nel lontano 1999, ha consacrato campioni come Tiger Woods e Rory McIlroy, che da quel momento in poi sono stati riconosciuti come i migliori golfisti presenti sulla faccia del pianeta Terra.

DIRETTA WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL 2015, STREAMING VIDEO E TV: I 77 PARTECIPANTI, COME VENGONO SCELTI - Saranno circa settantasette i golfisti che prenderanno parte a questo torneo, che si svolge nell'Ohio, e precisamente ad Akron. Ovviamente non tutti i golfisti mondiali possono prendere parte a tale competizione: infatti sono solo i primi cinquanta nel ranking mondiale che ottengono il diritto di partecipare al Bridgestone Invitational. La classifica viene controllata dagli organizzatori circa una settimana prima dell'evento, in maniera tale che solo i migliori possano essere invitati. La scelta viene effettuata in questa maniera poiché, al termine di un torneo, la classifica stessa viene completamente aggiornata. Coloro che ottengono un punteggio pari a 115 punti, in una qualsiasi competizione del circuito mondiale di golf, ottengono il diritto di partecipare a questa manifestazione, così come i vincitori del torneo mondiale di golf in Giappone, quello in Australia e quello asiatico sono altri golfisti che vengono selezionati per prendere parte a tale evento. Grazie a tutte queste caratteristiche, il torneo di golf, che precede lo US PGA Championship, può avere inizio.

DIRETTA WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL 2015, STREAMING VIDEO E TV: FAVORITI, ITALIANI E LE POSSIBILI SORPRESE - Questo torneo di golf riesce a regalare sorprese ed emozioni infinite ad ogni edizione, e quest'anno il favorito assoluto della competizione è Jordan Spieth, che dopo un periodo di vittorie incredibili, si è visto scavalcare dalla prima posizione nel ranking mondiale dall'irlandese McIlroy. Con l'assenza del fuoriclasse irlandese però l'occasione per Spieth si fa ghiotta: ad insidiarlo saranno certamente Jason Day e Justin Rose, che in passato, durante le altre competizioni ufficiali, hanno dato del filo da torcere al ventiduenne americano. Tra le sorprese si può azzardare a fare il nome di altri due statunitensi come Rickie Fwler e Bubba Watson, ma anche l'esperto spagnolo Sergio Garcia non parte del tutto svantaggiato per poter recitare un ruolo da protagonista nel torneo. Tra i partecipanti ci sarà anche un italiano: si tratta di Francesco Molinari, che può essere considerato un veterano grazie alle sue sei partecipazioni al WGC Bridgestone Invitational, classificandosi quindicesimo nell'edizione del 2011. Per "Chicco" interessante l'occasione per uscire da un periodo non felicissimo sotto il profilo dei risultati anche se le prestazioni sono spesso da top.

DIRETTA WGC BRIDGESTONE INVITATIONAL 2015, STREAMING VIDEO E TV - Per poter godersi l'intera offerta delle quattro giornate del WGC Bridgestone Invitational è necessario essere abbonati alla piattaforma satellitare di Sky Sport, che trasmetterà in diretta esclusiva e in Alta Definizione l'intero torneo. A partire da stasera dalle 19.30 fino alle 00.30 (su Sky Sport 2), stesso orario domani per la seconda giornata (su Sky Sport 3), mentre per il terzo (Sky Sport 3) e il quarto giorno (Sky Sport 2) di gare l'orario sarà il seguente: inizio collegamenti alle 18 e fine ipotetica alle 24. È poi possibile vedere l'intero torneo anche in streaming sul App specifica di Sky, Sky Go sempre sui canali Sky Sport 2 e Sky Sport 3.



© Riproduzione Riservata.