BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Pro Vercelli-Alessandria (risultato finale 1-2): Colpo dei grigi, la Pro è eliminata nel derby (9 agosto, Coppa Italia 2015 2° turno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA PRO VERCELLI-ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO, COPPA ITALIA 2015 SECONDO TURNO) - Diretta Pro Vercelli-Alessandria. Grande colpo dell’Alessandria: i grigi espugnano lo stadio Silvio Piola grazie ai due gol messi a segno da Fischnaller e Mezavilla, due splendide conclusioni sulle quali Nocchi non ha potuto alcunchè. Finisce 1-2: la Pro Vercelli è eliminata dalla Coppa Italia Tim Cup 2015-2016, mentre l’Alessandria prosegue e a Ferragosto, nel terzo turno, sfiderà la Juve Stabia con ottime possibilità di andare ancora più avanti nel torneo. Inutile per la Pro il gol di Ardizzone, uno dei più positivi tra i suoi, per evitare la sconfitta: l’Alessandria ha saputo soffrire nel secondo tempo, chiudendo le maglie della difesa e concedendo poche occasioni concrete ai padroni di casa. Il derby va dunque all’Alessandria, una gran bella soddisfazione per tutto l’ambiente che sogna di tornare grande come un tempo. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI COPPA ITALIA 2015-2016 (DOMENICA 9 AGOSTO, SECONDO TURNO)

DIRETTA PRO VERCELLI-ALESSANDRIA (1-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO, COPPA ITALIA 2015 SECONDO TURNO) - Diretta Pro Vercelli-Alessandria. Girandola di emozioni allo stadio Silvio Piola: l’Alessandria non ci sta e nel secondo tempo, al 61’ minuto, trova il gol del nuovo vantaggio che spinge nel baratro la Pro Vercelli. Scazzola aveva appena effettuato una sostituzione mandando in campo Beltrame per Bunino con il chiaro intento di evitare i tempi supplementari, e invece adesso si trova sotto: altro gol splendido per i grigi, Nocchi non è decisamente fortunato in questa serata perchè subisce una bellissima conclusione di Adriano Mezavilla, con il pallone che sfiora il palo interno e si infila in porta. Adesso l’Alessandria sogna davvero il terzo turno della Coppa Italia 2015-2016; da segnalare la sostituzione al 58’ minuto con Sabato che ha preso il posto di Manfrin. 

DIRETTA PRO VERCELLI-ALESSANDRIA (1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO, COPPA ITALIA 2015 SECONDO TURNO) - Diretta Pro Vercelli-Alessandria. A sorpresa, l’Alessandria si porta in vantaggio. La Pro Vercelli sta sostanzialmente dominando la partita, poi all’improvviso ecco che gli ospiti si sono riversati in avanti e hanno trovato il gol che in questo momento li spingerebbe al terzo turno della Coppa Italia Tim Cup 2015-2016: merito di Manuel Fischnaller, che conferma le sue grandi doti trovando uno splendido destro a giro che sorprende Nocchi. Nemmeno il tempo di esultare però e la Pro Vercelli pareggia: al 36’ minuto capitan Scaglia lascia partire un cross interessante dalla corsia mancina e Francesco Ardizzone, che avevamo già segnalato come uno dei più positivi, incorna il gol che riporta il risultato in equilibrio. 

DIRETTA PRO VERCELLI-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO, COPPA ITALIA 2015 SECONDO TURNO) - Diretta Pro Vercelli-Alessandria. Siamo ancora su risultato di 0-0 nel derby piemontese Pro Vercelli-Alessandria. Per il momento i padroni di casa sembrano essere più tonici e hanno creato le migliori per portarsi in vantaggio, legittimando anche in campo la loro superiorità sulla carta. Bene i bianchi che mettono in sofferenza la difesa dell’Alessandria che per ora tiene; anche per l’imprecisione della Pro Vercelli, con Marchi e Coly vicini alla marcatura ma non in grado di trovare lo specchio della porta. Anche Ardizzone sembra essere nel vivo del gioco, ma per il momento il risultato non si sblocca. 

DIRETTA PRO VERCELLI-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO, COPPA ITALIA 2015 SECONDO TURNO) - Diretta Pro Vercelli-Alessandria A Vercelli è tutto pronto per scoprire quale squadra tra le due storiche piemontesi andrà al terzo turno della Coppa Italia Tim Cup 2015-2016. Gara secca, chi vince passa il turno e sono previsti tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità dopo i 90 minuti. Andiamo subito a studiare quelle che sono le formazioni ufficiali della partita, calcio d’inizio alle ore 20:30.  PRO VERCELLI (4-3-3): Nocchi; Germano, Redolfi, Coly, Scaglia; Ardizzone, Castiglia, Emmanuello; Di Roberto, Marchi, Beltrame. A disposizione: Melgrati, Berra, Scavone, Negro, Filippini, Esposito, Matute, Disabato, Bunino, Luperini, Elezaj. Allenatore: Cristiano Scazzola ALESSANDRIA (4-3-3): Alessandria: Nordi, Sosa, Morero, Sirri, Manfrin, Branca, Loviso, Mezavilla, Boniperti, Marconi, Fischnaller. A disposizione: Vannucchi, Picone, Sabato, Nicco, Spighi, Marras, Iunco, Bocalon. Allenatore: Giuseppe Scienza 

DIRETTA PRO VERCELLI-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO, COPPA ITALIA 2015 SECONDO TURNO) - Diretta Pro Vercelli-Alessandria. Si affrontano oggi alle ore 20,30 la Pro Vercelli di Cristiano Scazzola e l'Alessandria di Giuseppe Scienza allo Stadio Silvio Piola per i 64mi di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. La Pro Vercelli punta a confermarsi e lo fa dando grande fiducia al gruppo dello scorso anno che rimane più o meno invariato. La squadra scenderà probabilmente in campo con il solito 4-3-3 tornando a vedere in campo Ettore Marchi che si è ripreso dal lungo infortunio che lo bloccò all'inizio della scorsa stagione. Occhio anche al giovane Sprocati che ha voglia di crescere ancora e al duttile Di Roberto giocatore che sa fare bene entrambe le fasi. L'Alessandria fa affidamento a una diga in mezzo al campo composta da Massimo Loviso e dal brasiliano Adriano Mezavilla. Davanti spiccano in rosa Manuel Fischnaller e Antimo Iunco, in rosa ci sono anche altri giocatori di livello come Giuseppe Nicco e Ferdinando Vitofrancesco. La solidità di gruppo della squadra di casa potrà essere fondamentale anche perchè la Pro Vercelli avendo cambiato davvero poco può puntare su dei meccanismo consolidati. 

DIRETTA PRO VERCELLI-ALESSANDRIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO, COPPA ITALIA 2015 SECONDO TURNO) - Diretta Pro Vercelli-Alessandria: alle ore 20:30 di questa sera si gioca il derby piemontese valido per il secondo turno preliminare di Coppa Italia 2015-2016. Si gioca in partita secca: in caso di parità dopo i 90 minuti si andrà ai tempi supplementari e poi, eventualmente, ai calci di rigore.

Bastano solo cinque minuti per chiudere un incontro di calcio, ma altri ottantacinque da sopportare potrebbero essere tanti: è questa la chiave di lettura della formazione dell'Alessandria, che recentemente è riuscita a superare il primo turno di qualificazione alla Coppa Italia.

In poco meno di cinque minuti, la formazione piemontese è riuscita a sconfiggere gli avversari dell'Altovincentino, con una rete siglata dopo soli tre minuti di gioco. Dall'altra parte invece vi sono gli agguerriti undici della Pro Vercelli, che arrivano da una sconfitta pesante contro il Torino: sono infatti cinque le reti che sono state subite dalla formazione ospite nel corso dell'amichevole di pochi giorni fa. 

Una goleada incredibile dunque, che potrebbe avere degli aspetti negativi sulla prossima sfida contro gli avversari dell'Alessandria, anche se si tratta di una sfida totalmente differente e con un premio in palio da non lasciarsi sfuggire: proseguire il cammino in Coppa Italia e regalarsi il terzo turno.

Per quanto riguarda la Pro Vercelli, Cristiano Scazzola che è stato confermato in panchina punta molto su giocatori come Beretta e Lupi che sono in grado di fare la differenza, ma tutti i reparti devono funzionare in maniera perfetta; un ruolo decisivo lo giocherà senza alcun dubbio Ettore Marchi, il bomber che lo scorso ano ha trascinato la Pro Vercelli alla salvezza realizzando 17 gol in 31 partite. La strada verso la permanenza in Serie B e la vittoria di questo turno di Coppa Italia passa dalla sua capacità di essere letale sotto porta, e ovviamente dalla sua leadership. Tra gli obiettivi che la società si è prefissata vi è infatti quello della salvezza, magari in maniera più tranquilla di quanto avvenuto un anno fa.

L'Alessandria invece, dopo la vittoria del primo turno, si presenta in una forma splendida, e pronta a confrontarsi con le migliori squadre che parteciperanno al torneo della Coppa Italia. La sfida contro la Pro Vercelli rappresenta, sia per l'allenatore Giuseppe Scienza che per il resto della squadra, un test importante, visto che potersi confrontare con una formazione in grado di dare filo da torcere alle grandi è un'occasione unica. L'allenatore dovrà fare i conti con qualche piccolo acciacco, e con la stanchezza accumulata da parte dei giocatori, ma allo stesso tempo potrà riuscire a fare affidamento su Loviso e Fischnaller, i due velocisti e fantasisti che hanno spazzato via la squadra del Melfi. L'Alessandria lo scorso anno ha clamorosamente fallito i playoff: a mezz'ora dal termine dell'ultima partita contro l'Unione Venezia il quarto posto era cosa fatta, poi la squadra ha subito il pareggio ed è rimasta fuori dagli spareggi per la promozione. Dunque è questo il primo obiettivo dei grigi: salire in Serie B o quantomeno giocare i playoff.

L'Alessandria potrà far scendere in campo anche il suo nuovo acquisto, ovvero Gianluca Nicco, che potrebbe accompagnare i due centrocampisti marcatori che hanno permesso alla formazione stessa di poter superare il primo turno preliminare di Coppa Italia. Allo stesso tempo, la Pro Vercelli dovrà affidarsi ai soliti nomi: questi sono infatti sinonimo di garanzia, ed in grado di dare il meglio di loro, soprattutto quando la pressione tende ad aumentare in maniera considerevole. Per i due allenatori si tratta dunque di una sfida importante, ma nessuno dei due ha voluto esprimersi in merito alla sfida che li vedrà contrapposti nel secondo turno ad eliminazione della Coppa Italia. 

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita Pro Vercelli-Alessandria di Coppa Italia: andiamo a vederle nel dettaglio, il segno 1 (vittoria Pro Vercelli) vale 1,75, il pareggio (segno X) vale 3,35 e si andrebbe ai calci di rigore trattandosi di partita secca, il segno 2 (vittoria Alessandria) vale 4,50.

Pro Vercelli-Alessandria di Coppa Italia 2015-2016 non sarà trasmessa in diretta tv; non sarà nemmeno a disposizione una diretta streaming video per la partita; tutti i tifosi avranno comunque la possibilità di essere aggiornati sull'esito della partita attraverso le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Potete consultare anche il sito www.legaseriea.it per tutte le informazioni sul tabellone della Coppa Italia 2015-2016, il corrispettivo su Twitter è @SerieA_TIM. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELLE PARTITE DI COPPA ITALIA 2015-2016 (DOMENICA 9 AGOSTO, SECONDO TURNO)



© Riproduzione Riservata.