BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALENDARIO PREMIER LEAGUE / La prima giornata di campionato (Inghilterra, 8-10 agosto 2015)

Pubblicazione:sabato 8 agosto 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

CALENDARIO PREMIER LEAGUE, LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO (INGHILTERRA, 8-10 AGOSTO 2015) - Sabato 8 agosto si alza il sipario sul nuovo campionato di Premier League, targato 2015-2016. Tutte e caccia del Chelsea che l'anno scorso si è laureato campione d'Inghilterra per la quinta volta nella sua storia. Le tre squadre neopromosse sono invece Bournemouth, Norwich e Watford. Di seguito una panoramica delle sfide in programma per la prima giornata e il calendario del week-end inglese.

Manchester United-Tottenham: i "Red Devils", salutato senza troppi rimpianti Di Maria e autori di un mercato sontuoso ricevono il Tottenham, che invece ha fatto un mercato "low profile". Per i "Red Devils", alla caccia del titolo, vi sono senza dubbio i favori del pronostico: molto interessante sarà vedere lo scontro tra i due centravanti: Rooney e Kane, presente e futuro del calcio inglese. Calcio d'inizo alle 13.45 dell'8 agosto e diretta su Fox Sports.

Bournemouth-Aston Villa: esordio assoluto nella massima serie per la squadra di questa città del Dorset. A "tenerla a battesimo" sarà un Aston Villa che ha salutato Benteke e che ha fatto spesa in Ligue One per centrare una salvezza in modo meno difficile dell'anno scorso. Per la formazione del Dorset, che ha investito molto sul mercato, un esordio sicuramente abbordabile. Calcio d'inizio alle 16.00 dell'8 agosto. Everton-Watford: più difficile il compito del Watford, altra neo-promossa. La squadra dei Pozzo si è mossa bene sul mercato, come testimoniano gli arrivi tra gli altri di Capoue, Holebas e Behrami. Tuttavia ci vorrà tutta la sagacia tattica di Quique Sanchez Flores per salvarsi. Calcio d'inizio alle 16.00 dell'8 agosto e diretta su Fox Sports. Leicester-Sunderland: match tra le due squadre che l'anno scorso, ad un certo punto del campionato sembravano spacciate. Il match si presenta interessante, tra le altre cose, perchè sulla panchina dei padroni di casa siede Ranieri e nella mediana del Sunderland c'è Giaccherini. Calcio d'inizio alle ore 16.00 dell'8 agosto. 

Norwich-Crystal Palace: interessante il match tra i londinesi, tra le rivelazioni dello scorso anno, e i "canaries", con i primi tornati dopo solo un anno nel "calcio che conta" e con un trentaquattrenne, Alex Niel, come allenatore. Calcio d'inizio alle ore 16.00 dell'8 agosto. Chelsea-Swansea: l'anno scorso i gallesi vinsero all'esordio contro lo United, preludio di un''ottima annata. Il Chelsea dovrà giocare al massimo per partire bene in campionato e dimenticare la delusione in Coppa d'Inghilterra. I "blues" dovranno fare a meno di Diego Costa, mentre lo Swansea potrà contare su tutti i nuovi acquisti, tra cui il più atteso è l'ex Marsiglia André Ayew. Calcio d'inizio alle 18.30 dell'8 agosto e diretta su Fox Sports. Arsenal-West Ham: stati d'animo opposti per "Gunners" ed "Hammers": i primi hanno vinto la Coppa d'Inghilterra mentre secondi sono sotto shock per l'eliminazione dall'Europa League e Bilic, appena arrivato in panchina, sembra essere già al capolinea. L'esito del match appare scontato, anche se l'Arsenal ci ha abituato a "suicidi sportivi" con le "piccole". Calcio d'inizio alle ore 14.30 del 9 agosto.

Newcastle-Southampton: la "stellina" Mitrovic (36 reti in 70 partite con l'Anderlecht, che l'ha ceduto per la cifra "monstre" di 20 milioni di euro) contro il più maturo Pellè, che ha trascinato i "Saints" nel preliminare di Europa League. Questo è uno dei motivi di interesse, ma non l'unico, di questo match, che potrà dire già qualcosa sulle ambizioni delle formazioni di McClaren, all'esordio ufficiale con il Newcastle, e di Koeman. Calcio d'inizio alle 14.30 del 9 agosto e diretta su Fox Sports.

Stoke City -Liverpool: la prima stagione "post Gerrard" inizia per i "Reds" dal match esterno contro uno Stoke che ha fatto un ottimo mercato, a cominciare dall'acquisto di Afellay. Molta curiosità per la coppia d'attacco nuova di zecca che il Liverpool schiererà: Firmino e Benteke sapranno conquistare i tifosi fin da subito? Calcio d'inizio alle ore 17.00 del 9 agosto e diretta su Fox Sports. West Bromwich - Manchester City: Via Dzeko e Jovetic, dentro Sterling. L'obiettivo del City non cambia: vincere il titolo. Per riuscirci Pellegrini vuole vincere da subito in casa di un West Bromwich il cui "scudetto" sarebbe la salvezza. Calcio d'inizio alle ore 21.00 del 10 agosto e diretta su Fox Sports. CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA PRIMA GIORNATA DELLA PREMIER LEAGUE 2015-2016 (8-10 AGOSTO)


  PAG. SUCC. >