BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ St Etienne-Tirgu Mures (risultato finale 1-2): 39' Pedro, 62' Gonzales, 72' aut.Gonzales. Francesi avanti (6 agosto 2015, Europa League)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA ST ETIENNE-TIRGU MURES: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI GIOVEDI' 6 AGOSTO 2015, EUROPA LEAGUE TERZO TURNO) - Diretta St Etienne-Tirgu Mures: potrebbe essere una pura passerella il match di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, in programma giovedì 6 agosto 2015 presso lo stadio del club francese, il Geoffroy-Guichard (calcio d'inizio alle ore 20:00). Questo grazie al risultato dell'andata, che ha visto il Saint Etienne passare in Romania con il rotondo risultato di 0-3.

Un match praticamente a senso unico, aperto dal gol di Ismael Diomande nel primo tempo e chiuso dalla doppietta di Romain Hamouma nel quarto d'ora finale. La sfida di ritorno tra St Etienne e Tirgu Mures sarà diretta dall'arbitro inglese Craig Pawson, assistito dai guardalinee Michael Mullarkey e Michael Salisbury e dal quarto uomo Robert Madley.

Il Saint Etienne sta provando da diverse stagioni a consolidarsi nell'elite calcistica europea. Lo scorso anno il club francese si è fermato alla fase a gironi in Europa League, mentre in Ligue 1 ha lottato a lungo per ottenere il terzo posto che sarebbe valso la qualificazione ai preliminari di Champions. CLICCA QUI PER LE PARTITE IN DIRETTA DEL TERZO TURNO DI QUALIFICAZIONE ALL'EUROPA LEAGUE (GIOVEDI' 6 AGOSTO 2015)

La tiratissima volata finale tra Saint Etienne, Marsiglia e Monaco ha premiato però alla fine la squadra del Principato, e i biancoverdi si sono dovuti accontentare di nuovo dell'Europa League, per giunta con due turni preliminari da affrontare.

Ancor più atroce la beffa patita dal Tirgu Mures, che ha avuto praticamente in pugno la vittoria nel campionato romeno per poi vedersi beffato sul filo di lana dallo Steaua Bucarest, a causa di una clamorosa sconfitta contro l'Otelul Galati all'ultima giornata. Una delusione che ora si aggiunge anche al tracollo europeo con l'avventura continentale che, salvo clamorosi stravolgimenti, durerà per i romeni lo spazio di due partite. Il pronostico SNAI è tutto dalla parte della formazione transalpina: il segno 1 per il successo del Saint Etienne è abbassato a 1,40, il segno X per il pareggio a 4,30 mentre il segno 2 per la vittoria del Tirgu Mures tocca quota 7,75.

Il Saint Etienne allenato da Christophe Galtier sta puntando su un rafforzamento costante ma lineare, senza compiere follie in sede di mercato. In questo scenario si inseriscono l'arrivo del centravanti Nolan Roux dal Lille per due milioni di euro, e il riscatto del terzino destro Kévin Théophile-Catherine dal Cardiff per la stessa cifra. Probabilmente da qui alla fine della sessione estiva il Saint Etienne metterà le mani su qualche ulteriore rinforzo, considerando che il club ha già incassato oltre ventitré milioni di euro dalle cessioni. Per dieci milioni Max Gradel è stato acquistato dal Bournemouth, società neopromossa in Premier League. Quindi ci sono stati i passaggi di Allan Saint-Maximin al Monaco, di Franck Tabanou allo Swansea, e di Mevlut Erdinc all'Hannover in Bundesliga. Il Tirgu Mures ha già iniziato il suo cammino nel nuovo campionato romeno, con otto punti nelle prime quattro partite. Il mercato si è basato principalmente su scambi ed operazioni a parametro zero. La cessione più onerosa è stata quella del trequartista Claudiu Bumba, venduto per la cifra di seicentocinquantamila euro agli israeliani dell'Hapoel Tel Aviv. Una curiosità: Bumba è stato titolare, nel corso del suo cammino nelle categorie giovanili, anche nella Primavera della Roma allenata da Alberto De Rossi.

La vittoria per 0-3 in Romania rende dunque praticamente sicuro il Saint Etienne della qualificazione ai play off di Europa League, che sarà l'ultimo turno con gare di andata e ritorno prima della fase a gironi. Rispetto alla gara d'andata però, Christophe Galtier nel suo tridente offensivo non potrà fare affidamento su Max Gradel, come detto passato in Premier League. In attesa di reperire un sostituto sul mercato per reinvestire almeno in parte i dieci milioni di euro ricavati dalla sua cessione, il tecnico dei transalpini potrebbe schierare dal primo minuto la rapida ala Kevin Monnet-Paquet. I moduli delle due squadre saranno speculari, visto che il tecnico Vasile Miriuta resterà fedele al suo 4-3-3. Potrebbe però dare spazio a qualcuno degli elementi finora meno utilizzati, e privilegiare il campionato in chiave turn-over, considerando ormai le quasi nulle speranze di qualificazione. Alla vigilia del match contro il Tirgu Mures, Galtier ha parlato di un mercato ancora in costruzione per la sua squadra, e dell'utilità di affrontare al massimo anche la gara di ritorno, nonostante il vantaggio di tre reti, per arrivare al massimo della condizione fisica verso l'imminente esordio in Ligue 1. Per Miriuta come detto possibile turn over e voglia di onorare l'impegno in Francia, prima di provare a dare di nuovo l'assalto al campionato romeno sfuggito di un niente la scorsa stagione.

La partita di Europa League tra i francesi del St Etienne e i rumeni del Tirgu Mures non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da reti italiane; il sito ufficiale dell'UEFA, www.uefa.com, offrirà una schermata con gli eventi del match scritti in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato del match si potranno trovare sui siti e i social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook ASSE - Association Sportive de Saint-Etienne e ASA Tirgu Mures Oficial e l'account Twitter @ASSEofficiel. CLICCA QUI PER LE PARTITE IN DIRETTA DEL TERZO TURNO DI QUALIFICAZIONE ALL'EUROPA LEAGUE (GIOVEDI' 6 AGOSTO 2015)



© Riproduzione Riservata.