BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CANOTTAGGIO / Mondiali Junior 2015 in Brasile: il quattro di coppia azzurro in finale! Il ritorno della Canottieri Ravenna (8 agosto)

Ai Mondiali Jr di Canottaggio il quartetto azzurro in finale. Nel quattro di coppia l'equipaggio composto da Danilo Amalfitano,Gabriele Soares,Riccardo Jansen e Gergo Cziraki sogna il podio.

Canottaggio (Fonte Infophoto)Canottaggio (Fonte Infophoto)

Alle ore 19.20 di oggi la nazionale italiana di categoria si giocherà la medaglia d’Oro ai mondiali Junior del 2015 in corso di svolgimento in Brasile. I quattro azzurri, Cziraki, Amalfitano, Jansen e Soares, hanno superato le semifinali riportando così la Canottieri Ravenna a giocarsi il gradino più alto del podio dopo quanto accaduto nel 2008, quando venne raggiunta la medaglia d’argento a Linz, con Giuseppe Vicari. Nel 2006 e nel 2002, invece, arrivarono due ori, con Bruno Rosetti e Marcello Miani. La speranza è che la barca di Cziraki possa ripetere quanto fatto in questi ultimi 15 anni dai suoi predecessori in azzurro.

Dai Mondiali Junior di Canottaggio in corso di svolgimento in Brasile giungono ottime notizie per i colori azzurri: il quattro di coppia ha infatti guadagnato un posto nella finale di specialità, e questa sera a partire dalle ore 19:20 italiane contenderà una medaglia a Ucraina, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Germania e Polonia. L'equipaggio azzurro, composto da Danilo Amalfitano, Gabriele Soares, Riccardo Jansen e Gergo Cziraki, dopo il terzo posto conquistato in batteria e l'accesso in finale meritato nei recuperi sogna di sovvertire i pronostici e di salire sul podio della rassegna iridata. A fare da scenario alla gara le acque della Lago a Rodrigo de Freita di Rio De Janiero, località demandata ad ospitare il prossimo anno le regate di canottaggio e canoa delle Olimpiadi brasiliane.

© Riproduzione Riservata.