BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SUPERCOPPA ITALIANA 2015 / Finale live: alla festa della Juventus partecipa anche il drone

Supercoppa Italiana 2015, sale l’attesa per Juventus-Lazio: Bonucci twitta lo Shanghai Stadium. Alle ore 14.00 di questo pomeriggio si giocherà la sfida fra la Signora e i biancocelesti

Juventus (Infophoto) Juventus (Infophoto)

Finale di Supercoppa Italiana 2015, stravince la Juventus battendo 2-0 una Lazio mai in partita, ma a dominare la scena sono gli errori-orrori dell'organizzazione cinese di Shanghai che non ha certo garantito un degno servizio per una finale così importante. Ora, si può perdonare il campo di gioco, inguardabile per una partita di calcio ma con un clima così era difficile far meglio; si può passare sopra anche alla regia cinese che inquadra spesso nei momenti sbagliati e non seguendo perfettamente il movimento del pallone. Si può anche perdonare i coriandoli che di certo non hanno funzionato bene mentre Buffon alzava la coppa: però riuscire a far finta di niente dopo che un drone tranquillo tranquillo sorvola sulle teste dei giocatori durante il secondo tempo, è molto difficile. Uno "spettacolo" che oggettivamente si poteva evitare. Scommettitori pronti a puntare che l'anno prossimo la sede non sarà Shanghai? Ecco l'immagine dell'ospite inatteso.

, grande evento, squadre molto tecniche, ovvero Juventus e Lazio, eppure molte polemiche. Motivi? Per una volta non c'entrano rigori e gol annullati e neanche delle espulsioni; in questa finale con scena nella torrida Shanghai sono molte le polemiche che stanno montando su social e web durante la partita che è ancora non è finita, per la situazione del campo di gioco davvero pessimo. "Campo di patate", si ripete nel web ma non è l'unica cosa che non sta funzionando: per chi la partita la sta vedendo non essendo direttamente in Cina, il colpo d'occhio della regia cinese è davvero di scarsa qualità. Un esempio? Guardate qui al triplice fischio dell'arbitro a fine primo tempo cosa dice il cronometro cinese non propriamente "sul pezzo"…

Partiti, siamo già nel vivo della Supercoppa Italiana 2015 tra Juventus e Lazio, in scena per questa edizione dalla lontana Cina. Lo scenario è Shanghai, e non è la prima volta per una finale di Supercoppa: ad esempio, l'ultimo successo dei biancocelesti arrivò proprio in questo stadio contro l'Inter di Mourinho per 2-1 con Tommaso Rocchi decisivo. Fin dal primo colpo d'occhio, il campo di gioco è davvero in condizioni pessime con molte buche coperte solo in parte con un po' di erba prima della partita. Di contro l'effetto della torcida cinese è interessante e sicuramente sta caricando i ventidue in campo: ecco la foto dall'account ufficiale Twitter della curva bianconera.

Ci siamo è cominciata la finale di Supercoppa Italiana 2015 tra Juventus e Lazio, in diretta live da Shanghai. Moltissimi i tifosi cinesi allo stadio, ma molti anche i collegati dalle varie dirette televisive; come sempre poi, i social esprimono tutte le emozioni e i sentimenti che fuoriescono da tifosi comuni ma anche da altri sportivi italiani che provano a coinvolgersi con la finale grazie a foto e commenti. Tra questi, lo spadaccino plurimedagliato anche olimpico Andrea Cassarà, prova a caricare i propri beniamini all'inizio di questo grande match. Per chi tifa Cassarà? "Let the games begin" e guardate qui il suo post per scoprirlo.

È iniziata pochi istanti la Supercoppa Italia, la super sfida fra i bianconeri di Massimiliano Allegri e la Lazio di Stefano Pioli. Un match che assegnerà il primo importante trofeo della stagione 2015-2016 e che permetterà ad una delle due compagini di gioire e all’altra di soffrire. C’è grande attesa soprattutto nei confronti della Juventus, che ha cambiato molto durante il mercato in corso, perdendo pezzi da 90 come Tevez, Pirlo e Vidal, e nel contempo assicurandosi giocatori nuovi come Dybala (in panchina), Mandzukic, Rugani, Zaza e Khedira (infortunato). Tra le novità anche la nuova maglia di Pogba che per la prima volta sfoggerà la prestigiosa numero 10: di seguito la foto della casacca del francese pubblicata dalla pagina Facebook ufficiale della Serie A.

Manca davvero poco all'inizio della Supercoppa Italiana 2015 fra la Juventus campione d’Italia 2014-2015, e ia Lazio di Pioli, finalista della scorsa Coppa Italia. La gara, valevole per lanuova edizione della Supercoppa, è di fatto il primo atto della nuova stagione calcistica tricolore, si giocherà allo Shanghai Stadium, alle ore 14.00. Uno stadio spettacolare, il secondo più capiente in Cina dopo quello di Pechino ultimato nel 2007, che può contenere fino a 80mila spettatori. Leonardo Bonucci ha twittato la foto della facciata dello stadio in questione e poco fa anche il twitter ufficiale della Juventus ha pubblicato due immagini riguardanti proprio l’impianto cinese, con tanto di scritta “Fra poche ore qui sarà battaglia”. Ecco qui invece le immagini direttamente dalla "pancia" dello stadio, negli spogliatoi con le squadre pronte all'inizio.

Manca poco più di mezz’ora, circa trentacinque minuti al fischio iniziale della sfida fra i campioni d’Italia bianconeri e i biancocelesti, valevole per la Supercoppa Italiana 2015. La gara, come ormai è ben noto, si disputerà in Cina, presso lo spettacolare Shanghai Stadium, secondo impianto più importante del territorio cinese, in grado di ospitare ben 80mila spettatori. La pagina Facebook della Serie A Tim è riuscita a penetrare negli spogliatoi della Lazio, immortalando il tutto con un bello scatto pubblicato sul noto social network, che trovate qui.

Ad un ora dalla finale di Supercoppa Italiana 2015 tra Juventus e Lazio, primo vero appuntamento ufficiale della nuova stagione 2015/2016, l'attesa per i tifosi è davvero alta. Ma non solo per quelli italiani: nella torrida atmosfera di Shanghai, sede dell'imminente Supercoppa, il calore del pubblico cinese è sempre più forte, arrivando ad incredibili quanto bizzarri bagni di folla con tanto di smartphone e fotocamera cadauno per i cinesi presenti. Ecco infatti il video, come posta l'account ufficiale della Serie A su Instagram, dell'arrivo del pullman Juve allo stadio qualche minuto fa: delirio e gioia per giocatori che durante l'anno vedono soltanto in tv. Il campo di gioco non sarà il massimo, ma di certo l'atmosfera delle grandi sfide non mancano.

Presente a Shangai per assistere alla Supercoppa Italiana 2015 tra Juventus e Lazio, David Trezeguet è stato protagonista di una particolare iniziativa denominata:"Passa due ore con Trezeguet". Lu Sun, fortunatissima tifosa juventina cinese vincitrice di un concorso sul social cinese Sina Weibo, ha infatti avuto l'onore di trascorrere due ore per le vie di Shangai in compagnia dell'ex giocatore bianconero, svolgendo per l'occasione il ruolo di guida turistica. Dopo i saluti di rito tra Lu Sun e Trezeguet, culminati con un abbraccio in hotel, i due si sono messi in cammino, scegliendo come prima tappa del loro mini-tour il Bund, il famoso viale che costeggia il fiume da cui si può godere di un panorama mozzafiato. Dopo il Bund è toccato al distretto finanziario Lujiazui, con parecchie foto-ricordo scattate dalla coppia all'esterno dell'Oriental Pearl Tower, dello Shanghai World Financial Centre e della Jin Mao Tower. Dopo i brividi regalati dai simboli della potenza economica cinese, i due si sono calati nella realtà più raccolta e caratteristica del quartiere Tianzifang, famoso per la presenza di numerose botteghe artigianali. Prima di congedarsi, i due hanno avuto il tempo per un drink, occasione perfetta per Lu Sun per raccontare al franco-algerino della sua vita e della sua passione bianconera, e per Trezeguet di fornire alla supporter cinese un'ampia scorta di autografi. A fine percorso, intercettata da Juventus.com, Lu Sun si è detta entusiasta dell'esperienza vissuta, queste le sue parole:"Ho realizzato un sogno. Sapevo che Trezeguet sarebbe venuto in Cina e avevo detto a mio padre che incontrarlo avrebbe in qualche modo reso la mia vita più completa. Ho tremato dalla testa ai piedi quando ho ricevuto la chiamata che mi informava di essere la vincitrice del contest. Ciononostante, non ero minimamente nervosa parlando con lui: è proprio come uno di noi, non si atteggia da super star. E’ gentile e amichevole".

Alle ore 14.00 di oggi pomeriggio si giocherà la Supercoppa Italiana, primo appuntamento con la nuova stagione calcistica italiana 2015-2016. Grande attesa per il big match in questione e nel frattempo i giocatori della Lazio, così come quelli della Juventus, stanno cercando di svagarsi prima che lo spettacolo abbia inizio. Fra coloro che sono a Shanghai per la partitissima anche il difensore della nazionale olandese, De Vrij, leader della retroguardia biancoceleste, che ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram in compagnia dei compagni di squadra Mauricio, Felipe Anderson e Hoedt. Di seguito lo scatto incriminato che mostra uno spettacolare scorcio della skyline di Shanghai 

Dinner with @f_andersoon @mausantos33 @wesleyhoedt14

Una foto pubblicata da Stefan de Vrij (@stefandevrij) in data: 4 Ago 2015 alle ore 09:02 PDT

Mancano ormai meno di 3 ore al grande evento cinese di Shanghai, ovvero la Supercoppa Italiana 2015 con in finale le contendenti Juventus e Lazio. Di certo il trofeo più della solita estate tutta preparazioni e amichevoli di lusso in giro per il mondo; un eventuale successo proietterebbe col turbo la vincente all'inizio ormai prossimo della stagione, portando invece al ribasso le quotazioni e il morale della truppa per la sconfitta. Sono ormai giorni che tutti parlano di lei, della protagonista di Shanghai che oggi pomeriggio verrà alzata o da Buffon o da Biglia: ed è proprio lei che in un post della Serie A su Instagram viene presentata in tutto il suo splendore. Di chi parliamo? Ma ovvio, proprio della Supercoppa Italiana 2015, trofeo che viene fotografato con già delle strisce di tessuto sia biancoceleste che bianconero

Sale altissima l’attesa per la Supercoppa Italiana 2015, primo grande appuntamento con la nuova stagione calcistica italiana. Fra circa tre ore, alle ore 14.00, Juventus e Lazio si sfideranno allo Shanghai Stadium, in Cina, di fronte a quasi 80 mila persone. Inaugurato nel 1997, si tratta di un impianto moderno, utilizzato non soltanto per il calcio ma anche per altri sport, e racchiude al suo interno i classici corner come centri commerciali, negozi vari, ristoranti, bar e via dicendo. Un impianto davvero all’avanguardia anche se il terreno di gioco sta creando diverse polemiche in queste ultime ore, visto lo stato pessimo dello stesso. Lo Shanghai Stadium è uno degli stadi più grandi al mondo e il secondo più capiente della Cina dopo il recente Stadio nazionale di Pechino, ultimato nel 2007. Di seguito il tweet pubblicato da Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, che mostra proprio la spettacolare facciata dello stadio di Shanghai.

Manca ormai poco! #SupercoppaTIM

Una foto pubblicata da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data: 7 Ago 2015 alle ore 23:59 PDT

© Riproduzione Riservata.