BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GREGORIO PALTRINIERI / Diretta streaming video, 1500m stile uomini: Greg lancia la sfida al cinese Sun Yang (Mondiali nuoto 2015 Kazan, oggi 8 agosto)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

GREGORIO PALTRINIERI DIRETTA STREAMING VIDEO, 1500M STILE UOMINI: GREG LANCIA LA SFIDA AL CINESE SUN YANG (MONDIALI NUOTO 2015 KAZAN, OGGI 8 AGOSTO) - Che attesa per Gregorio Paltrinieri e per l'ultima giornata dei Mondiali di nuoto Kazan 2015, con una possibile medaglia dal colore più bello che potrebbe arrivare domani con i 1500m stile libero del nostro campione azzurro. La semifinale di oggi è stato stratosferica con Paltrinieri che ha rifilato ben 4 secondi al cinese Sun Yang, il favorito al titolo insieme proprio all'azzurro. Dopo le dichiarazioni immediate post-gara, "Greg" rincara la dose della sfida lanciando il guanto al collega cinese con queste parole: «Nei 1500m siamo in tanti, sicuramente: Sun, Horton ma è difficile parlarne prima. Sarà un a bella gara, sotto i 14'40" possiamo andarci tutti e 3 e ci sarà da divertirsi». Alla domanda diretta su come si batte il cinese Sun, la risposta di Paltrinieri è semplice ma diretta: «Difficile ritorni ai livelli del 14'31" del record mondiale, anche se ha comunque continuato a fare tempi eccezionali. Devo andarli via il prima possibile e sperare che continui nel suo momento di forma non eccellente».

GREGORIO PALTRINIERI DIRETTA STREAMING VIDEO, 1500M STILE UOMINI: IL COMMENTO DELL’AZZURRO (MONDIALI NUOTO 2015 KAZAN, OGGI 8 AGOSTO) – Grande prova del nuotatore Gregorio Paltrinieri, atleta italiano, che ha conquistato l’accesso alle finalissime dei 1500 metri dopo un’ottima prestazione nelle semifinali. Battuto il principale rivale, il cinese Sun Yang, che è arrivato dietro con un distacco di addirittura quattro secondi. Così ha parlato Paltrinieri al termine della nuotata: «Non so se Sun l'abbia fatto apposta. L'ho visto rallentare. Io comunque ho proseguito, anche perché non stavo facendo fatica. Lui è un tipo sornione, ci sta che magari volesse finire nelle corsie laterali. O che si stesse risparmiando. Io non sono stanco, l'ho fatta normale questa gara. Volevo fare 14'50, ho fatto 14'51, ma questo passo lo posso tenere senza forzare».

GREGORIO PALTRINIERI, DIRETTA STREAMING VIDEO, 1500 STILE LIBERO UOMINI MONDIALI NUOTO 2015 (KAZAN, OGGI 8 AGOSTO) - Semifinale da urlo per Gregorio Paltrinieri sui 1500 metri. Primo l'italiano che manda un chiaro messaggio all'avversario di turno il cinese Sun Yang staccato di 4 secondi pieni e superato anche da Jaeger. Un Paltrinieri che ha letteralmente volato in piscina, il cinese ha tenuto testa per i primi 1000 metri dopo ha dato l'impressione di volersi fermare per non sprecare molte energie ma l'impatto dell'italiano è stato devastante. E ora tutti pronti per la finale.

GREGORIO PALTRINIERI, DIRETTA STREAMING VIDEO, 1500 STILE LIBERO UOMINI MONDIALI NUOTO 2015 (KAZAN, OGGI 8 AGOSTO) - E' il giorno di Gregorio Paltrinieri e del suo amato 1500 stile libero. Paltrinieri arriva dalla bella medaglia d'argentino agli 800 preceduto dal grande cinese Sun Yang. Ma sui 1500 l'italiano ha deciso di sfidare il cinese: "Anche lui sa bene che ora sono un avversario terribile, mi ha tempestato di domande ultimamente, ha capito che posso batterlo. E so già come fare. Mi sento molto bene, sono contento per la medaglia d'argento conquistata, per me è un argentino vinto piuttosto che un oro perso". Paltrinieri cercherà di regalarsi un altro grande traguardo.

REGORIO PALTRINIERI, DIRETTA STREAMING VIDEO, 1500 STILE LIBERO UOMINI MONDIALI NUOTO 2015 (KAZAN, OGGI 8 AGOSTO) - Gregorio Paltrinieri ci riprova. Ai Mondiali nuoto Kazan 2015 il nuotatore carpigiano affronta oggi il turno di qualifica dei 1500 stile libero. E’ la sua gara: qui Gregorio ha ottenuto i suoi grandi successi di una carriera ancora giovanissima, vale a dire il bronzo mondiale di due anni fa e il doppio oro europeo 2012-2014, oltre ai trionfi giovanili e in vasca corta CLICCA QUI PER IL LINK DOVE SEGUIRE I 1.500 STILE LIBERO CON GREGORIO PALTRINIERI IN STREAMING SU RAI.TV

Paltrinieri è la grande promessa del nuoto italiano, ma è già oggi una solidissima realtà: a 20 anni ha già raccolto due medaglie mondiali, perchè qui a Kazan tre giorni fa ha conquistato uno splendido argento negli 800. Ha affrontato una gara in testa fino all’ultima vasca; lì ha dovuto cedere allo strepitoso cinese Sun Yang, che si è preso la medaglia d’oro. “E’ stato bravo” ha ammesso Gregorio a fine gara, ai microfoni di Rai Sport. “Io sapevo che avrei perso, ma ho comunque dato tutto. Lo dovrò battere nei 1500”. Che appunto, come detto, sono la sua gara; due anni fa a Barcellona Paltrinieri cedette a Sun Yang e Ryan Cochrane, ma poi è cresciuto e quel 14’45’’37 nuotato in Spagna è diventato un 14’39’’93 a Berlino 2014, tempo che gli ha consentito non soltanto di ottenere il record europeo della distanza ma anche di vincere il secondo oro europeo consecutivo, dopo quello di Debrecen.

La gara è lunga e va affrontata nel migliore dei modi: senza strappare all’inizio, con calma e metodo. Vero che una semifinale può servire per lanciare segnali importanti agli avversari e renderli consapevoli della propria forza; vero che una corsia centrale spesso e volentieri può fare la differenza; vero è anche che oggi si tratta più che altro di ottenere uno degli otto tempi utili per la finale. Non sbagliamo certo nel dire che per Gregorio Paltrinieri la qualificazione è una formalità; lo è anche per i suoi avversari principali, a cominciare da Sun Yang che ancora una volta sarà il nuotatore da battere e il punto di riferimento per una gara che potrebbe proiettare Gregorio nella leggenda del nuoto italiano e mondiale a soli 20 anni.

La diretta tv della semifinale dei 1500 stile libero maschili è trasmessa da Rai Sport 1 che trovate al numero 57 del vostro telecomando oppure al 5057 del pacchetto Sky; si parte alle ore 8:30 con il programma, Gregorio Paltrinieri dovrebbe essere in acqua intorno alle 9. In chiaro per tutti, e senza costi, è disponibile la diretta streaming video sul sito ufficiale della Rai che è www.rai.tv. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la gara attraverso gli aggiornamenti che arriveranno dai profili ufficiali dei Mondiali Kazan 2015 sui social network, in particolare Facebook (facebook.com/kazan2015) e Twitter (@finakazan2015) - CLICCA QUI PER IL LINK DOVE SEGUIRE I 1.500 STILE LIBERO CON GREGORIO PALTRINIERI IN STREAMING SU RAI.TV


  PAG. SUCC. >