BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Spezia-Brescia (risultato finale 1-0): info streaming video e tv, quote: Avanza lo Spezia! (sabato 8 agosto 2015, Coppa Italia secondo turno)

Diretta Spezia-Brescia: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita valida per il secondo turno della Coppa Italia in programma sabato 8 agosto 2015 allo stadio Picco

Leonardo Morosini, 19 anni, trequartista del Brescia (dall'account Twitter ufficiale @BresciaCalcio)Leonardo Morosini, 19 anni, trequartista del Brescia (dall'account Twitter ufficiale @BresciaCalcio)

Un gol al primo minuto decide la sfida tra Spezia e Brescia valida per il secondo turno di Coppa Italia e consegna ai padroni di casa la possibilità di affrontare nel turno successivo i neo-promossi in Serie A del Frosinone. A risultare decisiva ai fini della qualificazione è stata la rete del 31enne Felice Piccolo, con le rondinelle poco pericolose in zona gol e con i beniamini dell'Alberto Picco apparsi per larghi tratti in totale controllo del match. Ostacolo Brescia superato dunque dagli uomini di Bjelica, desiderosi di non arrestare la loro corsa in Coppa Italia nemmeno contro i più quotati gialloblu.

Quando è trascorsa quasi un'ora di gioco allo stadio Alberto Picco di La Spezia, i padroni di casa continuano a condurre per 1 a 0 sulle rondinelle del Brescia nella sfida valida per il secondo turno di Coppa Italia. Decisiva fino a questo momento la rete di F. Piccolo, che ha punito a freddo gli ospiti, incapaci finora di reagire e di riportarsi in parità. Ancora più di mezz'ora comunque a disposizione per i lombardi per evitare l'eliminazione dalla coppa nazionale.

Le due squadre saranno in campo allo stadio Albereto Picco di La Spezia, nel match valido per il secondo turno di Coppa Italia in programma sabato 8 agosto 2015 alle ore 20:30Spezia-Brescia sarà diretta dall'arbitro Davide Ghersini, trentenne della sezione di Genova, assistito dai guardalinee Caliari e Bindoni e dal quarto uomo Bichisecchi. Uno sguardo alle quote per l'1X2 di questa partita: secondo SNAI è favorito lo Spezia il cui successo casalingo (segno 1) è valutato 1,60, contro il 3,50 attribuito al pareggio (segno X) e il 5,50 assegnato alla vittoria esterna del Brescia (segno 2).

Lo Spezia ancora allenato dal croato Nenad Bjelica si accosta al match di Coppa Italia con la curiosità di mettersi alla prova per la prima volta in occasioni ufficiali; il Brescia invece, fresco di ripescaggio nel campionato di Serie B, ha già esordito nella nuova stagione battendo la Cremonese nel primo turno di settimana scorsa.

Una partita molto difficile per le Rondinelle che hanno avuto la meglio solamente ai calci di rigore, vinti per 4-3 dopo le trasformazioni di Michele Somma, Luca Mazzitelli, Massimo Camilli e Jacopo Dall'Oglio; il portiere bresciano Stefano Minelli ha fatto il resto parando il tiro del grigiorosso Crialese, e rimediando così all'errore dell'ex Chievo e Cittadella Tomasz Kupisz. Quest'ultimo è uno dei giocatori che il Brescia ha acquistato nel mercato estivo: tra gli altri si segnalano il difensore centrale Somma, di proprietà della Roma e reduce dal prestito ad Empoli; il terzino Lorenzo Venuti, il centrocampista Luca Mazzitelli e l'attaccante Simone Rosso, prestati rispettivamente da Fiorentina, Roma e Torino.

Per tutto il resto c'è il solito Andrea Caracciolo: l'Airone ha cominciato la sua undicesima stagione con la maglia del Brescia e rimane l'attrazione principale di un attacco deh potrà contare anche su Giovanni Abate, arrivato dal Trapani. Attenzione anche ad altri due giovani promettenti: il trequartista Tommaso Morosini, classe 1995 e il guineano Carlos Empoli, arrivato a titolo temporaneo dal Palermo. Lo Spezia invece si sta confermando una multinazionale: dal mercato sono arrivati il portiere croato Simon Sluga, il difensore spagnolo Sergio Postigo (ex Leganes), i terzini Ivan Martic (croato, prestito dal Verona) e Krisztian Tamas (ungherese scuola Milan) e l'attaccante svizzero Karim Rossi. In più due rinforzi italiani di una certa esperienza: Claudio Terzi per la retroguardia ed Emanuele Calaiò per i gol promozione, cui dovrà provvedere anche il brasiliano Nené. 

La partita di Coppa Italia Spezia-Brescia non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito ufficiale www.legaseriea.it e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Spezia Calcio e Brescia Calcio e gli account Twitter @acspezia e @BresciaCalcio. 

© Riproduzione Riservata.