BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta Lille-PSG (risultato finale 0-1): info streaming video e tv. Buona la prima per i parigini! (Ligue 1 2015-2016 prima giornata, oggi 7 agosto)

Diretta Lille-PSG, info streaming video e tv: risultato live della partita valida per la prima giornata del campionato francese Ligue 1 2015-2016. Si gioca questa sera alle ore 20:45

(dall'account ufficiale facebook.com/Losc) (dall'account ufficiale facebook.com/Losc)

DIRETTA LILLE-PSG (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA). Il Psg vince la partita di apertura della Ligue 1 sul campo del Lille. Decide un gol di Lucas al cinquantasettesimo minuto sugli sviluppi di una bellissima azione costruita dal matador Cavani. Nel finale tentativo dell'uruguaiano su calcio di punizione ma Enyama è bravo a non farsi sorprendere. Grandissimo impatto sulla gara da parte del giovane Augustin che ha creato diversi grattacapi alla difesa avversaria. Successo importante per il Psg che ha giocato per più di un'ora in dieci uomini per l'espulsione di Rabiot. 

DIRETTA LILLE-PSG (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA). Il cronometro inizia ad essere il maggior alleato del Psg, quando mancano meno di dieci minuti al termine della partita. Risultato sempre fermo sull'uno a zero in favore della compagine parigina. Il Lille macina gioco ma fatica terribilmente a creare veri e propri pericoli dalle parti di Trapp. Gli uomini allenati da Blanc, dal canto loro, si limitano a gestire il punteggio chiudendo con tempismo tutti gli spazi in difesa. Apprezzabile lo spirito di sacrificio mostrato dal matador Cavani, che sta aiutando i compagni del reparto arretrato con ottimi ripiegamenti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LILLE-PSG LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LIGUE 1 2015-2016, 1^GIORNATA)

DIRETTA LILLE-PSG (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA). Quando è trascorsa la prima ora di gioco, il risultato tra Lille e Psg è di uno a zero in favore della formazione parigina. Al cinquantottesimo minuto, infatti, la squadra di Blanc è passata in vantaggio grazie ad un'azione capolavoro elaborata da Cavani e Matuidi con Lucas che ha finalizzato con un tocco di precisione sotto porta. Non si dà per vinto il tecnico dei padroni di casa Renard che prepara un cambio: è prontoad entrare Tallo. Ci attende una mezzora di battaglia, lo Stade Pierre Mauroy è una bolgia, con i tifosi del Lille che continuano ad incitare la squadra.  

DIRETTA LILLE-PSG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA). E' da poco ricominciato il secondo tempo tra Lille e Psg. Risultato sempre fermo sullo zero a zero, con un finale di frazione che ha visto i padroni di casa protagonisti con un tiro dalla lunga distanza di Corchia che Trapp ha bloccato senza troppe difficoltà. Durante l'intervallo i due tecnici hanno effettuato un cambio per parte: nei parigini ha fatto i suo ingresso in campo Thiago Motta mentre nel Lille è entrato Mendes. Parigini in inferiorità numerica per l'espulsione di Rabiot attorno alla mezzora del primo tempo, padroni di casa agguerriti ma poco incisivi in fase offensiva. 

DIRETTA LILLE-PSG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA). Primo tempo agli sgoccioli allo Stade Pierre Mauroy, con Lille e Paris Saint German inchiodate ancora sul punteggio di zero a zero. Parigini intraprendenti ma quasi mai pericolosi, padroni di casa sulla difensiva ma insidiosi in contropiede. Al ventottesimo Psg in dieci uomini per il pasticcio di Rabiot che viene espulso per un brutto intervento ai danni di Boufal. Gara giocata ad alti ritmi, nonostante il clima non sia propriamente ideale per una partita di calcio.

DIRETTA LILLE-PSG (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA). FORMAZIONI UFFICIALI - Sta per iniziare Lille-PSG: le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare allo Stade Pierre-Mauroy. Nel Lille dell'ex Costa d'Avorio Renard gioca titolare il giovanissimo Benjamin Pavard, difensore classe 1996; in panchina invece l'ex Verona Obbadi e l'attaccante scuola Roma Junior Tallo. Il PSG primo di Ibrahimovic schiera Verratti e Rabiot a centrocampo e Cavani punta centrale. LILLE (4-2-3-1): 1 Enyeama; 28 Pavard, 5 Civelli, 6 Amadou, 19 Sidibé; 4 Balmont, 24 Mavuba; 2 Corchia, 7 Boufal, 9 Bautheac; 12 Guirassy In panchina: 16 Elana, 3 Youssouf Kone, 17 Meite, 8 Obbadi, 20 Mendes, 21 Rodelin, 22 Tallo Allenatore: Hervé Renard PSG (4-2-3-1): 16 Trapp; 19 Aurier, 2 Thiago Silva, 32 David Luiz, 17 Maxwell; 6 Verratti, 25 Rabiot, 14 Matuidi; 7 Lucas, 9 Cavani, 27 Pastore In panchina: 30 Sirigu, 5 Marquinhos, 23 van der Wiel, 4 Stambouli, 8 Thiago Motta, 29 Augustin, 22 Lavezzi Allenatore: Laurent Blanc

DIRETTA LILLE-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA). L'ANNO SCORSO - Diretta Lille-PSG: un'occhiata al risultato ottenuto dalle due squadre nello scorso campionato. Il Lille ha concluso la Ligue 1 2014-2015 all'ottavo posto con 56 punti, frutto di 16 vittorie, 8 pareggi e 14 sconfitte e uno score di 43 gol segnati e 42 subiti, per una differenza reti quasi in pari. Il PSG invece si è laureato campione di Francia per la terza volta consecutiva: Zlatan Ibrahimovic e compagni hanno concluso con 83 punti e un bilancio di 24 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte; in più il miglior attacco a quota 83 gol ma non la miglior difesa: i parigini infatti hanno incassato 36 reti, meglio hanno fatto Lione (33) e Monaco (26).

DIRETTA LILLE-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI VENERDì 7 AGOSTO, LIGUE 1 2015-2016 PRIMA GIORNATA) - Diretta Lille-PSG. Venerdì 7 agosto 2015, ore 20.45, stadio Stade Pierre-Mauroy di Lille. Sono queste le coordinate per la gara inaugurale della Ligue 1 2015-16, il massimo campionato francese. I padroni di casa del Lille ospiteranno quelli che da tre stagioni sono invariabilmente i campioni di Francia: gli assi milionari del Paris Saint Germain, che hanno aggiunto alla loro collezione di campioni anche l'argentino Angel Di Maria, prelevato a suon di milioni dal Manchester United. Il PSG resta la squadra da battere nel campionato transalpino, ma spera di trovare quel salto di qualità che è mancato nelle ultime stagioni in Champions League, quando la corsa della squadra allenata da Laurent Blanc si è sempre arenata nei quarti di finale, l'anno scorso contro i futuri campioni d'Europa del Barcellona. Il Lille l'anno scorso ha chiuso il campionato all'ottavo posto, fuori dalle posizioni che valevano il pass per le competizioni europee.

Questo ha portato alla fine dell'esperienza del tecnico Renè Girard sulla panchina del club, che da quest'anno ha dato il via ad un nuovo progetto tecnico con Hervé Renard. L'allenatore è reduce dal trionfo alla guida della Nazionale della Costa d'Avorio nell'ultima Coppa d'Africa, e ora è tornato a lavorare in club, per provare a rilanciare il Lille.

Il club della Francia settentrionale viene da anni gloriosi, con diverse partecipazioni alla fase a gironi della Champions League, e soprattutto dal titolo di Francia conquistato sotto la guida di Rudi Garcia, l'allenatore che si appresta ad iniziare la sua terza stagione sulla panchina della Roma.

La scorsa stagione però non è stata all'altezza delle aspettative: l'arrivo di proprietari dalla grande potenza economica, come quelli di Paris Saint Germain e Monaco, hanno alzato il livello di competitività del campionato transalpino, e per le outsider come il Lille è più difficile inserirsi nelle zone nobili della classifica. Il club ha investito su alcuni giovani emergenti del campionato francese. Sono stati riversati sul mercato quattro milioni di euro per il centravanti Baptiste Guillaume dal Lens, due milioni e mezzo per l'attaccante esterno Eric Bauthéac dal Nizza, e due milioni di euro per il centrocampista Ibrahim Amadou, prelevato dal Nancy. La squadra ha vissuto un profondo rinnovamento, incassando inoltre oltre trenta milioni di euro solamente da tre cessioni: Adama Traorè, passato per quattordici milioni al Monaco; Idrissa Gueye, passato per nove milioni all'Aston Villa; e il difensore danese Simon Kjaer, trasferitosi al Fenerbahce per sette milioni e mezzo di euro.

Il Paris Saint Germain dalla sua prosegue nella politica di rafforzamento permessa dalla presenza dello sceicco Al Kehlaifi alla guida della società. L'acquisto di punta della nuova campagna acquisti è l'esterno argentino Angel Di Maria, prelevato dal Manchester United. La partita dello Stade Pierre-Mauroy vedrà il Lille schierare un 4-4-2 che ricalcherà quello proposto da Hervè Renard nella sua esperienza alla guida della Costa d'Avorio. Per Laurent Blanc, la scelta del modulo, che potrebbe variare da un 4-3-3 a un 4-2-3-1, potrebbe essere influenzata dall'assenza di Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese, nome caldo del mercato anche a causa della corte serrata di alcuni club italiani come il Milan e la Roma nei suoi confronti, è alle prese con una distorsione al ginocchio che quasi sicuramente gli farà saltare l'esordio in campionato. Anche Di Maria probabilmente non sarà della partita, visto che le visite mediche hanno evidenziato qualche problema fisico, e l'argentino dovrà lavorare per recuperare la completa forma fisica.

Alla vigilia dell'inizio della stagione, le dichiarazioni degli allenatori sono improntate al lungo termine, più che alla singola partita d'esordio. Renard ha confermato come il nuovo Lille sia un cantiere in costruzione, e la squadra abbia appena iniziato un percorso per tornare nelle posizioni europee. Blanc ha confermato come l'obiettivo del Paris Saint Germain sia continuare a primeggiare, con un occhio di riguardo all'Europa che deve essere il naturale sbocco degli investimenti della proprietà araba. Lille-Paris Saint Germain, match d'esordio della Ligue 1 2015-16, verrà trasmessa in diretta su Rete 4 alle 20.45 di venerdì 7 luglio: Mediaset Premium ha acquisito i diritti in esclusiva del campionato francese, ed il match d'apertura verrà eccezionalmente trasmesso in chiaro.

La diretta tv di Lille-Paris Saint Germain sarà a disposizione in chiaro per tutti su Rete Quattro, che per la prima volta grazie alla concessione di Mediaset offre in diretta le partite del campionato francese; non avrete tuttavia a disposizione una diretta streaming video per questa partita che inaugura la Ligue 1 2015-2016, anche se potrete seguire l'esito della sfida accedendo e consultando i profili ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Andiamoli a vedere nel dettaglio: per il Lille gli indirizzi sono facebook.com/Losc e @losclive, per il Paris Saint Germain ci sono invece facebook.com/PSG e @PSG_inside. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LILLE-PSG LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (LIGUE 1 2015-2016, 1^GIORNATA)