BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Giro di Polonia 2015, 7^ed ultima tappa: vince Marcin Bialoblocki, Jon Izaguirre in maglia gialla (crono Cracovia, sabato 8 agosto)

Pubblicazione:sabato 8 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 8 agosto 2015, 23.41

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, STREAMING VIDEO E TV: 7^ ED ULTIMA TAPPA, LA CRONOMETRO CRACOVIA-CRACOVIA (25 KM, OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015) - Diretta Giro di Polonia 2015: un corridore di casa ovvero il polacco Marcin Bialoblocki, classe 1983 del team ONE pro Cycling, si è aggiudicato la settima ed ultima tappa della corsa. Bialoblocki ha preceduto all'arrivo il bielorusso Vasil Kiriyenka e l'olandese Rick Flens con il tempo di 28 minuti e 45 secondi, dapprima calcolato più alto e poi corretto dai giudici. La vittoria nella classifica generale va invece al basco della Movistar Jon Izaguirre Insausti, che conclude davanti a alla coppia belga Bart De Clercq-Ben Hermans e al russo Ilnur Zakarin. Quinto nella graduatoria finale è Fabio Aru e sesto Diego Ulissi: i due azzurri hanno chiuso rispettivamente a 15 e 19 secondi dal vincitore Izagirre. Aru ha terminato la cronometro di Cracovia in diciassettesima posizione, alla pari con l'altro italiano Marco Coledan; trentesimo invece Ulissi, in mezzo anche Valerio Conti che ha registrato il ventiquattresimo tempo della crono. CLICCA QUI PER L'ORDINE DI ARRIVO DELL'ULTIMA TAPPA DEL GIRO DI POLONIA 2015 - CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE DEL GIRO DI POLONIA 2015

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, STREAMING VIDEO E TV: 7^ ED ULTIMA TAPPA, LA CRONOMETRO CRACOVIA-CRACOVIA (25 KM, OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015) - Diretta Giro di Polonia 2015: Hanno preso il via da pochissimi minuti i primi corridori della Cracovia-Cracovia, cronometro decisiva per le sorti del Giro della Polonia. Il primo a scattare dal ritrovo di partenza è stato Bert de Backer (TGA), seguito da Bret Lancaster (OGE). Oltre che per la vittoria finale della corsa a tappe polacca, vi è molta curiosità per capire chi potrà impensierire nei 25 km di percorso il favorito della prova contro il tempo odierna, Vasil Kiryienka: in questo senso i due maggiori indiziati sembrano essere Macieh Bodnar e Ilnur Zakarin.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, STREAMING VIDEO E TV: 7^ ED ULTIMA TAPPA, LA CRONOMETRO CRACOVIA-CRACOVIA (25 KM, OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015) - Diretta Giro di Polonia 2015: Sarà il colombiano Sergio Henao del Team Sky ad avere l'onore di difendere la maglia gialla nell'ultima tappa del Giro di Polonia. Nella cronometro Cracovia-Cracovia di 25 km, non sarà certamente semplice difendere il simbolo del primato, per un corridore che vede nell'alta montagna il proprio terreno di caccia preferito. Per Henao la vittoria nella sesta frazione della corsa a tappe polacca ha rappresentato ad ogni modo l'uscita dal tunnel di problemi fisici che lo avevano messo a dura prova negli ultimi mesi, ecco le sue parole:"Dopo la caduta al Giro di Svizzera, ho vissuto mesi molto difficili. La frattura al ginocchio mi ha tenuto lontano dal ciclismo. Devo ringraziare le persone che mi sono state vicine, la mia ragazza e la squadra che ha creduto in me e mi ha aspettato. Quest'anno avevo fatto buone cose al Paesi Baschi e al California. Sono andato vicino alla vittoria, ma mi è sempre mancato qualcosa per il massimo risultato. Ora sono contento, e voglio ringraziare tutti per aver creduto in me".

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, STREAMING VIDEO E TV: 7^ ED ULTIMA TAPPA, LA CRONOMETRO CRACOVIA-CRACOVIA (25 KM, OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015) - Diretta Giro di Polonia 2015: La settima ed ultima frazione del Giro di Polonia rappresenta l'appuntamento decisivo per stabilire il nome del vincitore della corsa a tappe polacca. Nella cronometro di 25 km che attraverserà la città di Cracovia, una classifica generale cortissima, con Zakarin decimo distante soli 27 secondi dalla maglia gialla Henao, avrà finalmente risoluzione. Il colombiano del Team Sky scatterà dai blocchi di partenza alle ore 17:57, mentre due minuti prima toccherà all'italiano Ulissi. Alle 17:53 il belga De Clerq proverà a rosicchiare quei 10 secondi di ritardo che lo separano dalla leadership, mentre i fan di Fabio Aru, settimo in classifica, dovranno attendere fino alle 17:45 per veder partire dal via il proprio beniamino.

DIRETTA GIRO DI POLONIA 2015, STREAMING VIDEO E TV: 7^ ED ULTIMA TAPPA, LA CRONOMETRO CRACOVIA-CRACOVIA (25 KM, OGGI SABATO 8 AGOSTO 2015) - Diretta Giro di Polonia 2015: sabato 8 agosto si correrà la settima ed ultima tappa della corsa polacca, dopo la quale le posizioni in classifica saranno definitive e il vincitore acclarato. Si correrà la corsa a cronometro nella città di Cracovia, per un totale di 25 chilometri: prima della tappa conclusiva l'esito è ancora incerto. Dopo la frazione di ieri svoltasi nel comune di Bukowina Tatrzanska il colombiano Sergio Luis Henao del team Sky ha rilanciato la sua candidatura per la vittoria finale portandosi in testa alla classifica generale, con il tempo complessivo di 25:34:15. Lo segue a ruota Diego Ulissi della Lampre Merida, mentre al terzo posto si trova il belga Bart De Clercq (Lotto Soudal). Nella top ten della classifica generale rientrano altri due ciclisti italiani: Davide Formolo (Cannondale-Garmin), che prima dell'ultima tappa è quarto a 11 secondi di distanza da Henao, e Fabio Aru (Astana) settimo a +17''. La sesta e penultima tappa ha riservato, oltre alla vittoria nel finale di Henao, un grande equilibrio generale, decidendosi solo negli ultimi chilometri.

Henao ha trovato le forze per chiudere davanti a tutti mentre Diego Ulissi si è dovuto accontentare della volata per il secondo posto; intervistato al termine della frazione regina il corridore di Cecina ha dichiarato: "Ad inizio tappa non avevo bellissime sensazioni, anche perché ieri (giovedì, ndr) è stata una tappa veramente difficile e la stanchezza si è fatta sentire. Poi mi sono ripreso molto bene e sono soddisfatto di questo secondo posto. Ad inizio salita speravo che rimanessimo tutti compatti per poi fare la mia volata, ma Henao ha avuto più gambe, è partito e bisogna fargli i complimenti. La cronometro? Cerchiamo di dare tutto con la consapevolezza che gli ultimi sono stati due giorni veramente dispendiosi, la fatica si farà sentire per tutti e io lotterò come tutti gli altri". Fabio Aru dal canto suo è rimasto nel gruppo degli inseguitori per diversi chilometri, nell'ultimo tratto della tappa si è fasto coraggio ed ha concluso al quinto posto.

L'ultima tappa del Giro di Polonia 2015 sarà trasmessa in diretta tv dal canale Eurosport 2, il numero 382 del digitale terrestre e 211 dello Sky Box, a partire dalle ore 17:30 (l'ultima parte della frazione); i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire la corsa anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione Sky Go disponibile su pc tablet e smartphone. Altra possibilità di diretta streaming video è rappresentata dal servizio Eurosport Player, disponibile però a pagamento. Aggiornamenti sui risultati del Giro di Polonia saranno disponibili sul sito ufficiale tourdepologne.pl/en e sui social network ufficiali Tour de Pologne (pagina Facebook) e @Tour_de_Pologne (account Twitter).


  PAG. SUCC. >