BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Empoli-Genoa (risultato finale 0-1): info streaming video e tv. decide Perotti su rigore! (amichevole, oggi sabato 8 agosto)

Diretta Empoli-Genoa, info streaming video e tv: risultato live dell'amichevole che le due squadre di Serie A affrontano oggi pomeriggio alle ore 18 a Massa, un antipasto di campionato

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA EMPOLI-GENOA (0-1 RISULTATO FINALE): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO E ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Empoli-Genoa: alla fine la spunta il Genoa con un gol su rigore di Diego Perotti al minuto 72. Un gustoso anticipo di quella che è la prossima Serie A con due squadre che lo scorso campionato hanno saputo stupire. Ottima la prova di un Empoli che ha visto rispetto allo scorso campionato un cambio pesante in panchina: via Sarri dentro l'eterna promessa Giampaolo che per ora sta mantenendo il discorso tattico dell'ex tecnico con piccoli accorgimenti. Oggi forse l'Empoli avrebbe meritato un pareggio, se le occasioni di Maccarone e Saponara avessero avuto una sorte migliore. Ma mister Giampaolo può ritenersi soddisfatto, la strada intrapresa è quella giusta. Buoni segnali anche dal Genoa di Gasperini che a fronte di una prima frazione di gioco in cui ha subito l'iniziativa avversaria, nel secondo tempo il suo Genoa è venuto fuori alla grande mostrando una buona tenuta fisica e nervosa a dispetto della deludenbte gara persa contro l'Entella. Il rigore della vittoria è arrivato grazie ad una incursione impressionante in area di Kucka che è stato atterrato dalla difesa dell'Empoli. facile la realizzazione dal dischetto per Perotti.

DIRETTA EMPOLI-GENOA (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO E ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Empoli-Genoa: meglio i toscani nella prima mezz'ora di gioco, il Grifone appare invece più confusionario. Saponara si mette in evidenza al 26': dribbling su Burdisso e tiro, pallone fuori di poco alla sinistra di Lamanna. Alla mezz'ora il fantasista dell'Empoli trova un gran corridoio per Pucciarelli che però non riesce ad inquadrare la porta da posizione favorevole. Dopo un primo tempo di marca empolese la ripresa si apre con il palo colpito dal genoano Tino Costa, che al 48' ruba palla a Diousse e prova la conclusione ma centra il legno. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU TELENORD.IT L'AMICHEVOLE EMPOLI-GENOA

DIRETTA EMPOLI-GENOA (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO E ORARIO DELLA PARTIT (OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Empoli-Genoa: al 6' minuto i toscani avvicinano il gol del vantaggio con Pucciarelli; servito da Zielinski l'attaccante azzurro, fresco di rinnovo del contratto, calcia di poco a lato. Al 14' chance anche per il Genoa: Lazovic per Pandev che da buona posizione prova il pallonetto per beffare il portiere Skorupski, il quale però rimane in piedi e para senza problemi. Al 16' invece Tino Costa spara un pallone alto in avanti che quasi sorprende Skorupski: il portiere controlla appoggiandosi al palo, dopo un attimo di apprensione. Al 21' è molto bravo il collega del Genoa Lamanna a deviare in angolo il colpo di testa di Maccarone, sulla punizione di Saponara. 

DIRETTA EMPOLI-GENOA (0-0): STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO E ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Empoli-Genoa: di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. Marco Giampaolo propone il modulo con difesa a quattro e trequartista, a centrocampo c'è Diousse; Gasperini schiera Rincon sulla fascia e Lazovic nel tridente d'attacco. EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Martinelli, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara: Pucciarelli, Maccarone GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Izzo; Cissokho, Costa, Kucka, Rincon; Perotti, Pandev, Lazovic. 

DIRETTA EMPOLI-GENOA: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO E ORARIO DELLA PARTITA. I TOSCANI BESTIA NERA DEL GRIFONE (OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Non manca molto all'inizio di una delle amichevoli più interessanti e provanti delle squadre in campo alle 18 a Massa Carrara: Empoli e Genoa si sfidano preparando al meglio l'ormai prossima Serie A, con un grado di difficoltà per entrambe abbastanza elevato. Sarà l'occasione di vedere più da vicino il nuovo Empoli targato Marco Giampaolo che affronta la nuova stagione con un cambio modulo e una difesa rivoluzionata senza il perno Rugani. Continua invece il processo di crescita della Genoa di Gasperini che con i nuovi arrivi come Pandev e soprattutto la permanenza di Perotti possono sperare in un'ottima stagione con speranze europee. Singolare il dato statistico segnalato dal Secolo XIX che ricorda come i toscani sono la vera bestia nera del Grifone, è infatti da ben 11 anni che l'Empoli blocca la squadra genoana. L'anno scorso ad esempio, due pareggi e una sconfitta in Coppa Italia per l'undici di Gasperini.

DIRETTA EMPOLI-GENOA: STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO E ORARIO DELLA PARTITA (OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015, AMICHEVOLE) - Diretta Empoli-Genoa: alle ore 18 di oggi pomeriggio nuovo appuntamento con le amichevoli estive di due squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A 2015-2016. Empoli e Genoa sono due realtà provinciali, possiamo chiamarle così, che aspirano a diventare grandi: il Genoa lo è stato nei primissimi anni del calcio italiano e ha avuto poi qualche momento in cui si è riaffacciato ad alti livelli (semifinale di Coppa UEFA 1992) ma anche periodo bui coincisi con dieci anni consecutivi senza vedere la Serie A.

L’Empoli invece negli ultimi tempi ha fatto la spola tra Serie A e Serie B; dopo la retrocessione del 2008, che aveva fatto seguito ad una storica qualificazione in UEFA, la società toscana ha impiegato sei stagioni per tornare al massimo campionato. Lo ha fatto attraverso l’esplorazione del suo settore giovanile, facendo emergere calciatori in erba (Saponara e Rugani) oppure andando a pescare sconosciuti che si sono poi rivelati fondamentali (Valdifiori) fino a essere acquistati dalle big. Empoli e Genoa per la prossima stagione hanno obiettivi diversi: per i toscani la salvezza, per il Grifone la possibilità di bissare la qualificazione al preliminare di Europa League, già centrata in questa stagione ma cancellata da pagamenti ritardati.

Al via del campionato si presenta un Empoli che ha cambiato poco la sua rosa ma ha l’incognita dell’allenatore: Maurizio Sarri, principale artefice di promozione e salvezza, è andato a Napoli e al suo posto è arrivato Marco Giampaolo, che ha cambiato modulo e soprattutto non allena a livelli di Serie A da tanto tempo.

Il Genoa al contrario ha confermato un Gian Piero Gasperini che ormai è un tutt’uno con ambiente e società, ma come spesso è accaduto sotto la gestione del presidente Preziosi ha cambiato faccia a livello di rosa; partiti Iago Falque, Bertolacci, Lestienne, Edenilson, Niang e Roncaglia sono arrivati giocatori come Issa Cissokho, Ntcham, Gakpe, Lazovic, Figueiras e Goran Pandev, oltre al ritorno di Tachtsidis (che oggi non ci sarà per infortunio). Si tratterà ovviamente di integrarli al meglio, ma in questo Gasperini è una garanzia: il Genoa cambia pelle ma negli ultimi anni si è sempre confermato su buoni livelli. Sia per il Grifone che per l’Empoli le amichevoli hanno avuto esiti altalenanti soprattutto dal punto di vista del gioco; vedremo se il sapore di Serie A in questa sfida odierna saprà risvegliare le due formazioni.

Non sarà possibile purtroppo assistere alla diretta televisiva di Empoli-Genoa di oggi, nè sarà a disposizione una diretta streaming video; tuttavia per rimanere aggiornati sul risultato della sfida di oggi pomeriggio a Massa potete avvalervi degli aggiornamenti che l’Empoli e il Genoa mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Andiamoli a vedere nel dettaglio: per l’Empoli abbiamo gli indirizzi facebook.com/empolifcofficialpage e @EmpoliCalcio, per il Genoa ci sono invece facebook.com/genoaCFCofficial e @GenoaCFC.

© Riproduzione Riservata.