BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALENDARIO EREDIVISIE/ La prima giornata di campionato (Olanda, 8-12 agosto 2015)

Calendario Eredivisie 2015-2016, la prima giornata in Olanda: sabato 8 agosto riparte il campionato che lo scorso anno ha visto trionfare il PSV Eindhoven, ancora favorito, davanti all'Ajax

Foto Infophoto Foto Infophoto

CALENDARIO EREDIVISIE, PRIMA GIORNATA 2015-2016 (8-12 AGOSTO 2015) - Calendario Eredivisie 2015-2016. Tra l'8 ed il 12 agosto si svolgerà la prima giornata del campionato Eredivisie 2015-2016, ovvero del campionato olandese: ecco tutte le partite in programma e le squadre da prendere maggiormente in considerazione. Il PSV Eindhoven scenderà in campo l'11 agosto: ad attenderlo ci sarà la formazione dell'Ado Den Haag, formazione che nello scorso campionato non è brillata particolarmente.

Il PSV è reduce da un campionato da vera e propria dominatrice, grazie alle sue ventinove vittorie: per gli avversari dei campioni in carica si prospetta un incontro molto complesso e difficile da vincere. La partita verrà trasmessa martedì 11 agosto su Fox Sports, alle ore 18.30. Una delle tre squadre che effettuerà il debutto nel campionato massimo olandese è il Roda che è riuscito ad essere promosso dopo aver superato il turno di play off per la promozione. Si tratta di una squadra tenace ed in grado di fare grandi numeri, ed il suo avversario è l'Heracles, formazione che necessita di conferme e di partire col piede giusto, visto che nella scorsa stagione ha rischiato la retrocessione. La partita sarà trasmessa, su Fox Sports, sabato otto agosto alle ore 19.45. Il Feyenoord sarà sicuramente agguerrito e voglioso di lanciare un forte messaggio nella prima giornata di campionato. Nella scorsa stagione infatti, il Feyenoord non è riuscito a figurare in maniera positiva, dovendosi accontentare della quarta posizione in classifica.

Ad attenderli ci saranno però gli insidiosi undici componenti nell'Utrecht, squadra in grado di far tremare anche le grandi del campionato olandese. L'appuntamento sarà sempre su Fox Sport alle ore 20.45 dell'otto agosto. L'Ajax ha voglia di dimostrare di essere una grande squadra sul terreno olandese, e di tornare ad essere una delle squadre più vincenti che partecipano alla competizione. Nella scorsa stagione, l'Ajax si è classificato in seconda posizione, con un distacco di oltre diciassette punti dal PSV, e la voglia di riscatto e di iniziare nel migliore dei modi il campionato sarà presente negli undici giocatori che scenderanno in campo. Non sarà una partita facile, perchè avrà subito il sapore di sfida per lo scudetto: l'AZ Alkmaar, terza nella passata stagione, vuole ottenere lo stesso obiettivo dell'Ajax, ovvero quello di ben figurare al debutto nella prima stagione. Partita in onda su Fox Sports il nove agosto alle ore 12.30: questo può essere già considerato come uno dei big match del campionato, di sicuro il primo in calendario

Alle ore 19.45 dell'undici agosto (sempre su Fox Sports) si sfidano poi le formazioni del Zwolle e Cambuur. Altro scontro interessante quello tra due formazioni che hanno vissuto di alti e bassi nella scorsa stagione: ad affrontarsi saranno il Vitesse ed il Willem II, entrambe desiderose di raggiungere la zona alta della classifica, quella che permette loro di poter competere nelle coppe europee del prossimo anno. A debuttare nel massimo campionato olandese ci sarà anche la formazione De Graafschap, squadra che lotterà per rimanere nella Eredivisie. La sua avversaria è l'Heerenveen, formazione sconfitta ai play off per la partecipazione all'Europa League. Il mancato obiettivo potrebbe dare maggior grinta alla formazione dell'Heerenveen: la sfida è fissata per l'undici agosto alle ore 20.45, e sarà possibile seguirla su Fox Sports.

Anche il Twente rappresenta una formazione che non bisogna sottovalutare, visto che si è dimostrata abbastanza in forma, seppur non abbia ottenuto grandi obiettivi nella passata stagione (ma recentemente era stata in grado di qualificarsi per il girone di Champions League). Stesso discorso per gli avversari del Groningen: una stagione caratterizzata da diverse sconfitte e vittorie incredibili, che però non le hanno permesso di ottenere particolari obiettivi, come la qualificazione alle coppe europee. Mercoledì dodici agosto, alle ore 18,30, le due formazioni si sfideranno, e lo scontro potrà essere seguito sempre su Fox Sports. A concludere la prima giornate dell'Eredivisie, ed anche questa è una delle partite maggiormente attese, vi è lo scontro tra la formazione del N.E.C, prima classificata nell'Eerste Divisie, e l'Excelsior, che è riuscita a salvarsi la scorsa stagione. Sfida interessante che permette di capire se la formazione neopromossa sarà in grado di tenere testa ad una delle veterane del torneo. Appuntamento ovviamente su Fox Sports, mercoledì undici agosto alle ore 20.45. CLICCA QUI PER LA PRIMA GIORNATA DELLA EREDIVISIE 2015-2016 (8-12 AGOSTO 2015)