BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CANOTTAGGIO / Mondiali Junior 2015 in Brasile: il quattro di coppia azzurro in finale! Il ritorno della Canottieri Ravenna (8 agosto)

Pubblicazione:sabato 8 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 8 agosto 2015, 14.34

Canottaggio (Fonte Infophoto) Canottaggio (Fonte Infophoto)

CANOTTAGGIO MONDIALI JUNIOR 2015 IN BRASILE: IL QUATTRO DI COPPIA AZZURRO IN FINALE! IL RITORNO DELLA CANOTTIERI RAVENNA (8 AGOSTO) – Alle ore 19.20 di oggi la nazionale italiana di categoria si giocherà la medaglia d’Oro ai mondiali Junior del 2015 in corso di svolgimento in Brasile. I quattro azzurri, Cziraki, Amalfitano, Jansen e Soares, hanno superato le semifinali riportando così la Canottieri Ravenna a giocarsi il gradino più alto del podio dopo quanto accaduto nel 2008, quando venne raggiunta la medaglia d’argento a Linz, con Giuseppe Vicari. Nel 2006 e nel 2002, invece, arrivarono due ori, con Bruno Rosetti e Marcello Miani. La speranza è che la barca di Cziraki possa ripetere quanto fatto in questi ultimi 15 anni dai suoi predecessori in azzurro.

CANOTTAGGIO, MONDIALI JUNIOR 2015 IN BRASILE: QUATTRO DI COPPIA AZZURRO IN FINALE! ALLE 19:20 LA LOTTA PER LE MEDAGLIE - Dai Mondiali Junior di Canottaggio in corso di svolgimento in Brasile giungono ottime notizie per i colori azzurri: il quattro di coppia ha infatti guadagnato un posto nella finale di specialità, e questa sera a partire dalle ore 19:20 italiane contenderà una medaglia a Ucraina, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Germania e Polonia. L'equipaggio azzurro, composto da Danilo Amalfitano, Gabriele Soares, Riccardo Jansen e Gergo Cziraki, dopo il terzo posto conquistato in batteria e l'accesso in finale meritato nei recuperi sogna di sovvertire i pronostici e di salire sul podio della rassegna iridata. A fare da scenario alla gara le acque della Lago a Rodrigo de Freita di Rio De Janiero, località demandata ad ospitare il prossimo anno le regate di canottaggio e canoa delle Olimpiadi brasiliane.



© Riproduzione Riservata.