Diretta/ Udinese-Granada (0-2 risultato finale): info streaming video e tv, orario dell’amichevole: espulsi Colantuono e Danilo (sabato 8 agosto 2015)

- La Redazione

Diretta Udinese-Granada: info streaming video e tv, risultato e orario dell'amichevole in programma sabato 8 agosto 2015 allo Stadio Nuevo Los Carmenes (Trofeo Diputacion)

dinatale_thereau_kone (Infophoto)

L’Udinese esce sconfitta 2 a 0 dall’amichevole in “famiglia” contro il Granada e deve dirsi soddisfatta che il passivo non sia stato più pesante. Dopo le reti di Rober e Cordoba infatti, solo un intervento miracoloso di Guilherme in chiusura ha privato Success della gioia del gol. Da notare come la partita sia stata fortemente condizionata da un nervosismo eccessivo dei friulani, che ha portato all’espulsione di Danilo prima, e di Colantuono in panchina poi. Udinese da rivedere dunque, e dal punto di vista caratteriale, e da quello tecnico-tattico; al Granada il Trofeo Disputacion.

Sembra aver preso ormai una brutta piega l’amichevole tra Granada e Udinese che mette in palio il Trofeo Diputacion. Dopo il vantaggio di Rober al minuto 22 è arrivato anche il raddoppio di Cordoba al 73′ su assist di Success. Da segnalare i nervi tesi in casa friulana: dopo l’espulsione di Danilo a fine primo tempo, è stato allontanato per proteste anche mister Colantuono, a dimostrazione che anche nelle amichevoli, sebbene in campo vi siano due squadre “figlie” dello stesso presidente (Pozzo), nessuno ci sta a perdere!

Il primo tempo della sfida amichevole tra Granada e Udinese si è concluso uno a zero in favore degli spagnoli. Decisiva finora la rete di Rober, che ha portato in vantaggio i suoi al 22′. Al minuto 34 è arrivata la reazione bianconera, con Thereau che ha insaccato sotto la traversa su potente cross di Edenilson, ma l’arbitro ha preferito annullare il gol su segnalazione di fuorigioco da parte del guardalinee. Questa decisione ha certamente riscaldato gli animi dal momento che a fine primo tempo il direttore di gara si è visto costretto a estrarre il cartellino rosso in direzione del difensore bianconero Danilo.

Dopo un buon avvio dell’Udinese, passa in vantaggio il Granada grazie ad una azione in contropiede, imbastita da Rochina. Velo di El Arabi e destro chirurgico all’angolino, di prima intenzione, di Rober. Per ora il Derby di casa Pozzo (proprietario di entrambi i club) vede in vantaggio la formazione spagnola ma la partita è apertissima e riserverà ancora tante emozioni. .

Sabato 8 agosto è in programma la partita ‘in famiglia’ tra le due società della famiglia Pozzo. Il match tra l’Udinese e gli spagnoli del Granada si terrà allo stadio Nuevo Los Carmenes e sarà valido per la quarta edizione del trofeo amichevole ‘Diputacion’. Calcio d’inizio alle ore 20:30.

In questa data era inizialmente in programma un test match contro i turchi del Konyaspor, l’Udinese ha poi virato per la destinazione spagnola per le scarse garanzie di sicurezza in territorio turco. I friulani partiranno alla volta della penisola iberica con l’obiettivo di finalizzare la preparazione estiva in vista dei primi impegni ufficiali in Campionato (prima giornata proibitiva con la Juventus campione d’Italia) e ancor prima in Coppa Italia, il prossimo 16 agosto (l’avversario sarà la vincente tra Novara e L’Aquila).

L’allenatore Stefano Colantuono ha convocato 23 giocatori per l’amichevole con il Granada: i portieri Karnezis, Kelava e Meret, i difensori Ali Adnan, Danilo, Edenilson, Heurtaux, Neuton, Pasquale, Piris, Wague, Widmer; i centrocampisti Badu, Bruno Fernandes, Guilherme, Kone, Iturra, Merkel e Pinzi, gli attaccanti Aguirre, Perica, Thereau e Duvan Zapata. Sebbene sia soltanto un’amichevole, i friulani non stanno lasciando nulla al caso, come testimoniano le ultime sedute di allenamento nel centro sportivo Bruseschi.

In particolare, i giocatori hanno svolto un mirato lavoro atletico per migliorare la tenuta nell’arco dei 90 minuti. In mattinata è previsto anche il viaggio in aereo per raggiungere Granada, dove nel tardo pomeriggio la squadra svolgerà un allenamento di rifinitura per sistemare gli ultimi dettagli. Colantuono ha rassicurato i tifosi dichiarando che la forma ottimale non è stata ancora raggiunta, ma sarà solo questione di tempo prima che i suoi ragazzi comincino a carburare. Quella della preparazione è una fase della stagione molto delicata, poiché se fatta alla leggera rischia di compromettere le prestazioni di tutto il campionato, mentre l’aggiunta di carichi permette poi di emergere alla distanza. Le parole di Colantuono arrivano dopo la sconfitta maturata nell’amichevole contro la Spal, che aveva fatto preoccupare non poco i supporter friulani, ma dalla quale si è però intravisto lo spirito di sacrificio e la voglia di lottare dal parte del gruppo, che anche quest’anno sarà uno dei punti di forza dell’Udinese e sulla quale lo stesso Colantuono si affiderà per arrivare lontano in campionato.

L’amichevole Udinese-Granada sarà trasmessa in diretta tv dal canale tematico Udinese-Channel, visibile in Friuli Venezia Giulia al numero 110 del digitale terrestre, e in Veneto al numero 195. Udinese Channel è accessibile anche dal sito ufficiale udinese.it, per seguire la programmazione in diretta streaming video. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali della squadra bianconera: la pagina Facebook Udinese Calcio 1896 e l’account Twitter @Udinese_1896.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie