Diretta/ Salernitana-Pisa (risultato finale 1-0): gara decisa da una giocata di Andrea Bovo (oggi 9 agosto 2015, Coppa Italia secondo turno)

- La Redazione

Diretta Salernitana-Pisa: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita valida per il secondo turno della Coppa Italia in programma domenica 9 agosto 2015 allo stadio Arechi

pallone_rete (INFOPHOTO)

Nel finale la Salernitana conquista il passaggio del turno con una rete di Andrea Bovo. Questi tira violento dal limite dell’area di rigore superando il portiere del Pisa Bacci. La squadra campana affronterà nel prossimo turno il Chievo Verona. Tanti cambi nel finale con il Pisa che inserisce Lucarelli per Forgacs, mentre dall’altra parte entra Perrulli per Russotto. Giallo finale assegnato a Bartolini dal giudice di gara.

Quando siamo al minuto numero 75 il risultato di Salernitana-Pisa è 0-0. Grande colpo di testa di Caetano Calil con la respinta di Polverini sulla linea. Viene ammonito Golubovic per un fallo su Russotto, sulla conseguente punizione il calciatore della Salernitana calcia alto. Altro cambio per Torrente che inserisce Eusepi per Moro così come il Pisa che inserisce Lisuzzo per Peralta. Bravissimo Bocchetti a togliere una palla dalla porta due volte. 

Quando siamo al minuto numero 50 il risultato di Salernitana-Pisa è 0-0. La squadra di Vincenzo Torrente entra in campo nella ripresa con Bocchetti che prende il posto di Tuia. E’ molto pericoloso Montella che calcia e trova pronto a parare Strakosha. Poco dopo viene ammonito Moro. Strakosha è ancora bravo a bloccare una punizione calciata da Peralta. La gara al momento viaggia sui binari dell’equilibrio. 

Quando siamo al minuto numero 40 il risultato di Salernitana-Pisa è 0-0. Ci prova Pestirn che gira violentamente, ma il suo tiro termina sopra la traversa. Pericoloso anche Russotto che tira alto dalla distanza. Andrea Bovo calcia appena all’interno dell’area di rigore, ma non trova la porta. Gabionetta si libera con una strepitosa semirovesciata che però termina fuori. Nel Pisa intanto entra Ricci al posto di Provenzano. Il primo giallo della gara viene mostrato a Lanzaro. 

Quando siamo al minuto numero 15 il risultato di Salernitana-Pisa è 0-0. E’ partita forte la squadra ospite che dopo sette minuti si propone sotto rete con Montella che calcia di pochissimo sul fondo. Dall’altra parte prima si era visto Russotto che aveva calciato senza grandi possibilità di centrare lo specchio da fuori. La partita è iniziata con un buonissimo ritmo e le due fazioni hanno dimostrato di essere già a una buona fase di della preparazione. 

A breve inizierà la gara tra la squadra campana e quella toscana valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Ecco la formazione ufficiale dei padroni di casa: Strakosha, Franco, Pestrin, Lanzaro, Moro, calil, Gabionetta, Bovo, Colombo, Tuia, Russotto. A breve si saprà anche quella del Pisa. Le squadre daranno il calcio d’inizio alle ore 20.45. 

Debutto stagionale per la squadra campana neopromossa in Serie B. L’allenatore granata Vincenzo Torrente ha fatto il punto della situazione dopo il lavoro nel ritiro estivo, durante la conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Pisa: “Il bilancio di questo mese di lavoro in ritiro è assolutamente positivo -riporta il sito ufficiale, per lapplicazione e la voglia di far bene dimostrata dai ragazzi. Dopo un mese di preparazione adesso vogliamo presentarci bene in TIM Cup. Dispiace per questo contrattempo dovuto alla contrattura di Trevisan ma per il resto abbiamo fatto un buon lavoro a Cascia e Roccaporena anche se bisognerà dargli continuità sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico”. Torrente non ha nascosto le proprie emozioni in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione: “Non vedo lora di assistere alla partita di domani. Sono curioso di vedere la squadra allopera e spero di vedere tanta gente sugli spalti per iniziare bene una nuova stagione tutti insieme. Ho ancora qualche dubbio ma in linea di massima ho già scelto lundici che andrà in campo”. 

Domenica 9 agosto allo stadio Arechi di Salerno è in programma un match che sa tanto di promozione in serie A, ma che permetterà ad una delle due squadre, Salernitana e Pisa, di poter proseguire il cammino nella Coppa Italia 2015-2016.

Per la Salernitana si tratta del debutto in Coppa Italia mentre il Pisa ha nelle gambe il primo turno vinto contro i liguri del Sestri Levante (4-0). In soli quaranta minuti, la formazione nerazzurra è riuscita a chiudere la partita, complice sia un’ottima forma fisica da parte dei suoi giocatori che sfortuna da parte degli avversari, che hanno provato a recuperare terreno senza però essere troppo incisivi.

Salernitana-Pisa sarà diretta dall’arbitro Juan Luca Sacchi di Macerata e comincerà alle ore 20:45. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari la partita proseguirà coi tempi supplementari, accompagnati dalla regola del silver gol, e successivamente con i calci di rigore. Nell’ultimo precedente, che si è disputato nella Lega Pro, i salernitani sono riusciti a portare a casa la vittoria, con una rete nel secondo tempo siglata da Volpe. 

Per la partita di domenica 9 agosto 2015 le quote SNAI tracciano un pronostico che pende nettamente dalla parte dei campani: il segno 1 per il successo della Salernitana è abbassato a 1,45, il segno X per il pareggio è fissato a quota 3,90 mentre il segno 2 per la vittoria del Pisa vale 7 volte la posta in palio; può essere la soluzione giusta per chi è in cerca di un rischio. Under quotato 1,90, Over 1,80, Goal 1,80 e NoGoal 1,90. entrambe le squadre hanno grandi ambizioni per la prossima stagione sportiva. Parte col vento in poppa la Salernitana, appena promossa nella Serie B dopo una stagione da vera dominatrice in Lega Pro.

La formazione granata allenata da Vincenzo Torrente punta ad un campionato ambizioso nella prossima cadetteria ma dovrà cominciare a battere il Pisa, che dal canto suo non ha intenzione di fare da semplice vittima sacrificale nel secondo turno di Coppa Italia. Per la Salernitana si tratta inoltre di un match di conferma, visto che nelle precedenti partite, alcuni giocatori si sono dimostrati non in forma, ed hanno faticato a trovare la loro posizione in campo. Eusepi sicuramente verrà schierato in campo: l’unica punta infatti potrebbe colpire al cuore il Pisa, e dietro di lui salvo imprevisti verrà schierato il trio formato da Calil, Gabionetta e Russotto, che avrà il compito di procurare palle gol e al contempo non scoprire troppo il centrocampo.

Il Pisa invece punterà su alcuni giocatori chiave come quelli andati a segno una settimana fa contro il Sestri Levante: l’attaccante classe 1996 Ernesto Starita, autore di una doppietta nel primo turno, l’esterno offensivo Antonio Montella e il difensore Dario Polverini. La partita di Tim Cup tra Salernitana e Pisa non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale www.legaseriea.it.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie