BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MARCO ORSI / Diretta streaming video, finale 50m stile uomini: podio sfumato, azzurro quinto. Vince Manadou (Mondiali nuoto 2015 Kazan, oggi 8 agosto)

Pubblicazione:sabato 8 agosto 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 8 agosto 2015, 17.14

Foto Infophoto Foto Infophoto

MARCO ORSI, DIRETTA STREAMING VIDEO, 50 STILE UOMINI MONDIALI NUOTO 2015 (KAZAN, OGGI 8 AGOSTO): SFUMA LA MEDAGLIA, ARRIVA IL QUINTO POSTO PER L'AZZURRO - Sfuma tutto in pochissimi secondi e Marco Orsi non riesce a raggiungere il podio sperato nella finale 50m stile uomini a questi Mondiali di nuoto Kazan 2015. La beffa che rientra nei rischi calcolati di questa particolare categoria: in 50 metri, una sola vasca, si decide tutto e in pochissimi secondi e una possibile medaglia può arrivare come andare via: oggi è andata via per Marco Orsi, arrivato quinto nella finalissima. Vince Florent Manadou ormai ben più famoso della sorella, seguito da Adrian e Fratus. Morozov termina quarto, mentre il nostro Orsi arriva quinto pari merito con Govorov. Un vero peccato per un possibile protagonista medagliato: ci saranno tempi migliori con le Olimpiadi in cui si potrà di nuovo puntare alla medaglia.

MARCO ORSI, DIRETTA STREAMING VIDEO, 50 STILE UOMINI MONDIALI NUOTO 2015 (KAZAN, OGGI 8 AGOSTO) CACCIA ALLA SECONDA MEDAGLIA - Alle ore 16:39 di oggi, tornerà in vasca l'atleta italiano Marco Orsi. L'azzurro si giocherà la medaglia nella finale dei 50 metri sl, dopo un'ottima prestazione nella semifinale in cui ha fatto segnare il quarto tempo assoluto. Orsi, classe 1990 bolognese, ha fino ad oggi conquistato una sola medaglia ai Mondiali, il bronzo nella staffetta 4x100 sl di Kazan. Se dovesse arrivare una nuova medaglia sarebbe così la seconda intercontinentale nella carriera di Orsi, e le premesse dopo quanto vistosi in semifinale sono decisamente ottime.

MARCO ORSI, DIRETTA STREAMING VIDEO, 50 STILE UOMINI MONDIALI NUOTO 2015 (KAZAN, OGGI 8 AGOSTO)  - E' senza dubbio il giorno di Marco Orsi, atleta italiano che cercherà una medaglia nei 50 stile uomini. Visto il tempo di qualificazione c'è da pensare che il duello sarà per una medaglia di bronzo contro il brasiliano Bruno Fratus, arrivato terzo nella batteria delle qualificazioni con 21.60 contro il tempo di 21.86 di Marco in semifinale. Una sfida avvincente che non dovrebbe riguardare i due atleti più importanti, ovvero Manadou e Adrian che dovrebbero lottare per la medaglia d'oro/argento.

MARCO ORSI, DIRETTA STREAMING VIDEO, 50 STILE UOMINI MONDIALI NUOTO 2015 (KAZAN, OGGI 8 AGOSTO) - E’ il giorno di Marco Orsi. Alle ore 16:39 di oggi la piscina di Kazan ospita la finale dei 50 metri stile libero uomini ai Mondiali nuoto 2015. E’ la gara più veloce tra tutte quelle in calendario; Orsi cercherà una medaglia che è assolutamente alla sua portata come ha dimostrato nella semifinale di ieri pomeriggio. Il bolognese di 24 anni ha già conquistato il bronzo nella 4x100 stile, la staffetta storica che ha riportato l’Italia sul podio dopo tanti anni, e ora ci riprova nella gara individuale, dove si è qualificato con il quarto tempo complessivo (secondo nella sua batteria) CLICCA QUI PER IL LINK DELLA FINALE DEI 50 METRI STILE LIBERO IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV CON MARCO ORSI

Un talento cristallino quello di Marco: nel 2011, a soli 20 anni, arrivò a Shanghai e contribuì al quarto posto della staffetta, ma aveva già brillato agli Europei 2012 di Debrecen dove si era preso il quarto posto nei 50 nuotando in 22’’22. Purtroppo un infortunio gli ha cancellato la possibilità di presentarsi ai Mondali; aveva tanta voglia di rivalsa dopo l’eliminazione in semifinale a Shanghai (con l’undicesimo tempo). Qui a Kazan ha finalmente ritrovato la nuotata giusta; arrivare sul podio non sarà affatto facile perchè gli avversari sono agguerriti, anche se la finale sarà orfana del campione in carica Cesar Cielo Filho; tra i principali candidati alla vittoria ci sono i due vincitori delle semifinali, l’americano Nathan Adrian e il francese Florent Manaudou, che è il campione olimpico di Londra 2012. Marco Orsi non ha nulla da perdere: sa che questa finale non era scontata e che una medaglia sarà un grandissimo risultato, dunque ci proverà dando tutto quello che ha, già contento del bronzo conquistato nella staffetta. 

La diretta tv della finale dei 50 stile libero maschili è trasmessa da Rai Sport 1 che trovate al numero 57 del vostro telecomando oppure al 5057 del pacchetto Sky; si parte come detto alle ore 16:39, minuto più minuto meno (ma di solito gli orari sono piuttosto rigidi). In chiaro per tutti, e senza costi, è disponibile la diretta streaming video sul sito ufficiale della Rai che è www.rai.tv. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la gara attraverso gli aggiornamenti che arriveranno dai profili ufficiali dei Mondiali Kazan 2015 sui social network, in particolare Facebook (facebook.com/kazan2015) e Twitter (@finakazan2015) CLICCA QUI PER IL LINK DELLA FINALE DEI 50 METRI STILE LIBERO IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV CON MARCO ORSI


  PAG. SUCC. >